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modifiche am6 [misura] o-ring [albero] e carburazione
15163038
15163038 Inviato: 22 Ott 2014 19:01
Oggetto: modifiche am6 [misura] o-ring [albero] e carburazione
 



salve, sono nuovo del forum e volevo fare alcune domande riguardo al Minarelli Am6 che monta il cre six di mio nipote a cui sto montando G T top nero, albero top, frizione top, carburatore lascero il 19 originale, filtro spugna racing, marmitta arrow, ho allargato i buchi dell'air box e gli ho lavorato i carter.....
volevo solo sapere visto che non ho mai aperto prima d'ora un am6 che misura devo prendere per l'o-ring per albero motore lato frizione visto che non c'era o si è perso quando ho smontato tutto.e come getto del massimo ho pensato di partire con un 98 visto che prima c'era un 85 con il motore originale.
accetto consigli di ogni genere sulla modifica...
grazie delle risposte
 
15163060
15163060 Inviato: 22 Ott 2014 19:17
 

Io quando ho richiuso l'am6 l'ho trovato compreso con tutto il kit di guarnizioni e paraoli che avresti dovuto acquistare in vista dell'apertura del blocco, comunque l'unico consiglio che posso darti è misurare con il calibro il diametro del braccio dell'albero e cercare un o-ring con la stessa misura, ricordati che va inserito prima del paraolio 0509_up.gif
 
15163074
15163074 Inviato: 22 Ott 2014 19:38
 

l'o-ring lo trovi solitamente nel kit di guarnizioni Athena che con 6 euri ti da guarnizione carter frizione, guarnizioni varie per il gt originale, guarnizione pompa acqua e se non sbaglio pure i rasamenti per gli alberelli del cambio
 
15163075
15163075 Inviato: 22 Ott 2014 19:40
 

Ho preso tutto da biolla guarnizioni kit paraoli ma non c'era l'o-ring
 
15163242
15163242 Inviato: 22 Ott 2014 21:17
 
 
15163787
15163787 Inviato: 23 Ott 2014 12:08
 

Grazie dei consigli vedrò di cercarne uno con quelle misure
Per la carburazione invece cosa mi dite?
 
15164298
15164298 Inviato: 23 Ott 2014 19:49
 

per la carburazione dipende da tante cose: servirebbe sapere i getti che hai su, quale spillo monti e con il sieger a che tacca, misura ghigliottina ecc..
almeno è piu facile dirti qualcosa eusa_think.gif
poi dipende, io sapendo che smanetto abbastanza tendo a fare la carburazione piu grassa del dovuto almeno non spacco tutto icon_asd.gif
 
15164341
15164341 Inviato: 23 Ott 2014 20:25
 

Ho messo un 98 e il seger è alla seconda tacca come era di serie...
A cosa servono le tacche nei carburatori delle vespe di 20 anni fa non c'erano
 
15164362
15164362 Inviato: 23 Ott 2014 20:38
 

è per regolare la carburazione alle medie aperture di gas, altrimenti potresti avere la carburazione perfetta al minimo e alla massima apertura ma se ai medi non puoi regolare l'altezza dello spillo conico probabilmente ti ritroveresti con una carburazione troppo grassa o troppo magra con conseguente necessità di intervenire sul getto del massimo falsando la carburazione alla massima apertura, tutta una questione di comodità 0509_up.gif se ai medi è grassa alzi il seeger se è magra lo abbassi.
Per poterti consigliare una carburazione è molto importante prima che tu ci dica se monti nel carburatore un polverizzatore AU o AN,
se monti l'AU parti da un 110 e vai a scendere, se monti un AN parti da un 90 o anche 85 a scendere fino a trovare la carburazione ottimale agli alti, con la candela color nocciola, poi ai medi ti regoli con il seeger fino a raggiungere una carburazione che faccia salire il motore di giri senza intoppi in modo regolare e pulito 0509_up.gif
 
15165090
15165090 Inviato: 24 Ott 2014 13:48
 

Ho appena visto il polverizzatore e è un AU 262 quindi il 98 che è il massimo che ho non va bene
 
15170666
15170666 Inviato: 30 Ott 2014 19:30
 

Salve ho quasi finito di montare tutto e volevo sapere se come getti del minimo vanno bene il 52 e il 54 che ho preso al posto di quello originale che è da 50
 
15171611
15171611 Inviato: 31 Ott 2014 18:23
 

Ho finito stasera di montare tutto e ho acceso il motore gira bene ma è uscito fuori un gran rumore tipo quando tieni giù la pedivella di accensione e il motore gira ma con un suono molto forte e proveniente dal lato pedivella...
Dove ho sbagliato?
Domani risomonto il carter frizione e controllo.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
AIUTO!!!
 
