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Eventuale Rettifica e sostituzione di marmitta e carburatore

Risultati del sondaggio

si
33% [ 8 ]
no
25% [ 6 ]
Potrebbe essere spompato
41% [ 10 ]

Voti Totali : 24

10225136
10225136 Inviato: 14 Lug 2010 11:00
 



aspettare che adesso vado a fare il video!
 
10225141
10225141 Inviato: 14 Lug 2010 11:00
 

ok, a dopo
 
10225343
10225343 Inviato: 14 Lug 2010 11:27
 

dj147 ha scritto:
ok, a dopo
ci sono!! come si fa a mettere i video?
 
10225361
10225361 Inviato: 14 Lug 2010 11:29
 

mettilo su youtube poi linkalo qui
 
10225375
10225375 Inviato: 14 Lug 2010 11:31
 

enry94 ha scritto:
mettilo su youtube poi linkalo qui
non so perchè il suono non è in concomitanza con il video ma comunque ve lo metto lo stesso xk l'importante è sentire 0509_up.gif scusate l'audio scadente
 
10225543
10225543 Inviato: 14 Lug 2010 11:54
 

[ho appena finito di caricare ma sta elaborando il video.. -.-']
 
10225747
10225747 Inviato: 14 Lug 2010 12:15
 

comunque matty fidati che è come dico io
le gialle saranno perfette
 
10225773
10225773 Inviato: 14 Lug 2010 12:17
 

enry94 ha scritto:
comunque matty fidati che è come dico io
le gialle saranno perfette

ASPEETA l'ho "uploadato" su 2shared! aspetta k ti do il link
 
10226713
10226713 Inviato: 14 Lug 2010 14:12
 

enry94 ha scritto:
cancellare da dovee??
da 2shared....
 
10228819
10228819 Inviato: 14 Lug 2010 18:33
 

O raga scrivete perchè io qua sono ancora confuso: un mio amico (che c'è anche sul tinga) mi ha consigliato di mettere esattamente l'opposto di quello che mi ha consigliato enry94....ragass aiuto!!!!!!!!!!!!!
il mio amico mi ha consigliato mdc argentata e molllette bianche
 
10228889
10228889 Inviato: 14 Lug 2010 18:45
 

Matty95 ha scritto:
O raga scrivete perchè io qua sono ancora confuso: un mio amico (che c'è anche sul tinga) mi ha consigliato di mettere esattamente l'opposto di quello che mi ha consigliato enry94....ragass aiuto!!!!!!!!!!!!!
il mio amico mi ha consigliato mdc argentata e molllette bianche



Era quello che ti ho consigliato io!!! prova e vedrai che va bene con questo
 
10228941
10228941 Inviato: 14 Lug 2010 18:49
 

NrgTpr ha scritto:



Era quello che ti ho consigliato io!!! prova e vedrai che va bene con questo

intendi mdc argentata e mollette bianche? anche un altro mio amico me l'ha consigliato icon_asd.gif e sinceramento anche a me sembrava strana la teoria di enry94 però i è sembrato giusto sentirlo....aspetto una risposta anche da enry94
 
10229280
10229280 Inviato: 14 Lug 2010 19:34
 

o raga aspetto risposte 0509_up.gif Comunque leggete il mio problema come è e come si manifesta. Io ringrazio enry94 che con pazienza si è messo lì a leggersi tutto e ad aiutarmi eusa_clap.gif
 
10229495
10229495 Inviato: 14 Lug 2010 20:00
 

ma noooooooooooooooooooooooooooooo
lo vuoi capire NRG TPR che le mollette bianche sono troppo morbide..fidati matty...metti le gialle e mdc o argentata o gialla o verde..la 1° che trovi
 
10235204
10235204 Inviato: 15 Lug 2010 14:46
 

enry94 ha scritto:
esempio:
tu entri in coppia a 6000 giri
con le verdi la frizione attacca a 4000 giri quindi ci sono ben 2000 giri in cui il motorino è sottocoppia ( cioè praticamente morto) prima che esso parta
invece con le gialle che attaccano a 5500 giri risolveresti il problema attaccando subito prima della coppia e partiresti con un gran scatto
grazie enry, mi hai tolto un dubbio 0509_up.gif
 
10237314
10237314 Inviato: 15 Lug 2010 20:12
 

di niente manuel
 
10243103
10243103 Inviato: 16 Lug 2010 17:12
 

enry94 ha scritto:
di niente manuel

forse ho capito...provo a fidarmi 0509_up.gif
quindi se il mio motore partisse a ex. 6000 giri con le gialle che attaccano a 5500 giri sono sicuro che non vado sottocoppia perchè ci sono solo 500 giri di differenza? mentre se userei le bianche che attaccano a 2000 giri avrei ben 4000 giri in cui sarei sottocoppia giusto??

