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Problemi Gianelli shot [Pochissima accelerazione]
4027581
4027581 Inviato: 27 Mar 2008 19:01
Oggetto: Problemi Gianelli shot [Pochissima accelerazione]
 

Ciao a tutti!!!
Come scrivo sempre ad inizio topic ho un NRG con montata solo una Giannelli Shot ed il resto tutto origlinale...Fino ad oggi non aveva grandi problemi,ma,eccolo arrivato il problema....
Stavo ritornando a casa,mi fermo ad un uno stop e lascio passare delle macchine,visto che non ho una grande accelerazione tengo i giri un po alti per provare a vedere se parto subito...appena posso do un altro po di gas per partire ed ecco il problema,va a rilento,ma piano piano,arriva a 14 Km/h e si blocca per tipo 3 secondi,poi riprende lentamente un po di velocità fino ad arrivare a 25 Km/h e da li come al solito prende velocità ed è tutto apposto...rimango un po sbalordito,quindi dopo un po c'è una rotonda e mi fermo di nuovo allo stop,questa volta non tengo i giri alti ma lascio stare il gas,appena accelero un po per partire riecco che fa tutto quel lavoro di prima e sinceramente sono preoccupato,cosa pul essere???
Come prima cosa ho pensato che sto spompando il Gt,ma non mi sembra normale perchè ci ho fatto solo 200 Km con la marmitta...Vi prego,datemi delle risposte,e se mi sono spiegato male ditemelo che riscrivo...
 
4027607
4027607 Inviato: 27 Mar 2008 19:04
 

lo sai che la shot è una marmitta per basi spinti/ intermedi; vero??
 
4027619
4027619 Inviato: 27 Mar 2008 19:04
 

con una giannelli shot e opportuno metterci un variatore perche alla lunga il gt te lo spompa....se hai l'oopurtunitùà metti un 50 competizione così la shot ci starà meglio.....oppure un variatore per tenere il gt allegro....
 
4027622
4027622 Inviato: 27 Mar 2008 19:05
 

sul tuo non va molto bene ti dà un po più di allungo ma in ripresa non va avanti...
è troppo aperta per il tuo scooter... icon_rolleyes.gif
 
4027624
4027624 Inviato: 27 Mar 2008 19:05
 

al 100% sei (anche) starato. sicuro che non puoi montare una marmitta per intrmedi sul 50 senza rivedere la taratura. ti conisiglio di prendere un multivar e poi fare una taratura un po' leggera per compensare i vuoti ai bassi icon_wink.gif
 
4027629
4027629 Inviato: 27 Mar 2008 19:06
 

bravo ax; vedo che stai sfruttando i miei consigli.... (fine OT)

comunque.. che carburatore monti??
 
4027635
4027635 Inviato: 27 Mar 2008 19:06
 

si che spompi il motore... x esperienza personale ma meglio cosa sui 50ini originali è la sp3, quella marmitta andrà bene se ci fai un'elaborazione.. sennò ti consiglio di vendertela.. svuota i bassi e ti rovina il motore!
 
4027644
4027644 Inviato: 27 Mar 2008 19:07
 

ragazzi, gli basta solo mettere mollette della frizione più dure icon_lol.gif

poi se lo trovi ancora ''pigro'' alleggerisci di qualche grammo le massette icon_wink.gif
 
4027751
4027751 Inviato: 27 Mar 2008 19:17
 

Lo so che servirebbe il cilindro più forte ma non lo posso mettere,comunque di carburatore ho un 17.5...
Vabbè dai proverò a continuare cosi,magari lo ha fatto solo oggi icon_wink.gif
P.S:comunque non penso vhe il Gt si spompi dopo solo 200 Km...
 
4027763
4027763 Inviato: 27 Mar 2008 19:18
 

No, non basta, il 50 non è fatto per quella marmitta, bisogna mettere dei rulli abbastanza + leggeri
 
4027782
4027782 Inviato: 27 Mar 2008 19:19
 

Noce92 ha scritto:
Lo so che servirebbe il cilindro più forte ma non lo posso mettere,comunque di carburatore ho un 17.5...
Vabbè dai proverò a continuare cosi,magari lo ha fatto solo oggi icon_wink.gif
P.S:comunque non penso vhe il Gt si spompi dopo solo 200 Km...


Il gt non lo puoi mettere perchè i tuoi non vogliono o perchè non hai soldi? Se non lo metti perchè la polizia fa tanti controlli ok, ma se è perchè i tuoi non vogliono, lo metti di nascosto e nessuno se ne accorge, a meno che tuo padre non guidi il tuo scooter icon_lol.gif
 
4027810
4027810 Inviato: 27 Mar 2008 19:22
 

La marmitta non é adatta al gt, ma questo non toglie che possa andare forte! Poi in 200 km non si spompa! Devi cambiare mollette frizione e al massimo i rulli!
 
