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Eventuale Rettifica e sostituzione di marmitta e carburatore

Risultati del sondaggio

si
33% [ 8 ]
no
25% [ 6 ]
Potrebbe essere spompato
41% [ 10 ]

Voti Totali : 24

Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 11:54
 

ioi andrei da un preparatore..sempre se il meccanico è un ladro..se no vai da lui
comunque i rulli prova i 4.7 - 5
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 12:11
 

enry94 ha scritto:
ioi andrei da un preparatore..sempre se il meccanico è un ladro..se no vai da lui
comunque i rulli prova i 4.7 - 5

oK provo a somntare il variatore e campana allora per vedere se riesco a fare il lavoro.
Comunque secondo voi quanto mi chiederà il mecca? e il preparatore?
Con il praparatore sei sicuro che quello che monti lo sfrutti al max, e ti fa raggiungere la massima velocità che puoi raggiungere con l'ela che monti, ma di sicuro magari qualcosa in + costa. Io conosco gente che è andata da lui e devo dire che non ha sparato grandi prezzi...
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 15:11
 

enry94 ha scritto:

Ehi enry94, mi sa che finora abiamo sbagliato perchè ossevando bene il "comportamento" del mio motorino (che filosofo icon_asd.gif ) ho notato che prima sale di giri poi mi da uno scatto piccolo per poi scendere di giri. mi sa che qua bisgona mettere delle mollette più leggere no?
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 15:17
 

Matty95 ha scritto:

Ehi enry94, mi sa che finora abiamo sbagliato perchè ossevando bene il "comportamento" del mio motorino (che filosofo icon_asd.gif ) ho notato che prima sale di giri poi mi da uno scatto piccolo per poi scendere di giri. mi sa che qua bisgona mettere delle mollette più leggere no?
che sono ste mollette leggere? 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 15:20
 

manuel94 ha scritto:
che sono ste mollette leggere? 0509_si_picchiano.gif

errore mio 0509_si_picchiano.gif mollette + morbide! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2010 18:45
 

help me!!! 0510_help.gif non c'è nessuno? mi sento come una particella di sodio! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2010 10:46
 

Matty95 ha scritto:

Ehi enry94, mi sa che finora abiamo sbagliato perchè ossevando bene il "comportamento" del mio motorino (che filosofo icon_asd.gif ) ho notato che prima sale di giri poi mi da uno scatto piccolo per poi scendere di giri. mi sa che qua bisgona mettere delle mollette più leggere no?

prima avevi detto una cosa diversa...comunque se fa così potrebberò essere tante cose
anche i rulli o l'mdc sbagliata...comunque le mollettine gia verdi su un 70 sono una pazzia, le bianche secondo me proprio no
prova le gialle dai
e vedi come va e metti i rulli da 4.7 - 5
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2010 11:58
 

enry94 ha scritto:

prima avevi detto una cosa diversa...comunque se fa così potrebberò essere tante cose
anche i rulli o l'mdc sbagliata...comunque le mollettine gia verdi su un 70 sono una pazzia, le bianche secondo me proprio no
prova le gialle dai
e vedi come va e metti i rulli da 4.7 - 5

è che alcune volte sale di giri e basta
altre invece sale di giri (impenno) e poi scende di giri... icon_sad.gif
Alora provo così:
MDC verde
Mollette gialle
Rulli (il variatore lo smonto con la pistola?)
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2010 12:00
 

si il variatore lo smonti con la pistola..prova i 5g o i 4.7 e casomai cambia anche la cinghia perchè se è vecchiotto lo scooter una cinghia consumata ti cava parecchi chilometri orari
adesso vado a mangiare ciao
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2010 12:04
 

enry94 ha scritto:
si il variatore lo smonti con la pistola..prova i 5g o i 4.7 e casomai cambia anche la cinghia perchè se è vecchiotto lo scooter una cinghia consumata ti cava parecchi chilometri orari
adesso vado a mangiare ciao
la cinghia l'ho guardata e dovrebbe essere a posto 0509_up.gif ci sentiamo dopo allo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2010 18:53
 