Ma ritorniamo comunque al discorso carburatore/marmitte. Per un 19 van bene:
icon_arrow.gif pws
icon_arrow.gif pro replica (che forse tappa leggermente)
icon_arrow.gif shot/nardò
icon_arrow.gif for race 3
icon_arrow.gif athena sporting (la marmitta)

Giusto?
Quale mi consigliate?

Comunque scusatemi se adesso non sono sempre presente sul tinga ma ho dei problemi al PC 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif

Grazie, aspetto risposte
 
10243264
10243264 Inviato: 16 Lug 2010 17:39
 

Matty95 ha scritto:

forse ho capito...provo a fidarmi 0509_up.gif
quindi se il mio motore partisse a ex. 6000 giri con le gialle che attaccano a 5500 giri sono sicuro che non vado sottocoppia perchè ci sono solo 500 giri di differenza? mentre se userei le bianche che attaccano a 2000 giri avrei ben 4000 giri in cui sarei sottocoppia giusto??

Ma ritorniamo comunque al discorso carburatore/marmitte. Per un 19 van bene:
icon_arrow.gif pws
icon_arrow.gif pro replica (che forse tappa leggermente)
icon_arrow.gif shot/nardò
icon_arrow.gif for race 3
icon_arrow.gif athena sporting (la marmitta)

Giusto?
Quale mi consigliate?

Comunque scusatemi se adesso non sono sempre presente sul tinga ma ho dei problemi al PC 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif

Grazie, aspetto risposte
si dice se usassi icon_rolleyes.gif

comunque sì, saresti molto sottocoppia

col 19 quelle marmitte vanno bene, la shot sarebbe la migliore col 19 ma vanno tutte bene
 
10244297
10244297 Inviato: 16 Lug 2010 20:22
 

Matty95 ha scritto:

forse ho capito...provo a fidarmi 0509_up.gif
quindi se il mio motore partisse a ex. 6000 giri con le gialle che attaccano a 5500 giri sono sicuro che non vado sottocoppia perchè ci sono solo 500 giri di differenza? mentre se userei le bianche che attaccano a 2000 giri avrei ben 4000 giri in cui sarei sottocoppia giusto??

Ma ritorniamo comunque al discorso carburatore/marmitte. Per un 19 van bene:
icon_arrow.gif pws
icon_arrow.gif pro replica (che forse tappa leggermente)
icon_arrow.gif shot/nardò
icon_arrow.gif for race 3
icon_arrow.gif athena sporting (la marmitta)

Giusto?
Quale mi consigliate?

Comunque scusatemi se adesso non sono sempre presente sul tinga ma ho dei problemi al PC 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif

Grazie, aspetto risposte

giusto...comunque per 500 giri non li senti neanche.. se fosse così le gialle sarebbero perfette
comunque io ti consiglio una bella powersound per tirare come si deve 0509_up.gif
 
10254210
10254210 Inviato: 18 Lug 2010 23:51
 

enry94 ha scritto:

giusto...comunque per 500 giri non li senti neanche.. se fosse così le gialle sarebbero perfette
comunque io ti consiglio una bella powersound per tirare come si deve 0509_up.gif

Pure io mi sto convertendo alla fede PWS! icon_asd.gif
comunque piccolo dubbio:
ma se ad esempio ho le mollette verdi che attaccano a 4000 giri significa che faccio arrivare il motore a 4000 giri prima di far attaccare la frizione alla campana no? quindi con delle mollette gialle che attccano a 5500 giri, faccio aarrivare il motore a 5500 giri prima di partire no??
 
10254541
10254541 Inviato: 19 Lug 2010 0:53
 

Matty95 ha scritto:
quindi con delle mollette gialle che attccano a 5500 giri, faccio aarrivare il motore a 5500 giri prima di partire no??
sì, però se metti delle mollette troppo dure, che ad esempio attaccano a 7000 giri, lo scooter anche se parte a 5000giri parte però va molto piano
 
10254613
10254613 Inviato: 19 Lug 2010 1:27
 

manuel94 ha scritto:
sì, però se metti delle mollette troppo dure, che ad esempio attaccano a 7000 giri, lo scooter anche se parte a 5000giri parte però va molto piano

se metto delle mollette che attaccano a 7000 giri il motorino parte a 7000ì0 giri o no?? mica a 5000
 
10254720
10254720 Inviato: 19 Lug 2010 3:26
 

Matty95 ha scritto:

se metto delle mollette che attaccano a 7000 giri il motorino parte a 7000ì0 giri o no?? mica a 5000
mmm, non lo so proprio icon_asd.gif
 
