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Motardone per riprendermi...
10217041
10217041 Inviato: 13 Lug 2010 9:19
Oggetto: Motardone per riprendermi...
 



ragazzi...ciao...mi reco qua con molto dolore al cuore dopo che la mia hyper 796 è stata sfasciata da un mirata della strada che tagliandomi la strada mi ha fatto andare a sbattere frontalmente contro un autobus...ed è scappato...che dolore vederla in terra...avrei preferito un braccio rotto vi assicuro....comunque i danni sono piu di 5 mila euro e il concessionario mi ha sconsigliato di aggiustarla...a me serve un buon usato con 3500-4000 euro...un motard bello potente...non mi ridara la mia piccola....ma almeno lo tengo fin quando trovano quegli s*****i e e mi rimborsano danni fisici e economici...per non parlare di quelli morali che nessuno puo ripagare icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...avevo gia visto qualche husaberg 650 FS del 2004...mi serve depotenziata a libretto perche ho 18 anni....sulla falsa riga di husaberg,ktm 690 smc...motardone che abbiano un po di motore...grazie in anticipo...
 
10217171
10217171 Inviato: 13 Lug 2010 9:45
 

Se ti interessa vendo un KTM LC4 640 SM 2006 depotenziata. Certo, non una Hypermotard ma tra le curve altrettanto divertente...! icon_wink.gif
 
10217187
10217187 Inviato: 13 Lug 2010 9:47
 

prendi un ktm lc4 o il 690 è molto facile rivenderlo

mi dispiace ma la vedo anche molto dura beccare quello s ... che è scappato
 
10217320
10217320 Inviato: 13 Lug 2010 10:07
 

topo ha scritto:

mi dispiace ma la vedo anche molto dura beccare quello s ... che è scappato
so due lettere iniziali della targa e il modello....
 
10217448
10217448 Inviato: 13 Lug 2010 10:25
 

prenderei il 690 smc ma anche usati si trovano a 6 mila euro e non li ho ora...devo retsare sui 3500-4000 purtroppo...magari poi se becco quell idiota mi danno anche 10 mila euro e vedro ma per ora mi devo accontentare...
 
10218308
10218308 Inviato: 13 Lug 2010 11:50
 

allora prendi un 610 husqvarna o al massimo un lc4
 
10221639
10221639 Inviato: 13 Lug 2010 18:39
 

topo ha scritto:
allora prendi un 610 husqvarna
non vorrei che l husky sia troppo fiacca...una qualche husaberg 650 FS del 2004?ne ho viste a 3500-4000 con 8 mila km...
 
10221870
10221870 Inviato: 13 Lug 2010 19:13
 

BigPingu ha scritto:
non vorrei che l husky sia troppo fiacca...una qualche husaberg 650 FS del 2004?ne ho viste a 3500-4000 con 8 mila km...


Ma perchè ti sei fissato con l'husby? E' più o meno compe prendere un LC4 660... potente ma scomodo...

Visto che vieni dall'Hyper, credo che un Duke II sarebbe ottimo... almeno ha una sella decente, un signor motore come tutti gli LC4 e degli accorgimenti stradali (ruote in lega su cui monti i tubeless e parafango basso per non sporcarti ad ogni pozzanghera) che male non fanno.

Ti venderei il mio ma non è depo icon_asd.gif

Se ti sembra "poco" prendi un 625 smc, almeno ha il magico bottoncino ed a libretto è sempre depo. Poi però non lamentarti se la sella non esiste e le vibrazioni ti mangiano vivo (no contralbero, no alpitur... ahi ahi ahi ahi...)
 
10222031
10222031 Inviato: 13 Lug 2010 19:31
 

NitroCento ha scritto:


Ma perchè ti sei fissato con l'husby? E' più o meno compe prendere un LC4 660... potente ma scomodo...

