ciao ragazzi. ascoltate ho due dubbi: il primo è che ho appena comprato su biolla una marmitta stage 6 pro replica per il mio aerox con un elaborazione base:
- top trophy 70
- carburatore 17'5
- variatore top
- molla di contrasto bianca
- mollette frizione malossi
- stage 6 pro replica
- rapporti secondari polini
ora non so se togliere subito lo strozzo della marmitta o aspettare un po. vi ricordo che non l'ho ancora montata la marmitta. e se mi conviene toglierlo, dove è lo strozzo e come faccio a rimuoverlo??
poi un altra cosa: secondo voi è meglio togliere i rapporti secondari che sono più lunghi e rimontare quelli originali o lasciare il motorino così?? aspetto vostre risposte
masketia
Senza Benza
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Inviato: 11 Lug 2010 18:49
lo strozzo è nel collettore e con una martellata e un cacciavite salta via...io di consiglio di cavarlo come i rapporti e metti un 19
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Lug 2010 18:56
-F12_Mania- ha scritto:
lo strozzo è nel collettore e con una martellata e un cacciavite salta via...io di consiglio di cavarlo come i rapporti e metti un 19
quoto.. comunque la stage 6 pro replica e una marmitta un po kiuso e te lo dico per esperienza perche ce l o anche io..
cioccouc
Senza Benza
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Inviato: 11 Lug 2010 19:05
senza dubbio meglio toglierlo
fidati
sierrathebest
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Inviato: 11 Lug 2010 19:17
Certo che lo devi togliere
GasMoto
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Inviato: 11 Lug 2010 19:58
Non capisco perchè strozzare il motorino e tenere il fermo poi togli i rapporti e metti gli originali, e magari vendili. Vendi anche il 17.5 e metti un bel 19, come minimo
viktorider92
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Inviato: 12 Lug 2010 10:39
ma come mai mi dite tutti di togliere il 17'5 e mettere il 19?? non va bene il 17'5??
masketia
Senza Benza
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Inviato: 12 Lug 2010 10:47
non sfrutta al massimo il gt e riempie meglio la marmitta...non c'è tanta differenze di consumi
-F12_Mania-
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Lug 2010 12:24
Non è che non va bene, è che è piccolina per la tua ela. Alla fine la differenza di costi dal 19 è minima, così come la differenza nei consumi. Lato positivo: migliora le prestazioni dell'ela
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Lug 2010 12:39
il 17.5 non è il massimo per la tua ela.. meglio 19 o 21
sierrathebest
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Inviato: 12 Lug 2010 13:31
Sicuramente devi togliere gli strozzi alla marmitta senò non rende nnt. come carburatore con la pro replica che non è molto aperta non andare oltre al 19
XxXDiego94XxX
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Inviato: 12 Lug 2010 13:35
XxXDiego94XxX ha scritto:
Sicuramente devi togliere gli strozzi alla marmitta senò non rende nnt. come carburatore con la pro replica che non è molto aperta non andare oltre al 19
infatti è perfetto il 17.5 per la pro replica con il 19 va bene la shot
sierrathebest
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Inviato: 12 Lug 2010 14:08
Alla fine non è che c'è un abbinamento marmitta-carburatore. Volendo si può anche tenere il 12 però si hanno poi problemi a carburare. Secondo me su ela base completa ci vuole il 21, altrimenti un 19 come MINIMO
viktorider92
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Inviato: 12 Lug 2010 14:10
viktorider92 ha scritto:
Alla fine non è che c'è un abbinamento marmitta-carburatore. Volendo si può anche tenere il 12 però si hanno poi problemi a carburare. Secondo me su ela base completa ci vuole il 21, altrimenti un 19 come MINIMO
se si lascia il 12 hai dei vuoti e poi non sfrutti x niente il cilindro
sierrathebest
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Inviato: 12 Lug 2010 14:15
si sa che non si sfrutta la potenza del mezzo, ma è per fare un esempio che si può lasciare, mica si spacca tutto. E comunque se carburato bene non da nessun vuoto.
viktorider92
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Inviato: 12 Lug 2010 14:16
viktorider92 ha scritto:
si sa che non si sfrutta la potenza del mezzo, ma è per fare un esempio che si può lasciare, mica si spacca tutto. E comunque se carburato bene non da nessun vuoto.
Beh si ma non è facile trovare la carburazione giusta..
comunque vai di 19 che è il meglio
sierrathebest
Senza Freni
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Inviato: 12 Lug 2010 19:49
e l'unico proble è che non voglio ancora cacciare giù soldi. so che un carburatore del 19 non costa tanto, costa intorno ai 60€, però dopo i miei rompono se gli dico di prendere un nuovo carburatore. adesso se mai vedo come il mezzo va con il 17'5. se non sono ancora soddisfatto cerco un 19. una cosa, scusate se ve la richiedo, ma non ho capito bene come faccio a rimuovere lo strozzo della marmitta. me lo potreste spiegare bene per favore
masketia
Senza Benza
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Inviato: 12 Lug 2010 19:52
masketia ha scritto:
e l'unico proble è che non voglio ancora cacciare giù soldi. so che un carburatore del 19 non costa tanto, costa intorno ai 60€, però dopo i miei rompono se gli dico di prendere un nuovo carburatore. adesso se mai vedo come il mezzo va con il 17'5. se non sono ancora soddisfatto cerco un 19. una cosa, scusate se ve la richiedo, ma non ho capito bene come faccio a rimuovere lo strozzo della marmitta. me lo potreste spiegare bene per favore
Lo strozzo si trova nel collettore dai delle martellate sulle saldature e lo strozzo cede!!
vedrai che cambiamento di prestazioni!!
XxXDiego94XxX
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Inviato: 12 Lug 2010 23:45
XxXDiego94XxX ha scritto:
Lo strozzo si trova nel collettore dai delle martellate sulle saldature e lo strozzo cede!!
vedrai che cambiamento di prestazioni!!
si ma con precisione
sierrathebest
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Inviato: 13 Lug 2010 10:40
sierrathebest ha scritto:
si ma con precisione
Sisi certo le martellate le dai su un cacciavite o qualcosa di simile non direttamente sulla marmitta
XxXDiego94XxX
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