guidocar ha scritto:
anche la mia scalda soprattutto dal lato sinistro. il problema non è tanto che il telaio diventa rovente ma che l'aria calda esce dallo spazio tra il serbatoio e il telaio e BRUCIA.
credo che il problema sia risolvibile coinvogliando l'aria in un altro modo.
settimana scorsa sono andato al mare da Rho a Finale 200 e passa km, in spiaggia mi sono accorto che anevo le piaghe sul sottocoscia.( avevo i pantaloni della spidy non quelli corti).
Per me questo è un problema di progettazione della moto, il concessionario non puo venirmi a dire che è tutto normale.
Sono molto deluso da questa moto per questo motivo che fa passare in secondo piano il fatto che la moto vada benissimo, non è possibile partire per un giro in moto e non vedere l'ora di fermarsi perchè si sta bruciando
ciao
Guido
mamma mia, non voglio mettere in discussione le tue impressioni e i tuoi sensi, che di sicuro funzionano benissimo, ma io giretti di diverse centinaia di km li ho fatti senza problemi. Ho l'FZ8 da un mese ed ho all'attivo quasi 3000 km su questa moto, quindi mi sento di poter dire che ho raccolto piu di qualche impressione in merito alla moto stessa, sia in generale che allo specifico riguardo il calore emanato!
Non voglio comunque difendere a spada tratta una moto (anche se mi piace molto) dato che ognuno colleziona esperienze diverse e matura quindi diversi giudizi...ma le piaghe sulle gambe ti garantisco che non mi sono mai venute. Ma ti dirò di piu...per portarla in garage di tanto in tanto mi è capitato di andare anche in pantaloncini corti, certo non ci ho fatto migliaia di km, ma quei 4/5 km in piena città me li sono fatti tutti, sotto il caldo, e nonostante tutto non mi sono bruciato neanche uno dei molti peli che ho sulle gambe
Ora non riesco a spiegarmi il motivo per cui tu sei soggetto a questi effetti pre-apocalittici (scusami se mi sono permesso la battuta) ma se proprio non riesci a starci sopra e il giro domenicale deve diventare una sofferenza........la soluzione è una...e purtoppo estrema!