Visto che vieni dall'Hyper, credo che un Duke II sarebbe ottimo... almeno ha una sella decente, un signor motore come tutti gli LC4 e degli accorgimenti stradali (ruote in lega su cui monti i tubeless e parafango basso per non sporcarti ad ogni pozzanghera) che male non fanno.

Ti venderei il mio ma non è depo icon_asd.gif

Se ti sembra "poco" prendi un 625 smc, almeno ha il magico bottoncino ed a libretto è sempre depo. Poi però non lamentarti se la sella non esiste e le vibrazioni ti mangiano vivo (no contralbero, no alpitur... ahi ahi ahi ahi...)
mi stavo fissando con l husaberg perche è leggera..ha l aria di un motard vero e prestante...per il duke 2 bellino si...come si guida però?=)
 
10222606
10222606 Inviato: 13 Lug 2010 20:42
 

BigPingu ha scritto:
mi stavo fissando con l husaberg perche è leggera..ha l aria di un motard vero e prestante...per il duke 2 bellino si...come si guida però?=)


si guida come gli altri motard 600 da 140 kg 0509_lucarelli.gif
 
10223515
10223515 Inviato: 13 Lug 2010 22:41
 

NitroCento ha scritto:


si guida come gli altri motard 600 da 140 kg 0509_lucarelli.gif
ne ho guardati un po ma sono tutti da 6 mila in su...per ora niente..ho trovato un husaberg del 2004 con 8.000 km a 3600 euri....
Link a pagina di Moto.it
 
10228629
10228629 Inviato: 14 Lug 2010 17:10
 

io vendo un KTM 625 depotenziata a 4500€ c'è l'annuncio su questo forum! 0509_doppio_ok.gif
 
10229260
10229260 Inviato: 14 Lug 2010 18:31
 

jacktm86 ha scritto:
io vendo un KTM 625 depotenziata a 4500€ c'è l'annuncio su questo forum! 0509_doppio_ok.gif
sarebbe ottima ma non li ho 4500 euro...il problema è quello..
 
10229804
10229804 Inviato: 14 Lug 2010 19:43
 

BigPingu ha scritto:
ne ho guardati un po ma sono tutti da 6 mila in su...per ora niente..ho trovato un husaberg del 2004 con 8.000 km a 3600 euri....
Link a pagina di Moto.it


da 6mila in su trovi i 690, i 640 li trovi da 2500 a 5mila euro massimo... tranne qualche duke II a kmzero per il quale vogliono tipo 6500 euri...

L'husby è bello ma se si avvia solo a pedale... non è il massimo della vita icon_asd.gif
 
10229855
10229855 Inviato: 14 Lug 2010 19:50
 

BigPingu ha scritto:
sarebbe ottima ma non li ho 4500 euro...il problema è quello..

Se vuoi posso scendere di qualche centinaia di €, se vuoi trattare contattami via MP! 0509_up.gif
 
10230344
10230344 Inviato: 14 Lug 2010 20:56
 

questa cosa del 625 mi sta scimmiando...non vorrei trovarmi male dato che l hyper ha una coppia di 8 kgm e 80 cavalli e questa ktm è meno fornito...però contando che il k pesa 150 kili e l hyper 180 non dovrei rimanere poi cosi tanto scarno no?penso che il k sia l unica alternativa a buon mercato nell ordine dei 4 mila che non perda troppo di grinta rispetto alla mia hyper(che riposi in gloria icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif )che dite voi?
 
10232048
10232048 Inviato: 15 Lug 2010 0:19
 

Io dico che con il 625 ti diverti molto di più che con l'Hyper 800!
 
10233419
10233419 Inviato: 15 Lug 2010 10:16
 

nitron ha scritto:
Io dico che con il 625 ti diverti molto di più che con l'Hyper 800!
mi sapreste dire le differenze di erogazione?l hyper tira un mucchio dai 3 mila agli 8 mila ha un allungo decisamente buono...questo mono come si comporta?
 
