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accelerazione , correttori di coppia frizione ecc [Consigli]
10201660
10201660 Inviato: 10 Lug 2010 12:51
Oggetto: accelerazione , correttori di coppia frizione ecc [Consigli]
 

Salve ragazzi !

ho un aerox con questa ela base , che sto finendo di tarare e carburare :

Top Trophy
Giannelli Shot
19 dell'orto
Multivar 2000
frizione rms ( il mecca non me l'ha fatta pagare icon_rolleyes.gif )
Albero rms ( bah ... giusto perche l'originale era difettoso ...)
Red Sponge

e qualche altro cavolo ( se vi sembra che in quest'ela manchi qualcosa dite pure , probabilmente mi son dimenticarto di scriverlo icon_asd.gif )


durante i numerosi giri con lo scooter ( rodaggio e prove varie ) ho notato che in quanto ad accellerazione fa veramente pena , nel senso che per superare uno scooter originale ci metto un po... ( mentre prima , quando come gt base avevo il malossi , nemmeno li vedevo ).
Ora so che questo gt ai bassi non è l'eccellenza , ma possibile che per suerare un motorino originale , fino ai 50/60 km/h fatichi? ( ovviamente non è tarato e carburato alla perfezione , ma non dovrebbe andare cosi malaccio in teoria , perche la taratura era stata effettuata con il malossi sport )

Perciò ho vhiesto un po in giro , e le risposte sono state :

montando dei correttori di coppia da 115 dovresti ottenere un buon risultato
cambia frizione
tara e carbura per bene e vedrai che andrà bene

quello che mi chiedevo è :
1 possibile che , ammesso che carburazione e taratura non siano perfette , l'accellerazione lasci così tanto a desiderare?

2 dato che il correttore di coppia da 115 ( mi sembra sia da 115 ora non vorrei dire una stronz*ta) me lo vende un mio amico a 35 euro , vale la pena acquistarlo?( o poi c'è da acquistare anche altra roba? )

3la frizione comporterebbe qualche vantaggio ?

4 mollette gialle e mola gialla vanno bene per la mia ela?
 
10201693
10201693 Inviato: 10 Lug 2010 12:57
 

il problema sta sicuramente nella taratura, piu che nella carburazione!! cambia i rulli e vedrai come cambia la storia... la taratura influisce moltissimo, rulli troppo pesanti/troppo leggeri, ammazzano l'accelerazione, per questo motivo si spiega come scooter originali(ma ben tarati) vadano meglio del tuo icon_wink.gif
 
10201774
10201774 Inviato: 10 Lug 2010 13:07
 

Innanzitutto grazie della risposta.

Il fatto è che i rulli ( da quanto ricordo ) dovrebbero essere da 4,5 - 5 , invece per la molla di contrasto e le mollette proprio non me lo ricordo...( oggi o domani controlllo tutto )
certamente , come ho detto sopra la taratura non è perfetta , in questo caso quale accoppiata di rulli molla e mollette si consiglia per un'ela così?


p.s.
scusa se premo un po per sapere dei correttori , ma ho una certa fretta di accertarmi se effettivamente , qualche beneficio lo portino ( su un ela come la mia ) e se si quale correttore ci voglia o se invece mi conviene investire i soldi in qualcos'altro.
( ho una certa fretta di saperlo , perche non posso trattenere il mio amico a lungo )
 
10202080
10202080 Inviato: 10 Lug 2010 13:54
 

metti rulli 4,5 , mollette rosse e mdc bianca!!!
 
10202095
10202095 Inviato: 10 Lug 2010 13:57
 

molla gialla è meglio secondo me 0509_up.gif
 
10202120
10202120 Inviato: 10 Lug 2010 14:02
 

Non rispondo a tutti i tuoi quesiti,perdonami,perchè non ce ne bisogno,almeno nel tuo caso.
Se il tuo mezzo fa fatica a superarne uno originale è sicuramente un problema di base e non di pezzi (sarebbe un paradosso dopo aver montato una ela base),probabilmente di taratura\carburazione.

Consigliartene una è difficile e sempre molto generica,a questo punto paga 10-15 euro in più al meccanico e fattela fare da lui.
 
10202151
10202151 Inviato: 10 Lug 2010 14:07
 

mdc gialla o verde
mdf gialle
rulli da 4g a 4,5g


@niconeos: mdc bianca? icon_confused.gif
 
10202231
10202231 Inviato: 10 Lug 2010 14:24
 

rulli 5,0 mollette rosse molla gialla TOP
 
10202888
10202888 Inviato: 10 Lug 2010 18:02
 

Non è che faccia tantissima fatica , però rispetto a quando avevo il malossi sport , non c'è paragone , e questo si sente.In effetti stavo per ordinare mollette e molle , ( ho un amico molto bravo che mi aiuterà a tarare ) e i rulli gia li ho in garage da 4,2 - 5,4 ( ma li prendo anche da 5 ) grazie di tutto e grazie a tutti.

Ultima cosa correttore da 115 a 30-35 euro lo prendo ? cioè anche se è un po sprecato , mi sembra un buon prezzo , e da 115 poi dovrebbe andare senza dover cambiare cinghia ecc o sbaglio? Al massimo se vedo che non cambia nulla lo rivendo...
 
10205735
10205735 Inviato: 11 Lug 2010 14:22
 

forse è meglio se lo chiedo intrasmissione questo. Scusate!
 
10211965
10211965 Inviato: 12 Lug 2010 14:52
 

le mollette arancioni stage sono uguali alle gialle malossi no? ( ho in mente di prendere la frizione stage 6 sport pro da 40 Euro )

p.s. se magari un mod puo spostare in trasmissione, dato che ho cannato sezione ...
 
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