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Inviato: 9 Lug 2010 12:08 Oggetto: kit speed control zip 2009
ciao a tutti ho cercato ma non ho trovato nnt volevo sapere se con questo variatore mi bastera montare il tutto e funzionerà alla perfezione o se devo comprare le mollette della frizione e soprattutto montando questo potrò accendere il motorino con il pulsante al manubrio ??
e poi li dice che monta su zip fino al 2000 ma monta anche sullo zip 2t 2009??
qualcuno lo ha provato e sa se migliora ?? monto gia una arrow extreme
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Ivanilbest
Senza Targa
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Inviato: 9 Lug 2010 12:20
Se il blocco resta uguale lo puoi montare, poi se non sei sicuro basta che mandi una e-mail. Comunque alla fine è un normale variatore con la cinghia, quindi si monta normalmente. Il problema sono i rulli e la durezza della mdc che forniscono
viktorider92
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Inviato: 9 Lug 2010 12:21
ma aumenterà le prestazioni sia in ripresa che in allungo ?
Ivanilbest
Senza Targa
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Inviato: 9 Lug 2010 12:23
se tarato bene si , però quel variatore non l'ho mai provato, quindi non saprei dirti con precisione. Inoltre non penso che la cinghia la devi mettere obbligatoriamente, il prezzo è altino
viktorider92
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Inviato: 9 Lug 2010 12:32
se noc'è l overdrive della pinasco ma vorrei sapere la taratura da fargli
Ivanilbest
Senza Targa
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Inviato: 9 Lug 2010 12:36
L'overdrive è ottimo e vai sul sicuro (con il 18/19) e per la taratura: rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione bianche o verdi malossi
viktorider92
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Inviato: 9 Lug 2010 12:40
tu lo hai provato ?? io ho uno zip 2t perchè non voglio spendere soldi per nnt
Ivanilbest
Senza Targa
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Inviato: 9 Lug 2010 12:40
io si, l'ho provato sull'sr però blocco minarelli orizzontale. Le prestazioni sono aumentate abbastanza, soprattutto in allungo quindi te lo consiglio
viktorider92
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Inviato: 9 Lug 2010 12:42
ok grazie
Ivanilbest
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Inviato: 9 Lug 2010 12:43
però ho notato che danno la molla di contrasto gialla con il variatore non potrei usare quella ?
Ivanilbest
Senza Targa
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Inviato: 9 Lug 2010 12:45
la gialla polini, io la durezza non la conosco
viktorider92
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Inviato: 9 Lug 2010 19:35
mi hanno detto che questo è per il mio ma la molla è bianca non gialla
Questo come variatore non è affatto male, il problema è che questo ha i rulli piccoli. Quello con i rulli da 19*1.5 è decisamente superiore, guarda se lo fanno
viktorider92
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Inviato: 9 Lug 2010 19:46
voglio usare questo anche se ha i rulli piccoli perchè quello con i rulli da 19 x15,5 c'è scritto che è per 4 tempi
Ivanilbest
Senza Targa
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Inviato: 9 Lug 2010 19:47
lo ho trovato ma è esaurito
Ivanilbest
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Inviato: 9 Lug 2010 19:55
so che magari può risultare difficile aspettare, ma fidati prendi quello con i rulli grossi. Alla fine il prezzo se non sbaglio è uguale, ma la qualità decisamente superiore
viktorider92
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Inviato: 9 Lug 2010 22:55
prondo quello con i rulli da 13 xkè comunque il mio è ad aria e piu di tanto un 50 non tira
Ivanilbest
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Inviato: 10 Lug 2010 18:36
ma scusa questa risposta non ha ne capo ne coda! Cioè tu mi stai dicendo che tanto è uno scooter, quindi preferisci mettere un componente che migliora di meno solo perchè non hai voglia di aspettare pensaci bene
viktorider92
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Inviato: 12 Lug 2010 16:26
Ma le mollette della frizione sono indispensabili o posso anche non metterle ??
Ivanilbest
Senza Targa
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Inviato: 12 Lug 2010 18:00
Solo con il variatore le molle frizione non sono obbligatorie da mettere. Con la marmitta invece meglio di si, però tipo io sull'sr ho lasciato le originali e va abbastanza bene
viktorider92
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Inviato: 12 Lug 2010 20:29
un mio amico mi ha detto che la molla bianca è piu morbida dell originale e pensa che sia troppo morbida e che si apra subito è possibile o hai provato te personalmente e mi assicuri che va meglio ??
Ivanilbest
Senza Targa
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Inviato: 13 Lug 2010 10:56
Se parli della mdc bianca allora sui piaggio è più morbida, ma non so se ti convenga metterla. Se parli delle molle frizione sono più dure delle originale, e non sei obbligato a metterle
viktorider92
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Inviato: 13 Lug 2010 11:12
Quindi lascio su l originale ?
Ivanilbest
Senza Targa
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Inviato: 13 Lug 2010 11:20
sisi
viktorider92
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Inviato: 13 Lug 2010 12:36
perchè a quanto ho sentito dire la molla pinasco è piu dura dell originale piaggio intendo la molla bianca
Ivanilbest
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Inviato: 29 Lug 2010 10:52
ho montato l overdrive con i rulli da 16x13 e devo dire che in accellerazione è migliorato un pochino ma non molto in allungo non ho ancora provato ma non prende subito coppia è perchè la frizione attacca troppo presto dato che non ho messo le mollettine della frizione bianche ?o perchè dovrei mettere dei rulli da 5 grammi ?
Ivanilbest
Senza Targa
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Inviato: 29 Lug 2010 12:00
Allora ti conviene mettere le molle frizione verdi malossi, che sono più dure e partirà a giri più alti. I rulli da 5g li devi mettere dato che hai una marmitta aperta
viktorider92
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Inviato: 29 Lug 2010 12:26
sicuro che i 5 vanno bn ?? a me sembrano troppo leggeri anche se solo con la marmitta montavo i 4,5 comunque mollette verdi malossi e mdc originale per il resto giusto ??
Ivanilbest
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Inviato: 29 Lug 2010 12:29
si
viktorider92
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Inviato: 29 Lug 2010 12:30
ma i rulli allora metto dei 5 grammi ? non è che vado fuori giri ?
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