10233486
10233486 Inviato: 15 Lug 2010 10:22
 

il 625 è più o meno solo bassi! rispetto a un bicilindrico.
lo sfrutti di coppia non di cavalli, poi quando la usi ti viene neturale non tirare le marce.
 
10234449
10234449 Inviato: 15 Lug 2010 12:15
 

L'unico mono che allunga tanto e forte è il 690 però è un po' vuoto ai bassi regimi soprattutto con i rapporti originali.
Gli altri spingono chi più chi meno tra i 2000 ed i 6000 giri circa oltre non serve spremerli.
Però è una progressione diversa dal bicilindrico:
- il mono chiede sempre la marcia giusta sennò strattona di brutto
- il bicilindrico ti permette di tenere una marcia più alta riuscendo a riprendere lo stesso
- il mono con la giusta marcia inserita è più rapido a salire di giri
- più freno motore con il bicilindrico
- meno movimenti inerziali con il mono e quindi più agilità.
 
10236946
10236946 Inviato: 15 Lug 2010 18:16
 

io ho sempre odiato la cosa che devo stare a usare il cambio tante volte perche non riprende abbastanza...gia con l hyper la ripresa era ottima ma ci metteva comunque un pochino...figurati con un mono che devo sempre scalare...da spararsi...poi con una moto che a 6 mila finisce icon_eek.gif ...magari poi mi diverto ma da quello che mi dite nel traffico e in viaggio tranquillo è un suicidio rispetto al bicilindrico.......non che siano i miei obbiettivi...ma a me piace la coppia,capacità di ripresa e allungo....con una moto che mi finisce subito in 4 mila giri...si capisce dare tutto e subito e questo è buono ma finire cosi presto...dovrei provarlo...
 
10237719
10237719 Inviato: 15 Lug 2010 20:18
 

allora
la bicilindrica non è vero che abbia più freno motore rispetto a un mono
anzi è il contrario
ha molto più freno motore un mono

per le marcie i motard hanno rapportatura molto corto per questo già a 80 km\h sei in 6 (la mia in 5)

per le cambiate io con al mia riesco a farla riprendere in 5 a 50 km\h senza nessun problema (non strattona)

i mono non muoiono a 6000 giri ma arrivano a 8000
alcuni anche a 9000-10000 ma la manutenzione di questi ultimi è impossibile


il mono è cosi
in media i motard fanno i 150km\h
tranne alcuni come sxv che riesce ad fare i 200
però è molto difficile tenerla ...
 
10241264
10241264 Inviato: 16 Lug 2010 12:19
 

topo ha scritto:
allora
per le marcie i motard hanno rapportatura molto corto per questo già a 80 km\h sei in 6 (la mia in 5)
spero proprio di no...sarebbe inusabile in citta o per qualche viaggetto...spero che il 625 abbia marce un po piu distanziate...
 
10241346
10241346 Inviato: 16 Lug 2010 12:30
 

la 625 ha 5 marce, con i rapporti originali fa piu di 180 km/h, ma è noiosa, io gli ho cambiato la rapportatura con un pignone da un dente in meno.
sui grossi mono in città usi una marcia tipo 4a nel mio caso o 5a x i 6 marce e lo non la cambi mai.
Hai bassi giri se strappa basta puntare un pelo la frizione (non sfrizionare ma puntare le dita come quando in scalata x evitare il altellamento della ruota posteriore).
comunque x farti un idea la devi provare e basta se non non te la cavi più!
 
10247503
10247503 Inviato: 17 Lug 2010 13:03
 

Il discorso del freno motore non mi convince.
Il Kappa 950 scalando in entrata di curva da proprio l'impressione di gettare l'ancora, il Tènèrè 660 invece non mi rende la stessa sensazione di freno motore ma solo di rumore in più e basta.

Per quanto riguarda il rapporto finale non ti preoccupare perchè è personalizzabile, tieni conto che i KTM tendono ad uscire dalla fabbrica con rapporti lunghi da oltre 180 km/h che però su un motard non servono a niente perchè al massimo fai i 150/160 km/h.
 
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