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ho bisogno di un consiglio [scelta modifiche]
10211122
10211122 Inviato: 12 Lug 2010 13:19
Oggetto: ho bisogno di un consiglio [scelta modifiche]
 

buongiorno icon_biggrin.gif volevo decidere tra 2 modifiche dato che non posso modificare i carter quindi consigliatemi quale montare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif :
malossi
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: semi trofeo
potenza: 16-17cv circa
travasi: nd
pistone: monofascia
caratteristiche: gt semi trofeo, è il vecchio mhr team con testa monopezzo.
elaborazione tipo: gt malossi d50 MHR (220 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione scr racing line o polini evolution(250-230 euro); carburatore 24(100 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione Polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro).

oppure questa top:
oppure questa topmateriale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 49,5mm
cilindrata reale: 75cc
fascia: intermedio
potenza: 14cv circa
travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
pistone: monofascia
caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero. TESTA MONOPEZZO.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top 2+ TU(175euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).



grazie in anticipo icon_smile.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10211218
10211218 Inviato: 12 Lug 2010 13:29
 

Bhè dipende di sicuro il primo è più spinto perchè è un semitrofeo in alluminio mentre il secondo è più affidabile essendo un intermedio in ghisa, ovviamente avrà meno potenza.
Fossi in me ti consiglierei il secondo, sia per affidabilità manutenzione e tutto icon_wink.gif
 
10211254
10211254 Inviato: 12 Lug 2010 13:32
 

se non vuoi modificare i carter, la seconda è meglio. Con un semi trofeo le lavorazioni ci starebbero bene
 
10211552
10211552 Inviato: 12 Lug 2010 14:06
 

he pero su questo sito nella raccolta gt non sta scritto di carter a quello malossi u.u quale mi darebbe piu accelerazione?? icon_wink.gif
 
10211709
10211709 Inviato: 12 Lug 2010 14:23
Oggetto: Re: ho bisogno di un consiglio [scelta modifiche]
 

lukascar ha scritto:
buongiorno icon_biggrin.gif volevo decidere tra 2 modifiche dato che non posso modificare i carter quindi consigliatemi quale montare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif :
malossi
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: semi trofeo
potenza: 16-17cv circa
travasi: nd
pistone: monofascia
caratteristiche: gt semi trofeo, è il vecchio mhr team con testa monopezzo.
elaborazione tipo: gt malossi d50 MHR (220 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione scr racing line o polini evolution(250-230 euro); carburatore 24(100 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione Polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro).

oppure questa top:
oppure questa topmateriale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 49,5mm
cilindrata reale: 75cc
fascia: intermedio
potenza: 14cv circa
travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
pistone: monofascia
caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero. TESTA MONOPEZZO.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top 2+ TU(175euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).



grazie in anticipo icon_smile.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


dipende dai gusti comunque io non sceglierei nessuna delle due come prezzi..guardati l airsal..80..(76,5) 16-17cv costa 145..euro.. 0509_up.gif
 
10211731
10211731 Inviato: 12 Lug 2010 14:25
 

mmmm allora potresti darmi qualche consiglio e indicarmi i pezzi giusti magari anche con prezzi e dove li posso trovare?? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10211792
10211792 Inviato: 12 Lug 2010 14:33
 

lukascar ha scritto:
mmmm allora potresti darmi qualche consiglio e indicarmi i pezzi giusti magari anche con prezzi e dove li posso trovare?? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


l ela con i pezzi giusti è qui..

Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]

in fondo alla lista dei gt compatibili al blocco am6 ci sono i siti dove puoi comprare i seguenti pezzi..dopo fai 2 conti dove spendi di meno compresa spedizione lo scegli..poi quello lo vedi te..dal mecca non li ordinare il top nero da me costa 160e poi ti ci appioppano anche l albero altri 100..scemi quelli che lo comprano ad u prezzo cosi..un airsal dal mecca ti costa piu di 250e..piu devi spendere altri soldi per l ela che deve SUPPORTARLO carbu, pacco lam, centralina, scarico, albero ecc ecc,,

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10211829
10211829 Inviato: 12 Lug 2010 14:36
 

mmm e mica c'è bisogno di toccare i carter
 
10211921
10211921 Inviato: 12 Lug 2010 14:47
 

lukascar ha scritto:
mmm e mica c'è bisogno di toccare i carter


ci sarebbe bisogno come ci sarebbe bisogno lavorarli sulle ele che hai detto te..il motore se lavori i carter andra MOLTO meglio..pero nessuno ti obbliga..invece che 16-17cv che l airsal ha ne avrai intorno ai 15 0509_up.gif che comunque non sono pochi
 
10211933
10211933 Inviato: 12 Lug 2010 14:48
 

el-bart ha scritto:


ci sarebbe bisogno come ci sarebbe bisogno lavorarli sulle ele che hai detto te..il motore se lavori i carter andra MOLTO meglio..pero nessuno ti obbliga..invece che 16-17cv che l airsal ha ne avrai intorno ai 15 0509_up.gif che comunque non sono pochi


15cv se non hai lavorato i carter e se HAI un ela COMPLETA come ti dice la guida 0509_up.gif
 
10211981
10211981 Inviato: 12 Lug 2010 14:54
 

mmm gia e senza carter è meglio il top viola anch'esso senza carter??mmm e chi vende questi airsal che sarei predisposto o sullo 80 o sul 90 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10212479
10212479 Inviato: 12 Lug 2010 16:06
 

secondo me su entrambi bisognerebbe dare una limatina ai carter icon_asd.gif in ogni caso te l hanno gia detto in tanti, la seconda va sicuramente meglio, sia per l affidabilita sia per l affidabilita, un gt in ghisa come il top non andra un esagerazione ma rende abbastanza, e per qualsiasi problema dai una rettificata e riparti, i motori in alu spingono molto all inizio poi se non vanno tenuti come si devono iniziano ad andare molto meno e non ci puoi fare piu niente, tornando a prima come ripeto, ti consiglio il top 0509_up.gif
 
10212517
10212517 Inviato: 12 Lug 2010 16:12
 
 
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