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KTM 125cc EXC, che modello?
10225337
10225337 Inviato: 14 Lug 2010 10:26
Oggetto: KTM 125cc EXC, che modello?
 

Ciao a tutti! icon_biggrin.gif
Tra una settimana darò l'esame per la patente A1, quindi il momento di comprare il mio enduro si avvicina. Sono piuttosto orientato su un KTM. Qual è secondo voi il miglior modello (nuovo o usato) come rapporto qualità/prezzo? (intendo come anno di produzione e SIX DAYS o meno)
Grazie a tutti!
 
10225372
10225372 Inviato: 14 Lug 2010 10:31
Oggetto: Re: KTM 125cc EXC, che modello?
 

geeno99 ha scritto:
Ciao a tutti! icon_biggrin.gif
Tra una settimana darò l'esame per la patente A1, quindi il momento di comprare il mio enduro si avvicina. Sono piuttosto orientato su un KTM. Qual è secondo voi il miglior modello (nuovo o usato) come rapporto qualità/prezzo? (intendo come anno di produzione e SIX DAYS o meno)
Grazie a tutti!


modelli post 2008,anno in cui il reparto sospensioni (fino a quel momento non troppo eccelso) è stato migliorato.
come in tanti noto che anche tu vai subito di prima moto con ktm,non chiudete gli occhi con questa convinzione e provate anche a considerare altre marche icon_wink.gif
 
10225428
10225428 Inviato: 14 Lug 2010 10:38
 

se cerchi SOLO MOTORE 2004. motore piu potente di sempre. ciclistica datata e imprecisa.
un buon compromesso sono i modelli post 2008. come dice anche GUITARMAN.
 
10225507
10225507 Inviato: 14 Lug 2010 10:48
 

bosss ha scritto:
se cerchi SOLO MOTORE 2004. motore piu potente di sempre. ciclistica datata e imprecisa.
un buon compromesso sono i modelli post 2008. come dice anche GUITARMAN.


aggiungo anche il 2005,decisamente un toro (in tutti i sensi,potente e difficile da controllare).
 
10225540
10225540 Inviato: 14 Lug 2010 10:54
 

esatto è praticamente lo stesso un po rivisto. poi dal 2006 è cominciato il processo di "addolcimento" a favore dell' enduro vero.
 
10225549
10225549 Inviato: 14 Lug 2010 10:55
 

io prendrei la versione normale rispetto alla six days....l'ultima ha si diversi optional strafighi ma bisogna anche considerare che sono mille euro in più.....
 
10225566
10225566 Inviato: 14 Lug 2010 10:57
 

strafighi e semiinutili ora.
 
10225601
10225601 Inviato: 14 Lug 2010 11:01
 

bosss ha scritto:
strafighi e semiinutili ora.


io sinceramente non mi sono più nemmeno informato su quali fossero le differenze ma ricordo che fino a qualche annetto fa sulle six days cambiavano giusto degli aspetti estetici e niente di rilevante a livello tecnico.
 
10225728
10225728 Inviato: 14 Lug 2010 11:13
 

@guitarman: Sono andato subito sul KTM perché sia mio padre che mio zio hanno sempre avuto KTM, diciamo che ormai è una tradizione di famiglia! icon_asd.gif

Quindi un modello post 2008.. Seconda mano o 2011 nuovo? E qualcuno sa di più sul SIX DAYS? icon_smile.gif
Grazie ancora per l'aiuto! Grandissimi! icon_cool.gif
 
10225775
10225775 Inviato: 14 Lug 2010 11:17
 

geeno99 ha scritto:
@guitarman: Sono andato subito sul KTM perché sia mio padre che mio zio hanno sempre avuto KTM, diciamo che ormai è una tradizione di famiglia! icon_asd.gif

Quindi un modello post 2008.. Seconda mano o 2011 nuovo? E qualcuno sa di più sul SIX DAYS? icon_smile.gif
Grazie ancora per l'aiuto! Grandissimi! icon_cool.gif


dipende dalla tua disponibilità: se puoi prenderlo nuovo ben venga (su queste moto l'usato è sempre un'incognita) altrimenti prendi un buon usato,una buona scelta sarebbe aspettare novembre quando escono i model year 2011 e cercare in un concessionario una 2010 che venderanno a prezzo ridotto benchè nuova.

credo che le differenze sulla six days siano puramente estetiche,niente di rilevante.
 
10226395
10226395 Inviato: 14 Lug 2010 12:34
 

le six days hanno il telaio di diverso colore,diverse grafiche e qualche componente tipo la corona anodizzata arancio,la tasca sopra la sella,ecc.....insomma niente di così eclatante.

comunque si trova tutto sul sito della KTM
Link a pagina di Ktm.it
 
10226473
10226473 Inviato: 14 Lug 2010 12:44
 

Quindi sostanzialmente non ci sono differenze nella ciclistica/motore che possano farlo valere praticamente 1000€ in più!
E fra i modelli post 2008 ce n'è qualcuno particolarmente migliore degli altri o sono tutti più o meno allo stesso livello?
 
10226967
10226967 Inviato: 14 Lug 2010 13:37
 

ciclistica e motore sono gli stessi, cambia solo a livello equipaggiamento con robe estetiche e di componentistica
 
10229116
10229116 Inviato: 14 Lug 2010 18:10
 

geeno99 ha scritto:
Quindi sostanzialmente non ci sono differenze nella ciclistica/motore che possano farlo valere praticamente 1000€ in più!
E fra i modelli post 2008 ce n'è qualcuno particolarmente migliore degli altri o sono tutti più o meno allo stesso livello?


sono più o meno tutti uguali.
c'è un annata che ha 29 cv ma non ti dico quale sennò,stupidamente,la escluderesti a priori. 0509_up.gif
 
10230383
10230383 Inviato: 14 Lug 2010 21:02
 

Ahahaha! Bè dammi un buon motivo per non escluderla! 0509_doppio_ok.gif
 
10231223
10231223 Inviato: 14 Lug 2010 22:40
 

comunque il six days ha lo sgangio rapido delle ruote che nell'enduro è una cosa buona e la doma racing di serie ... e per di piu le forcelle sono "perfezionate! rispetto a quelle di serie icon_wink.gif
 
10231825
10231825 Inviato: 14 Lug 2010 23:40
 

geeno99 ha scritto:
Ahahaha! Bè dammi un buon motivo per non escluderla! 0509_doppio_ok.gif


ora che arivi a fruttare a pieno 29 cavalli c'è ne passa di tempo,la differenza tra 29 e 32 non è molta quindi se non lo sapessi manco te ne renderesti conto.
purtroppo la gente tende in genere però a pensare: " Che schifo un wre ne ha 28" oppure No ma con 28cv non va un sega" o roba simile quando non riesce a sfruttarne bene la metà quindi trai le tue buone conclusioni 0509_up.gif
 
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