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Nazioni 2010 nessun problema, ci pensa FMI [Official Topic]
10666331
10666331 Inviato: 28 Set 2010 15:24
 

Miscia ha scritto:


I 100cc in meno si sentono in quota molto più che a livello del mare. Possono essere bravi quanto vogliono in KTM ma se l'aria è rarefatta ne entra meno e se già c'è meno spazio ecco che la moto va molto meno delle 450! icon_wink.gif


mi spiace informarti che le moto sono quasi tutte ad iniezione ..quindi c e la possibilita di rimappare l iniezione ...e anche avessero avuto il carburatore basta cambiare i getti e tutto torna nella normalita ...altrimenti come farebbero tutte quelle persone che corrono con le motoslitte? nelle gare di cronoscalate?o tutti quelli che vivono in montagna ...


il problema sarebbe esistito se la partenza era a 1500 e l arrivo a 2000 metri ..non puoi di certo cambiare mappatura o getti mentre vai ..ma in una pista una volta fatta la carburazione sul posto dopo la moto torna alla normalita



un altra cosa ..li ci sono meccanici e ingegneri con le contropalle ...figurati se non ci hanno pensato a queste cose
 
10666452
10666452 Inviato: 28 Set 2010 15:44
 

pole ha scritto:


mi spiace informarti che le moto sono quasi tutte ad iniezione ..quindi c e la possibilita di rimappare l iniezione ...e anche avessero avuto il carburatore basta cambiare i getti e tutto torna nella normalita ...altrimenti come farebbero tutte quelle persone che corrono con le motoslitte? nelle gare di cronoscalate?o tutti quelli che vivono in montagna ...


il problema sarebbe esistito se la partenza era a 1500 e l arrivo a 2000 metri ..non puoi di certo cambiare mappatura o getti mentre vai ..ma in una pista una volta fatta la carburazione sul posto dopo la moto torna alla normalita



un altra cosa ..li ci sono meccanici e ingegneri con le contropalle ...figurati se non ci hanno pensato a queste cose


Mi sa che non hai capito... l'iniezione ti assicura una corretta carburazione ma meno aria=meno potenza e coppia. Somma deficit di cilindrata e rarefazione dell'aria e vedi che un 350, che è di sicuro più tirato di un 450, perde ancora più potenza rispetto alla cilindrata piena!
 
10669992
10669992 Inviato: 28 Set 2010 23:00
 

scusa manalb, ma il nazioni dell'anno scorso l'hai visto?
Secondo te quella non era una pista da cross come quelle americane?
Eppure Tony ha dato la paga a tutti (anzi se per questo anche David).
Con ciò non voglio dire che non siano forti, ci mancherebbe altro, lo hanno inventato loro questo sport però da qui a dire o pensare che la classe e la bravura di Cairoli non sia all'altezza degli usa eusa_think.gif mi sembra un pò eccessivo per non dire ridicolo.
Un ultima cosa: in montagna ci si va per problemi cardiaci e comunque non a 1800 m, per l'asma si va al mare.
 
10670546
10670546 Inviato: 29 Set 2010 8:14
 

Scusa Miscia, ma se il 350 andasse meno del 450 di un X%al livello del mare, correndo a 1800 metri le moto vanno tutte meno e il gap fra 350 e 450 sarebbe sempre quella X%.

Non capisco perchè il KTM di Cairoli dovrebbe soffrire di più dei 450cc l'area rarefatta dell'altitudine.
Comunque non dimentichiamoci che Cairoli ha a suo supporto semplicemente un intero reparto corse KTM..........Ha a disposizione materiali e componenti anche fatti Ad Hoc. La suzuki di Dugey è pur sempre un derivato dalla serie.

Secondo me la carta che ha giocato a sfavore di Cairoli sta proprio nella ciclistica che, per architettura o per messa a punto, non è efficace quanto le Suzuki ufficiali su piste da National.
 
10670574
10670574 Inviato: 29 Set 2010 8:21
 

andreyz ha scritto:
scusa manalb, ma il nazioni dell'anno scorso l'hai visto?
Secondo te quella non era una pista da cross come quelle americane?


certo che gli assomigliava, peccato che l'abbiano fatta apposta per l'occasione e poi l'abbiano smantellata...

per me le piste del belgio, lituania(o quello che è), repubblica ceca, olanda non sono VERE piste.

ok, si vedrà la tecnica dei piloti e non per niente in quelle gare ha vinto cairoli, e sono d'accordo.

ma chi di voi andrebbe a girare in piste con due salti in croce e canali che ti ci perdi dentro e se caschi non ti trovano più e devi chiamare l'elicottero per recuperarti?
io non ci andrei...

dopo andre ognuno la pensa come vuole eh 0509_up.gif se a te piace quel tipo non te ne faccio una colpa, ognuno ha i suoi gusti 0509_up.gif
 
10671139
10671139 Inviato: 29 Set 2010 10:29
 

reditutto ha scritto:
Scusa Miscia, ma se il 350 andasse meno del 450 di un X%al livello del mare, correndo a 1800 metri le moto vanno tutte meno e il gap fra 350 e 450 sarebbe sempre quella X%.