ma quanto costano le fasce elastiche? Dite che è troppo difficile farlo "fai da te" io e mio papà?
Ma dopo questa sostituzione dovrebbe ritornare tutto apposto (intendo che ritorno ad andare alla stessa velocità di prima)??
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2010 20:37
 

allora le fascie costeranno una 15ina di euro ed è una cosa assolutamete semplice
allora prima di ttutto tiri via le carene che ti ingombrano, la marmitta e il carburatore
poi togli la cuffia di raffreddamento forzato svitando le apposite viti che nn mi ricordo dove sono di preciso..poi sviti a croce la testata, la togli e sfili il cilindro..togli le fasce dal pistone..senza segnarlo e metti quelle nuove
la cromata in alto e l'altra in basso
poi stringi le fasce attorno al pistone e le infili nel cilindro
e rimonti il tutto..mi raccomando la testata stringila a croce
rimetti la cuffia di raffreddamento il carb, la marmitta e le carene
il motorino un po diciamo dovrebbe ringiovanire, sempre se il pistone non è molto rovinato..(non penso..)
poi fai un piccolo rodaggio di un 50ina di km + o - e parti
P.S
la cinghia l'hai misurata?? lo spessore deve essere 16.5mm anche se è 15.5 è assolutamente da cambiare perchè ti fa perdere un tot di potenza
spero di essere stato abbastanza chiaro
ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2010 12:14
 

enry94 ha scritto:
allora le fascie costeranno una 15ina di euro ed è una cosa assolutamete semplice
allora prima di ttutto tiri via le carene che ti ingombrano, la marmitta e il carburatore
poi togli la cuffia di raffreddamento forzato svitando le apposite viti che nn mi ricordo dove sono di preciso..poi sviti a croce la testata, la togli e sfili il cilindro..togli le fasce dal pistone..senza segnarlo e metti quelle nuove
la cromata in alto e l'altra in basso
poi stringi le fasce attorno al pistone e le infili nel cilindro
e rimonti il tutto..mi raccomando la testata stringila a croce
rimetti la cuffia di raffreddamento il carb, la marmitta e le carene
il motorino un po diciamo dovrebbe ringiovanire, sempre se il pistone non è molto rovinato..(non penso..)
poi fai un piccolo rodaggio di un 50ina di km + o - e parti
P.S
la cinghia l'hai misurata?? lo spessore deve essere 16.5mm anche se è 15.5 è assolutamente da cambiare perchè ti fa perdere un tot di potenza
spero di essere stato abbastanza chiaro
ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ci provo a cambiare le fasce...per la cinghia ti scriverò oggi quando la misurerò ok? 0509_up.gif
I cuscinetti non li cambio?

Poi ti farò sapere quando avrò montato rulli/mdc/mdf. GRAZIE COMUNQUE X TUTTO 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2010 13:08
 

i cuscinetti per cambiarli devi aprire il blocco...quindi se nn sei esperto nn è facile farlo..comunque misura la cinghia e prova la taratura e fammi sapere
ciao ciao
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 17:32
 

enry94 ha scritto:
i cuscinetti per cambiarli devi aprire il blocco...quindi se nn sei esperto nn è facile farlo..comunque misura la cinghia e prova la taratura e fammi sapere
ciao ciao

Allora, nei prossimi giorni ordino le fasce e la guarnizione della testa (già che ci sono).
Ho misurato la cinghia e devo dire che misurandola dall alto verso il basso (cioè dalla parte opposta alla dentatura fino alla dentatura stessa risultano 10 mm icon_eek.gif ) mentre misurando la larghezza della cinghia mi risulta 16mm circa (non più di 17mm sicuramente)
A Quale delle 2 misure devo fare conto??