15174038
15174038 Inviato: 3 Nov 2014 19:17
 

Allora il rumore che faceva era il pistone che batteva in testa...
Adesso sto cercando di fare delle guarnizioni più spesse da mettere sotto il cilindro...
Sapete dirmi lo squisch che deve avere il top nero oppure come si calcola?
Grazie
 
15174110
15174110 Inviato: 3 Nov 2014 20:26
 

si misura con un filo di stagno da fare schiacciare tra il pistone e la testa, lo squish se non sbaglio per stare sicuro di non battere in testa dovresti tenerlo sui 0,90 massimo 0,85 mm non di più in quanto non serve se vuoi mantenere la moto affidabile 0509_up.gif
 
15174113
15174113 Inviato: 3 Nov 2014 20:28
 

comunque mi sembra strano che con la guarnizione originale batta in testa, sicuro di utilizzare una benzina di qualità, di avere l'anticipo giusto e di aver serrato i dadi dei prigionieri con la giusta coppia?
 
15174150
15174150 Inviato: 3 Nov 2014 21:02
 
 
15175318
15175318 Inviato: 4 Nov 2014 20:28
 

Oggi ho aggiunto una guarnizione da 1 mm insieme all' originale da 0,5 controllo lo squisch e mi dava 0,60 0,55 monto tutto e batte ancora ma un po' meno...
Mi sto innervosendo ma a nessuno è mai successo un fatto del genere con un top nero?????
 
15175386
15175386 Inviato: 4 Nov 2014 21:20
 

sinceramente no eusa_think.gif l'albero è corsa standard vero?
 
15175478
15175478 Inviato: 4 Nov 2014 23:06
 

Certo
 
15175937
15175937 Inviato: 5 Nov 2014 13:09
 

hai controllato lo spessore della guarnizione di testa eusa_think.gif ?
a volte è piu sottile del dovuto eusa_think.gif
dopo dovrei andare gi a fare dei lavori e se faccio in tempo ti do la misura di squish del mio gt, alla fine è un dr, identico al top ma costa un filo meno icon_asd.gif
 
15176098
15176098 Inviato: 5 Nov 2014 15:43
 

Non credo sia la testa sembra che l'albero sia più lungo
 
15176273
15176273 Inviato: 5 Nov 2014 18:19
 

controlla sia la lunghezza che il gioco della biella eusa_think.gif almeno sei sicuro
 
15176356
15176356 Inviato: 5 Nov 2014 19:34
 

Questa sera ho messo tre guarnizioni da 1mm e una da 0,5 e non batte più non ho controllato lo squisch ma le luci di aspirazione escono fuori adesso prima rimanevano un po' sotto.... Domani con la luce controllo meglio
 
15177258
15177258 Inviato: 6 Nov 2014 16:41
 

hai alzato di 3.5 mm?? icon_eek.gif e si accende ancora? icon_asd.gif
 
15177393
15177393 Inviato: 6 Nov 2014 19:05
 

Calcola che con lo schiacciamento sarò a 2 mm comunque sto carburando e il motore gira bene e parte al primo colpo é solo grasso per adesso sono arrivato al getto del 102 dal 109 che avevo messo all'inizio... Per me la biella dell'albero della One che ho messo al posto del top che non era disponibile era un millimetro più lungo e questo mi ha dato tutti i problemi
 
15177691
15177691 Inviato: 7 Nov 2014 0:49
 

è improbabile che sia stata un millimetro più lungo, si tratta pur sempre di pezzi dei quali si parla in termini di tolleranze di massimo 3-4 centesimi di millimetro, una differenza simile sarebbe da escludere a priori, poi vi si aggiunge anche la marca, della quale personalmente non mi fiderei molto... poi è questione di gusti ma io alla one continuerei a far fare solo parti estetiche 0509_up.gif
 
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