Non capisco perchè il KTM di Cairoli dovrebbe soffrire di più dei 450cc l'area rarefatta dell'altitudine.
Comunque non dimentichiamoci che Cairoli ha a suo supporto semplicemente un intero reparto corse KTM..........Ha a disposizione materiali e componenti anche fatti Ad Hoc. La suzuki di Dugey è pur sempre un derivato dalla serie.

Secondo me la carta che ha giocato a sfavore di Cairoli sta proprio nella ciclistica che, per architettura o per messa a punto, non è efficace quanto le Suzuki ufficiali su piste da National.

una cilindrata più alta soffre meno il calo di prestazioni rispetto una cilindrata più piccola.

ma comunque non è un valido motivo..............anche perchè mi pare che le 250 specie quella di Roczen volavano icon_eek.gif

io lo ripeto:per me Cairoli ha corso con una condizione psicologica non ottimale (mettici anche i problemi del si o no, il ritiro di Andrea Bartolini come CT e lo scarico di questa responsabilità su tony, l'assenza di DP).......gli USA correvano in casa quindi carichi e motivati al 100%.
Cairoli inoltre non è nemmeno abituato a piste con tripli stile USA ma ai classici tracciati Europei e preferisce appunto i sabbioni pieni di canali.

ps la suzuki di dungey è derivata dalla serie ma come materiali e preparazione probabilmente è anche superiore ad es alla suzuki di Desalle.
 
10671165
10671165 Inviato: 29 Set 2010 10:34
 

Miscia ha scritto:


Mi sa che non hai capito... l'iniezione ti assicura una corretta carburazione ma meno aria=meno potenza e coppia. Somma deficit di cilindrata e rarefazione dell'aria e vedi che un 350, che è di sicuro più tirato di un 450, perde ancora più potenza rispetto alla cilindrata piena!


quotazzo per miscia: il deficit di potenza si avverte maggiormente su un motore di cilindrata minore piuttosto che in un motore di cubatura più elevata...
 
10672096
10672096 Inviato: 29 Set 2010 13:30
 

una precisazione sull'asma (in questo caso asma da sforzo), visto che anche io ce l'ho...
per curarla si va in montagna...
ma soprattutto si prendono medicine...io prima di fare mtb ho fatto corsa in montagna (e arrivavamo anche a 2500metri), e prima di ogni allenamento si fanno 2 puff di un broncodilattatore chiamato ventolin, che fa sparire completamente l'asma...
il problema è che appena finito lo sforzo l'asma ritorna, ma a livelli molto più alti di prima, e si fa davvero fatica a respirare (questo spiega anche perchè cairoli sembrav a cosi stanco nell'intervista post gara)...

per il discorso motore: qualcuno lo ha obbligato a correre col 350 ??
poi non mi pare che il 250 di roczen (tra l'altro suzuki, che va già di suo meno di ktm) ne avesse cosi poco...
se cairoli voleva, quel saltone in salita lo chiudeva (come faceva nella seconda manche), ma solo se stava esterno...
 
10676461
10676461 Inviato: 29 Set 2010 22:28
 

ma chi di voi andrebbe a girare in piste con due salti in croce e canali che ti ci perdi dentro e se caschi non ti trovano più e devi chiamare l'elicottero per recuperarti?
io non ci andrei...

dopo andre ognuno la pensa come vuole eh 0509_up.gif se a te piace quel tipo non te ne faccio una colpa, ognuno ha i suoi gusti 0509_up.gif[/quote]

beh in effetti su questo sono d'accordo con te.
Però se fosse una pista gratis e vicino casa...? mmmm eusa_think.gif rotfl.gif
 
10676569
10676569 Inviato: 29 Set 2010 22:56
 

FABRYH ha scritto:


ma comunque non è un valido motivo..............anche perchè mi pare che le 250 specie quella di Roczen volavano icon_eek.gif



A me sembra valido invece... infatti Cairoli ha girato veloce come Dungey mentre Roczen s'è fermato ad un secondo!!!

Comunque allo stato attuale mi sa che il più forte di tutti è proprio il tedesco... una bestia!!! icon_eek.gif
 
10677861
10677861 Inviato: 30 Set 2010 11:11
 

Miscia ha scritto:


A me sembra valido invece... infatti Cairoli ha girato veloce come Dungey mentre Roczen s'è fermato ad un secondo!!!

