10201660
Inviato: 10 Lug 2010 12:51
Oggetto: accelerazione , correttori di coppia frizione ecc [Consigli]
Salve ragazzi !
ho un aerox con questa ela base , che sto finendo di tarare e carburare :
Top Trophy
Giannelli Shot
19 dell'orto
Multivar 2000
frizione rms ( il mecca non me l'ha fatta pagare )
Albero rms ( bah ... giusto perche l'originale era difettoso ...)
Red Sponge
e qualche altro cavolo ( se vi sembra che in quest'ela manchi qualcosa dite pure , probabilmente mi son dimenticarto di scriverlo )
durante i numerosi giri con lo scooter ( rodaggio e prove varie ) ho notato che in quanto ad accellerazione fa veramente pena , nel senso che per superare uno scooter originale ci metto un po... ( mentre prima , quando come gt base avevo il malossi , nemmeno li vedevo ).
Ora so che questo gt ai bassi non è l'eccellenza , ma possibile che per suerare un motorino originale , fino ai 50/60 km/h fatichi? ( ovviamente non è tarato e carburato alla perfezione , ma non dovrebbe andare cosi malaccio in teoria , perche la taratura era stata effettuata con il malossi sport )
Perciò ho vhiesto un po in giro , e le risposte sono state :
montando dei correttori di coppia da 115 dovresti ottenere un buon risultato
cambia frizione
tara e carbura per bene e vedrai che andrà bene
quello che mi chiedevo è :
1 possibile che , ammesso che carburazione e taratura non siano perfette , l'accellerazione lasci così tanto a desiderare?
2 dato che il correttore di coppia da 115 ( mi sembra sia da 115 ora non vorrei dire una stronz*ta) me lo vende un mio amico a 35 euro , vale la pena acquistarlo?( o poi c'è da acquistare anche altra roba? )
3la frizione comporterebbe qualche vantaggio ?
4 mollette gialle e mola gialla vanno bene per la mia ela?