10256049
10256049 Inviato: 19 Lug 2010 12:06
 

dipende da quando hai la coppia..se tu ce l'ahi a 5500 g/min e metti delle mollettine che attaccano a 7000...il motore arriva a 7000 g e la frizione attacca partendo e poi lo scooter si abbassa notevolmente di giri, fino ad arrivare ai giri con cui sei tarato (con i rulli e l'mdc) e parti comunque piano..
comunque la frizione ti fa partire a un tot di giri poi quando essa è attaccata alla campana, entra in gioco il variatore con i rulli e l'mdc..facendolo stare sempre in coppia(sempre se tarato bene 0509_up.gif )
se hai dubbi chiedi pure
 
10256416
10256416 Inviato: 19 Lug 2010 12:45
 

enry94 ha scritto:
dipende da quando hai la coppia..se tu ce l'ahi a 5500 g/min e metti delle mollettine che attaccano a 7000...il motore arriva a 7000 g e la frizione attacca partendo e poi lo scooter si abbassa notevolmente di giri, fino ad arrivare ai giri con cui sei tarato (con i rulli e l'mdc) e parti comunque piano..
comunque la frizione ti fa partire a un tot di giri poi quando essa è attaccata alla campana, entra in gioco il variatore con i rulli e l'mdc..facendolo stare sempre in coppia(sempre se tarato bene 0509_up.gif )
se hai dubbi chiedi pure

io vado alla cieca..mi fido di te allora..sicuro di mettere mollette + dure e mdc + morbida?
perchè comunque il mio motorino sale notevolmente di giri prima di partire da fermo...poi però quando accelero va piano per poi "scatenarsi" icon_asd.gif
 
10256504
10256504 Inviato: 19 Lug 2010 12:59
 

si fidati di me..comunque la mdc sec me la puoi tenere pure gialla..ma su un base le mollettine gialle sono d'obbligo e il rulli boh fai 4.7 - 5
 
10256528
10256528 Inviato: 19 Lug 2010 13:02
 

enry94 ha scritto:
si fidati di me..comunque la mdc sec me la puoi tenere pure gialla..ma su un base le mollettine gialle sono d'obbligo e il rulli boh fai 4.7 - 5
i rulli non li so cambiare. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Comunque mdc gialla non mi ispira per niente...almeno verde
 
10259516
10259516 Inviato: 19 Lug 2010 20:04
 

allora metti una verde..che rulli hai adesso su??
comunque per cambiarli basta che sviti il dado a sinistra e tiri giù ventolino cinghia e variatore in ordine... poi sfili il piattello guidarulli del variatore che si trova dietro a esseo ed escono i rulli..poi li cambi e rimonti tutto...variatore chiuso, mozzo, cinghia, e ventolino e stringi il tutto 0509_up.gif
 
10261338
10261338 Inviato: 20 Lug 2010 0:13
 

enry94 ha scritto:
allora metti una verde..che rulli hai adesso su??
comunque per cambiarli basta che sviti il dado a sinistra e tiri giù ventolino cinghia e variatore in ordine... poi sfili il piattello guidarulli del variatore che si trova dietro a esseo ed escono i rulli..poi li cambi e rimonti tutto...variatore chiuso, mozzo, cinghia, e ventolino e stringi il tutto 0509_up.gif

non so che rulli ho su. Dici comunque di appesantirli di quanti gr? comunque per le mollette frizione come faccio a sapere fino a quanti giri sale il motore prima di partire? (devo guardare gli rpm delle mollette?)



P:S comunque stasera ho visto uno con un booster,21,top thropy e soprattutto stage 6 pro replica, e fra un discorso e l'altro gli ho chiesto se gli tappava un pochino la pro replica, e lui mi ha detto che un pò tappa....quindi avevate ragione e mi avete consigliato bene! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10261647
10261647 Inviato: 20 Lug 2010 1:21
 

2^cosa

Secondo voi, quanto mi chiede il mecca per farmi montare un 19+carburazione, taratura, filtro e sostituzione dei cuscinetti del gt?

La marmitta me la monto io da solo, la taratura (quando metterò 19 e marmitta, perchè per ora me la faccio da solo) gliela faccio fare a lui così non sto a spendere 20€ e + per trovare la giusta taratura. Il filtro per forza glielo faccio montare a lui (non vado là con il 12 con già montato il filtro nuovo). I cuscinetti faccio fare a lui.

Quanto mi chiederà?

Inoltre mi dite di andare dal meccanico o da un preparatore? (perchè nel mio paese, oltre che ad esserci i mecca c'è anche un preparatore di scooter, che ha un team proprio e che prepara scooter da gara, gareggiando. Poi ovviamente prepara anche elaborazioni + soft)
 
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