Comunque allo stato attuale mi sa che il più forte di tutti è proprio il tedesco... una bestia!!! icon_eek.gif


se leggi bene ciò che avevo scritto hai detto ora due cose in contraddizione..........io dicevo che non è un valido motivo l'attribuire la vittoria degli USA (e quindi anche di Dungey rispetto Cairoli) al calo di prestazioni in quota dei motori.................tant'è che Cairoli ha girato veloce come Dungey.

il problema secondo me è da ricercare altrove.


ps su Roczen nulla da dire.......viaggia alla grande icon_mrgreen.gif
 
10678455
10678455 Inviato: 30 Set 2010 13:03
 

FABRYH ha scritto:


se leggi bene ciò che avevo scritto hai detto ora due cose in contraddizione..........io dicevo che non è un valido motivo l'attribuire la vittoria degli USA (e quindi anche di Dungey rispetto Cairoli) al calo di prestazioni in quota dei motori.................tant'è che Cairoli ha girato veloce come Dungey.

il problema secondo me è da ricercare altrove.


ps su Roczen nulla da dire.......viaggia alla grande icon_mrgreen.gif


Ma stai scherzando?? Continuo a dire la stessa cosa... te la metto semplice così di sicuro capisci cosa voglio dire... con il 450, in questo caso, Cairoli lo apriva in due Dungey!!! Capito?? icon_asd.gif
 
10678525
10678525 Inviato: 30 Set 2010 13:11
 

Miscia ha scritto:


Ma stai scherzando?? Continuo a dire la stessa cosa... te la metto semplice così di sicuro capisci cosa voglio dire... con il 450, in questo caso, Cairoli lo apriva in due Dungey!!! Capito?? icon_asd.gif


abbiamo tra di noi un veggente eusa_think.gif

inter-juve cosa mi dici di puntare? devo cambiare il pistone settimana prossima quindi azzeccami il risultato icon_razz.gif
 
10678558
10678558 Inviato: 30 Set 2010 13:14
 

manalb ha scritto:


abbiamo tra di noi un veggente eusa_think.gif


Perchè, ora non si possono più avere opinioni o fare ipostesi?? eusa_think.gif

Comunque punta sulla Juve e vai sul sicuro...
 
10678660
10678660 Inviato: 30 Set 2010 13:25
 

Miscia ha scritto:


Perchè, ora non si possono più avere opinioni o fare ipostesi?? eusa_think.gif

Comunque punta sulla Juve e vai sul sicuro...


non lo ha mai provato cairoli il 450 ktm.

di sicuro sarebbe veloce, ma adesso come adesso andrebbe sicuramente di più con il suo solito 350 a cui è abituato, o sbaglio?

dopo ieri sera, io andrei sull'inter sinceramente, ma voglio fidarmi icon_asd.gif
 
10678683
10678683 Inviato: 30 Set 2010 13:28
 

Miscia ha scritto:


Ma stai scherzando?? Continuo a dire la stessa cosa... te la metto semplice così di sicuro capisci cosa voglio dire... con il 450, in questo caso, Cairoli lo apriva in due Dungey!!! Capito?? icon_asd.gif

probabilmente ci siamo capiti male icon_mrgreen.gif

comunque rimango della mia idea che Cairoli non fosse al 100%..................di sicuro tutto quello successo prima di questo Nazioni ha influito negativamente.

speriamo che non si ripetano più certe polemiche con la FMI icon_rolleyes.gif
 
10678706
10678706 Inviato: 30 Set 2010 13:31
 

manalb ha scritto:


non lo ha mai provato cairoli il 450 ktm.

di sicuro sarebbe veloce, ma adesso come adesso andrebbe sicuramente di più con il suo solito 350 a cui è abituato, o sbaglio?

dopo ieri sera, io andrei sull'inter sinceramente, ma voglio fidarmi icon_asd.gif

probabilmente col 450 non riuscirà a guidare come piace a lui.............ormai sono diventati dei bombardoni come lo erano le 500-600 4T di 10 anni fà
 
10827712
10827712 Inviato: 24 Ott 2010 23:10
 

a cairoli mancava solamente un po di cavalli al motore, doveva optare per il 450 al nazioni, dato che c'erano certe pendenze che...
un'altra cosa james stewart è in crisi ma se fosse stato a posto per il nazioni forse avrebbe anke vinto, il team USA nn ha schierato i migliori (causa infortuni, varie...) perchè anke villopoto ke ormai col 450 è diventato un mostro le avrebbe suonate a molti (nn e piu quello ke era stato superato da cairoli col 250 nel 2006)
Pero scontri diretti così fanno vedere ki emerge nel gruppo tra i migliori al mondo nn era la di TC ma se ricordo bene neanke zolder nel 2003 era la pista di carmichael, sabbia e gli usa nn sanno quasi neanke andarci sulla sabbia, era un inferno eppure dopo qualke prova diede la batosta(col 250 2t) a un certo stefan everts(col 450 4t) per ben 2 gare sul terreno di everts,davanti al pubblico di everts, in casa di everts...tra l'altro con un 2t ke nella sabbia ti distrugge i muscoli per lo sforzo a differenza del 4t, questo fa capre ke i veri campioni (anke tc) possono vincere ovunque.....
 
10827789
10827789 Inviato: 24 Ott 2010 23:55
 

a dir la verità è ben noto a tutti che il terreno in cui compete meglio un 2t è la sabbia...

e gli usa possono portare solo 2 piloti con i 450...ne hanno tanti di forti ma qualcuno deve pur stare a casa...villopoto stewart dungey short e tra non molto anche canard salirà di categoria...
 
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