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regolazione carburazione hm 50
10200654
10200654 Inviato: 10 Lug 2010 9:19
Oggetto: regolazione carburazione hm 50
 

ho un carburatore 19 PHBG da montare su una HM 50 mi chiedevo se qualcuno sapesse quali getti mettere e la regolazione dello spillo ( il 50 è in ghisa )
 
10200948
10200948 Inviato: 10 Lug 2010 10:49
 

devi sentire e provare un po tu perchè da qua è un po difficile capire quale sia quello giusto...comunque aspetta qualcuno di più esperto 0509_up.gif
 
10201093
10201093 Inviato: 10 Lug 2010 11:16
 

la posizione dello spillo lasciala sempre a metà via che così puoi fare delle variazioni minime per ottimizzare la carburazione quando hai trovato il getto adatto..per i getti li devi trovare tu non può dirti nessuno quale va bene...solo tu che senti come fa se ha vuoti o se si affoga sai quale getto mettere..provala e senti quello che ti dice il motore icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10201252
10201252 Inviato: 10 Lug 2010 11:49
 

Ai tempi del Fifty 50cc usavo anche quel carburtatore. PHBG 19. Occhio però che anche la penultima lettera è importante.
Io usavo il PHBG 19 AS e usavo getto del massimo intorno a 82. Un mio amico aveva il PHBG 19 CS, con vaporizzatore diversissimo, e gli toccava usare getto massimo 90 (il CS sembrava essere fatto per avere migliore erogazione ad altissimi giri, mentre il mio AS rendeva di più a regimi intermedi).

Io ti direi: parti con un getto 84 o 86, poi da lì scegli se calare o aumentare. Posizione spillo intermedia (se ricordo bene lo spillo PHBG ha 5 posizioni).
 
10201281
10201281 Inviato: 10 Lug 2010 11:54
 

Motaar ha scritto:
Ai tempi del Fifty 50cc usavo anche quel carburtatore. PHBG 19. Occhio però che anche la penultima lettera è importante.
Io usavo il PHBG 19 AS e usavo getto del massimo intorno a 82. Un mio amico aveva il PHBG 19 CS, con vaporizzatore diversissimo, e gli toccava usare getto massimo 90 (il CS sembrava essere fatto per avere migliore erogazione ad altissimi giri, mentre il mio AS rendeva di più a regimi intermedi).

Io ti direi: parti con un getto 84 o 86, poi da lì scegli se calare o aumentare. Posizione spillo intermedia (se ricordo bene lo spillo PHBG ha 5 posizioni).




ma la lettera prima della "s" o della "d" finali indicano se è maschio o femmina...non penso cambi così..anche perchè (non sono sicuro che esista la "a") se esiste sarebbe "a" e "c" femmine e "b" e "d" maschi per cui sarebbero tutti e 2 femmine...e comunque anche avendo lo stesso carburatore non vuol dire che i getti devono essere uguale...anche avendo la stessa elaborazione...
 
10202733
10202733 Inviato: 10 Lug 2010 17:15
 

Sposto in alimentazione. icon_wink.gif
 
10202785
10202785 Inviato: 10 Lug 2010 17:33
 

il getto del massimo del derapage rr 2010 spiombato ti danno da mettere il 115 di massimo potresti provare a mettere il 118-119 e al limite chiudere un po' la vite dell'aria ( quella a destra ) io lo spillo l'ho messo alla seconda tacca a partire dal basso e la vite del minimo la regoli tu basta ke non rimanga troppo su di giri e non si spenga al minimo, poi ci devi prendere la mano tu 0509_up.gif spero di essere stato d'aiuto!
 
10205215
10205215 Inviato: 11 Lug 2010 11:59
 

simone_tzr93 ha scritto:

ma la lettera prima della "s" o della "d" finali indicano se è maschio o femmina...non penso cambi così..anche perchè (non sono sicuro che esista la "a") se esiste sarebbe "a" e "c" femmine e "b" e "d" maschi per cui sarebbero tutti e 2 femmine...e comunque anche avendo lo stesso carburatore non vuol dire che i getti devono essere uguale...anche avendo la stessa elaborazione...


Tu per maschio o femmina intendi il tipo di fissaggio al collettore?
Veramente facendo dei confronti abbiamo notatto che tra l'A e il C cambiava il vaporizzatore, ossia l'elemento in ottone lungo e stretto che si trova svitando il getto del massimo e entro cui si muove lo spillo conico, non so se mi spiego. Nella versione C questo aveva filettatura molto più grande e forma completamente diversa.

Guarda, ti riporto la spiegazione da wiki:

"La prima lettera di pedice indica il tipo di settaggio del carburatore e caratteristiche peculiari, come versione a condotto ovale o circolare"
 
10205251
10205251 Inviato: 11 Lug 2010 12:09
 

Motaar ha scritto:


Tu per maschio o femmina intendi il tipo di fissaggio al collettore?
Veramente facendo dei confronti abbiamo notatto che tra l'A e il C cambiava il vaporizzatore, ossia l'elemento in ottone lungo e stretto che si trova svitando il getto del massimo e entro cui si muove lo spillo conico, non so se mi spiego. Nella versione C questo aveva filettatura molto più grande e forma completamente diversa.

Guarda, ti riporto la spiegazione da wiki:

"La prima lettera di pedice indica il tipo di settaggio del carburatore e caratteristiche peculiari, come versione a condotto ovale o circolare"



io sapevo che la prima lettera indicava se il carburatore è maschio o femmina...comunque il vaporizzatore e lo spillo possono essere cambiati...magari il meccanico montando il carburo per avere una carburazione ottimale ha dovuto cambiare il vaporizzatore e lo spillo nel carburatore del tuo amico...comunque per maschio e femmina si intende il tipo di fissaggio al collettore si...se il collettore entra nel carburatore o se entra il carburatore nel collettore
 
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