A proposito, mio papà a dato il via libera per il 19. Quale mi consigli? Io prenderei un carburatore con miscelatore e depressore incorporato, ma poi non so che sigla ecc...
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 18:42
 

allora per le fascie e la guarnizione ok, la cinghia va misurata in larghezza e dato che la tua è 16 mm poi benissimo tenerla..aspetta a cambiarla... per il 19 prendi un comunissimo 19 PHBG DS con miscelatore e depressore ( se ce gli hai ancora eh..)
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 19:46
 

enry94 ha scritto:
allora per le fascie e la guarnizione ok, la cinghia va misurata in larghezza e dato che la tua è 16 mm poi benissimo tenerla..aspetta a cambiarla... per il 19 prendi un comunissimo 19 PHBG DS con miscelatore e depressore ( se ce gli hai ancora eh..)

cosa intendi con "se ce li hai ancora eh..."?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2010 19:58
 

se hai mantenuto il miscelatore oppure se fai la miscela da te e se hai il depressore o il rubinetto a caduta libera 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 12:35
 

enry94 ha scritto:
se hai mantenuto il miscelatore oppure se fai la miscela da te e se hai il depressore o il rubinetto a caduta libera 0509_up.gif

il miscelatore ce l'ho perchè non aggiungo mai olio quando faccio benza icon_asd.gif
Il depressore sono sicuro di averlo perchè una volta mi si è staccato il tubo della benza dal carburatore e non è scesa + benzina.
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 13:16
 

ok allora prenditi un carburatore 19 PHBG DS con miscelatore e depressore su biolla o castiglione 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 13:20
 

XxXDiego94XxX ha scritto:

Sisi certo la pro replica va benone sui 70 base però se vuoi prestazioni ancora migliori vai sulla pws! icon_wink.gif


se vuoi una marmitta perfetta per i 70cc ..anche se un po aperta per un base o la ianelli shot o la top nardò!..io ti consiglio però la gianelli perche e la stessa marmitta della top solo che costa meno !
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 18:26
 

zip98 ha scritto:


io ti consiglio però la gianelli perche e la stessa marmitta della top solo che costa meno !

quotone Ance se credo che andrò di PWS..ma secondo voi con 19 e pws quanto mi farebbe? (Ovviamente lo userò SOLO in pista icon_asd.gif )
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 18:40
 
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 19:49
 

si il carburatore va bene...comunque è vietato chiedere la v max eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif circa 95 effettivi se tarato bene = 110 segnati + o - 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 23:01
 

enry94 ha scritto:
si il carburatore va bene...comunque è vietato chiedere la v max eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif circa 95 effettivi se tarato bene = 110 segnati + o - 0509_up.gif
Infatti ho scritto che lo uso solo in pista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2010 10:05
 

si ma in teori nn si potrebbe chiedere comunque 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2010 11:30
 

enry94 ha scritto:
si ma in teori nn si potrebbe chiedere comunque 0509_up.gif

okkei...comunque oggi vado a prendere fasce elastiche e guarnizione della testa..a proposito nel kit delle guarnizioni vi sono3 guarnizioni di spessore differente: c'è da 0,3 da 0,4 e da 0,5. Quale metto?

Il carburatore, rulli,mdc,mdf li prenderò + avanti, di sicuro entro fine agosto
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2010 11:03
 

enry94 ha scritto:
..togli le fasce dal pistone..senza segnarlo e metti quelle nuove
la cromata in alto e l'altra in basso
poi stringi le fasce attorno al pistone e le infili nel cilindro
e rimonti il tutto..mi raccomando la testata stringila a croce
rimetti la cuffia di raffreddamento il carb, la marmitta e le carene
il motorino un po diciamo dovrebbe ringiovanire, sempre se il pistone non è molto rovinato..(non penso..)
poi fai un piccolo rodaggio di un 50ina di km + o - e parti


scusa se ti rompo ancora eusa_wall.gif

Proprio adesso ho smontato il GT e mi sono accorto che le fasce elastiche che attualmente monto non hanno lo stesso spessore di quelle nuove che ho copmprato. Le monto lo stesso?
Ho pulito e ho dato una bella occhiata al pistone....come sospettavo è un pò segnato
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2010 11:55
 

bah per le fascie sinceramente nn saprei
ma se le hai chieste per il tuo motore dovrebbero andare bene
forse le altre sono meno spesse perchè son + consumate 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2010 11:57
 

ah attorno al pistone nella sede della fascia ci dovrebbe essere una sorta di pallina...la fascia va stretta intorno a quella perchè se no nn ssi chiudono 0509_up.gif
 
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