Leggi il Topic


abbassare piano superiore cilindro
10223518
10223518 Inviato: 13 Lug 2010 22:42
Oggetto: abbassare piano superiore cilindro
 



ciao a tutti ragazzi, con un mio amico stavamo pensando di dare una botta di vita alla sua rs visto che ormai, arrivato ai 18 anni, la moto la userà solo per divertimento, non farà più tanti km e deve rifare il pistone... siccome mi piacciono tanto i motori e seguo le lavorazioni che alcuni qui sul tinga fanno ai cilindri, volevo avventurarmi in questo magnifico mondo, chiaramente esercitandomi un pò con il fresino su un cilindro grippato...fin qui tutto ok.. ora però stavo pensando che andrebbe aumenteto l'rdc solo che non avendo una grossa disponibilità economica da permetterci anche una testa più spinta e compressa, stavo pensando di mettere una guarnizione di base da 0.8 per alzare le luci e di abbassare il piano superiore del cilindro, compensando i 3 decimi della guarnizione più alta e in più abbassare ulteriormente per aumentare questa benedetta compressione, i dubbi sono quindi: quanto devo abbassare? c'era chi diceva 5 decimi, è vero? ci sono controindicazioni notevoli? lo posso far fare benissimo in un centro rettifiche o devo chiedere altrove?
grazie per le eventuali risposte... doppio_lamp.gif
 
10223892
10223892 Inviato: 13 Lug 2010 23:41
 

oltre ad abbassare il piano in se, va ricostruita anche la sede della guarnizione icon_wink.gif
 
10223968
10223968 Inviato: 14 Lug 2010 0:03
 

Ecco, proprio quella era la mia perplessita' più' grande, in un centro rettifiche lo fanno? E' un operazione molto costosa?
 
10230600
10230600 Inviato: 14 Lug 2010 21:35
 

se vuoi puoi prendere la giuarnizione più fina...io inoltre sulla mia misi la testa di un extrema che aveva il piano più basso rispetto a quella che avevo del 122
 
10232072
10232072 Inviato: 15 Lug 2010 0:25
 

con la testa originale non scendere più di 3-4 decimi dall'origine... ma non guadagnerai molto
 
10238058
10238058 Inviato: 15 Lug 2010 21:19
 

allora oggi ho fatto un paio di giri per vedere un pò nei centri rettifiche, nessuno riesce a rifarmi la sede della guarnizione del piano superiore... parlando di 5 decimi di millimetro, la cosa è trascurabile o posso avere dei problemi di tenuta della guarnizione? nel caso invece facessi abbassare la testa dove non c'è la sede della guarnizione, dovrei prendere un o-ring più grosso rispetto all'originale per non avere perdite d'acqua, o la testa non si abbassa tanto da richiedere un o-ring più grosso?
 
10238077
10238077 Inviato: 15 Lug 2010 21:24
 

il piano superiore non lo puoi modificare a meno di modificare anche la sede or... per la testa invece puoi arrivare massimo a togliere il gradino ma poi ti serve un or più ciccio sopra
 
10238086
10238086 Inviato: 15 Lug 2010 21:26
 

quindi togliendo 5 decimi dalla testa mi serve un o-ring più grosso? e dove si può trovare un o-ring più grosso?
 
10238100
10238100 Inviato: 15 Lug 2010 21:29
 

da un negozio che vende or... comunque secondo me ha poco senso... conviene farla riprofilare... tra farla abbassare e prendere l'or un pò spendi e ottieni poco niente... se monti una testa da incasso ci metti un secondo icon_wink.gif
 
10238138
10238138 Inviato: 15 Lug 2010 21:35
 

guarda oltre allo spendere poco e a cercare i risultati, la voglia era quella di sperimentare qualcosa, con la testa da incasso fatta da te è troppo semplice anche se più efficace... icon_asd.gif icon_xd_2.gif grazie dei consigli comunque... quindi basta andare da un ferramenta con il vecchio or e chiederne uno più grosso?
 
10238865
10238865 Inviato: 15 Lug 2010 23:39
 

direi di si... ma devi andare da un fornitore industriale... una ferramenta non li ha... devi prenderli in silicone... minimo minimo in viton.. quelli normali si sciolgono
 
10238877
10238877 Inviato: 15 Lug 2010 23:42
 

perfetto, quindi il migliore sarebbe in silicone, altrimenti in viton... ok, grazie..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©