epifaniofazer8 ha scritto:
l'acqua pura che sia nel circuito interno dl radiatore e cilindri,crea dell'ossido,e l'alluminio si ossida solo guardarlo,,e nel tempo si otturano i passaggi in più cosi pura è fortemente elettroconducibile e le correnti vacanti che si possono creare,bucano i radiatori e ben peggio i canali di passaggio interni al gruppo termico,per ridurre questo pericolo si potrebbe applicare degli zinchi come ai motori delle barche
.questo lavoro lo puoi fare con motori che ad ogni gara revisioni oppure getti,massimo clarke di motosprint non dice di certo di usare questo sistema su moto che devono durare nel tempo per decine di migliaia di km,e poi secondo me la differenza di scambio termico con solo acqua distillata potrà essere di un poco migliore. e poi già 40°gradi di febbre danno calore
e anche se con quel sistema si riesce a tenere il motore sotto i 90°,per un corpo umano sono sempre tanti,l'unico beneficio lo ottiene il motore anche se per avere un buon rendimento non può girare "freddo"morale ,il sistema che dici te è valido solo per le competizioni in pista,e nemmeno troppo se vai in pista da amatore
se è acqua pura (H20) non è elettroconducibile!