4027916
4027916 Inviato: 27 Mar 2008 19:30
 

50cent ha scritto:


Il gt non lo puoi mettere perchè i tuoi non vogliono o perchè non hai soldi? Se non lo metti perchè la polizia fa tanti controlli ok, ma se è perchè i tuoi non vogliono, lo metti di nascosto e nessuno se ne accorge, a meno che tuo padre non guidi il tuo scooter icon_lol.gif


Io ci monterei tutto di nascosto,ma i miei ci sta che quando lo porto dal meccanico gli chiedono di guardare se ci ho montato qualche pezzo icon_sad.gif
Comunque facciamo una cosa:
Lo so che la marmitta è per Gt superiori al 50cc,ma oramai ho quella e la tengo.
Quindi,mi consigliate:
icon_arrow.gif Taratura
icon_arrow.gif Mollette più dure alla frizione
icon_arrow.gif Rulli più leggeri
icon_arrow.gif Variatore multivar malossi

Altri consigli??
 
4028031
4028031 Inviato: 27 Mar 2008 19:41
 

mah quello che devi fare è quello...
 
4028133
4028133 Inviato: 27 Mar 2008 19:51
 

Si si vedi la taratura in quel modo, quando poi si spomperà il gt cambi le fascie e al massimo il pistone e si ricomincia!
 
4028677
4028677 Inviato: 27 Mar 2008 20:36
 

e poi oltre alla taratura, rulli, variatore, mollette, cambia anche il carburatore con un 17.5(sempre se puoi) icon_wink.gif
 
4028764
4028764 Inviato: 27 Mar 2008 20:43
 

phantom1-2 ha scritto:
e poi oltre alla taratura, rulli, variatore, mollette, cambia anche il carburatore con un 17.5(sempre se puoi) icon_wink.gif


Il 17.5 ce l'ho già di base icon_wink.gif
I rulli quindi mi consigliate di allegerirli???
Le mollette di che colore le metto (sempre se anche quelle vanno in base al colore come la molla d contrasto)???
 
4028803
4028803 Inviato: 27 Mar 2008 20:47
 

ah scusa non avevo letto icon_redface.gif icon_asd.gif
si quello che abbiamo scritto basta, o meglio dovrebbe bastare
 
4028936
4028936 Inviato: 27 Mar 2008 20:56
 

phantom1-2 ha scritto:
ah scusa non avevo letto icon_redface.gif icon_asd.gif
si quello che abbiamo scritto basta, o meglio dovrebbe bastare


Guarderò cosa posso farci....comunque le mollette di che colore le dovrei acquistare???
 
4029020
4029020 Inviato: 27 Mar 2008 21:01
 

io le ho blu e attacca bello alto...mettile anche rosse che vanno bene(si intende malossi)
 
4029426
4029426 Inviato: 27 Mar 2008 21:26
 

Se ci metto quelle rosse della stage 6 andranno bene??
 
4029472
4029472 Inviato: 27 Mar 2008 21:29
 

senti se la coppia te la prende ai 25 è un problema....devi alleggerire drasticamente il peso dei rulli! comunque metti il variatore e tara meglio icon_wink.gif
 
4029532
4029532 Inviato: 27 Mar 2008 21:33
 

di molette, a mdc originale, prova le gialle o le bianche malossi icon_wink.gif
 
4029551
4029551 Inviato: 27 Mar 2008 21:34
 

mike92phantom ha scritto:
senti se la coppia te la prende ai 25 è un problema....devi alleggerire drasticamente il peso dei rulli! comunque metti il variatore e tara meglio icon_wink.gif

Quindi per migliorare la coppia per ora allegerisco i rulli,il vario non so se me lo fanno mettere,comunque ora si guarda,poi cosa posso farci per migliorare questa cosa??
P.s:ripeto,le mollette rosse della stage 6 vanno bene??
 
4029553
4029553 Inviato: 27 Mar 2008 21:34
 

magari è solo questione di vedere la carburazione........poi le massette variatore.......e se puoi cambia gruppo termico!!!!!un bel stage6 sport pro!!
 
4029575
4029575 Inviato: 27 Mar 2008 21:36
 

KIT MOLLE SPORT MALOSSI Euro 13,00
Kit molle sport MALOSSI per tutti i tipi di frizione per scooter 50cc. Il kit comprende:
N°3 molle bianche filo D. 1,6mm
N°3 molle verdi filo D. 1,7mm
N°3 molle gialle filo D. 1,8mm

298746

Questo kit andrebbe bene??
 
4029608
4029608 Inviato: 27 Mar 2008 21:38
 

techman26 ha scritto:
magari è solo questione di vedere la carburazione........poi le massette variatore.......e se puoi cambia gruppo termico!!!!!un bel stage6 sport pro!!


Già detto che dopo la marmitta non posso farci niente icon_razz.gif icon_sad.gif
 
4029705
4029705 Inviato: 27 Mar 2008 21:47
 

quando hai messo su la ginnelli hai cambiato getto del carb.e carburato tutto????
 
4029724
4029724 Inviato: 27 Mar 2008 21:49
 

Cosa vuol dire

"DOPO SOLO 200 KM" !?

Spero intenda "dopo solo 200km dopo il rodaggio" non è vero ? icon_confused.gif
 
4029846
4029846 Inviato: 27 Mar 2008 21:58
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Cosa vuol dire

"DOPO SOLO 200 KM" !?

Spero intenda "dopo solo 200km dopo il rodaggio" non è vero ? icon_confused.gif

Di rodaggio il mecca mi ha detto di fare dei giri piano e poi aumentare gradualmente la velocità,e cosi ho fatto,dite che allora è questo il problema???
Quando ho messo la marmitta ha fatto tutto il meccanico,la carburazione l'ha rifatta lui,i getti non so se li ha cambiati...
 
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