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domanda Parmakit dt55 corsa standard
10688924
10688924 Inviato: 1 Ott 2010 21:33
 

HMdera10 ha scritto:
ricordo a tutti che siaom in strada e per dei gt così "inguidabili" ci vuole una pista e come ha gia detto ponzi non conviene..


In pista se ti presenti con un coso del genere ti superano anche i 50cc originali, ha un'erogazione che fa ridere, l'unico posto buono per usare una cosa simile è una pista d'atterraggio di un vecchio aeroporto abbandonato, giusto per vedere quanto fa al massimo, prima di grippare chiaramente.
 
10690846
10690846 Inviato: 2 Ott 2010 12:48
 

Lucas ha scritto:


I carter dell'am6 sono progettati per 50cc, qualsiasi cilindrata superiore esula dalle tolleranze ingegneristiche tenute in considerazione per la progettazione di questo propulsore.
Un 2 tempi alesaggio 55 mm e corsa 39 mm è senza mezzi termini una vera e propria cagata.
30 Cv un am6 li può erogare solo con sovralimentazione tramite protossido d'azoto.



lavorandoli si possono mettere anche cilindri maggiorati anche se comunque come avevi detto tu una volta superati i 14-15cv non ha senso perchè telaio,ciclistica,carter e quant'altro sono studiati per sollecitazioni da 50 anche se come saprai gli ingegneri tendono sempre a abbondare per sicurezza anche sui parametri ammissibili..per fare un esempio un tondino d'acciaio usato in edilizia si spezza a una trazione di circa 5400 daN/cm2 ma la misura ammissibile per legge è circa la metà..(varia in base al tipo di acciaio ovviamente)..quindi anche se questo tondino progettato per sollecitazioni di circa 2000daN/cm2 viene usato con sollecitazioni di 3000daN/cm2 non si rompe...quindi i carter lavorati riescono a resistere fino a determinate potenze per il margine di sicurezza che viene tenuto...ma dopo un certo limite no
 
10690863
10690863 Inviato: 2 Ott 2010 12:50
 

ma poi dipende dalla moto.... prendi un dt e prendi un derapage six
 
10690865
10690865 Inviato: 2 Ott 2010 12:51
 

simone_tzr93 ha scritto:



lavorandoli si possono mettere anche cilindri maggiorati anche se comunque come avevi detto tu una volta superati i 14-15cv non ha senso perchè telaio,ciclistica,carter e quant'altro sono studiati per sollecitazioni da 50 anche se come saprai gli ingegneri tendono sempre a abbondare per sicurezza anche sui parametri ammissibili..per fare un esempio un tondino d'acciaio usato in edilizia si spezza a una trazione di circa 5400 daN/cm2 ma la misura ammissibile per legge è circa la metà..(varia in base al tipo di acciaio ovviamente)..quindi anche se questo tondino progettato per sollecitazioni di circa 2000daN/cm2 viene usato con sollecitazioni di 3000daN/cm2 non si rompe...quindi i carter lavorati riescono a resistere fino a determinate potenze per il margine di sicurezza che viene tenuto...ma dopo un certo limite no


La resistenza meccanica c'è, il problema sono i volumi interni e più in generale la fluidodinamica.
 
10691219
10691219 Inviato: 2 Ott 2010 13:37
 

Lucas ha scritto:


La resistenza meccanica c'è, il problema sono i volumi interni e più in generale la fluidodinamica.



quello si può aggiustare con la lavorazione (se fatta a dovere)...il problema resta che anche essendo sovradimensionato come 50 non può sopportare più di tanto..e ovviamente quando si va ad asportare materiale nella lavorazione dei carter diminuisce la resistenza...quindi un cilindro così è inutilizzabile sui carter am6..
 
10691271
10691271 Inviato: 2 Ott 2010 13:43
 

simone_tzr93 ha scritto:



quello si può aggiustare con la lavorazione (se fatta a dovere)...il problema resta che anche essendo sovradimensionato come 50 non può sopportare più di tanto..e ovviamente quando si va ad asportare materiale nella lavorazione dei carter diminuisce la resistenza...quindi un cilindro così è inutilizzabile sui carter am6..


Fidati, non c'è lavorazione che tenga per un quasi 100 cc.
 
10691865
10691865 Inviato: 2 Ott 2010 15:46
 

Lucas ha scritto:


Fidati, non c'è lavorazione che tenga per un quasi 100 cc.



di fatti io ho detto che al massimo i carter am6 possono sopportare un 90 oltre no...anche se credo che anche col 90 siamo un pò fuori limite
 
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