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kit speed control zip 2009
10194984
10194984 Inviato: 9 Lug 2010 12:08
Oggetto: kit speed control zip 2009
 



ciao a tutti ho cercato ma non ho trovato nnt volevo sapere se con questo variatore mi bastera montare il tutto e funzionerà alla perfezione o se devo comprare le mollette della frizione e soprattutto montando questo potrò accendere il motorino con il pulsante al manubrio ??
e poi li dice che monta su zip fino al 2000 ma monta anche sullo zip 2t 2009??
qualcuno lo ha provato e sa se migliora ?? monto gia una arrow extreme 0510_help.gif
Link a pagina di Biollamotors.it
 
10195081
10195081 Inviato: 9 Lug 2010 12:20
 

Se il blocco resta uguale lo puoi montare, poi se non sei sicuro basta che mandi una e-mail. Comunque alla fine è un normale variatore con la cinghia, quindi si monta normalmente. Il problema sono i rulli e la durezza della mdc che forniscono eusa_think.gif
 
10195099
10195099 Inviato: 9 Lug 2010 12:21
 

ma aumenterà le prestazioni sia in ripresa che in allungo ?
 
10195118
10195118 Inviato: 9 Lug 2010 12:23
 

se tarato bene si , però quel variatore non l'ho mai provato, quindi non saprei dirti con precisione. Inoltre non penso che la cinghia la devi mettere obbligatoriamente, il prezzo è altino icon_wink.gif
 
10195201
10195201 Inviato: 9 Lug 2010 12:32
 

se noc'è l overdrive della pinasco ma vorrei sapere la taratura da fargli
 
10195245
10195245 Inviato: 9 Lug 2010 12:36
 

L'overdrive è ottimo e vai sul sicuro (con il 18/19) e per la taratura: rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione bianche o verdi malossi icon_wink.gif
 
10195280
10195280 Inviato: 9 Lug 2010 12:40
 

tu lo hai provato ?? io ho uno zip 2t perchè non voglio spendere soldi per nnt
 
10195293
10195293 Inviato: 9 Lug 2010 12:40
 

io si, l'ho provato sull'sr però blocco minarelli orizzontale. Le prestazioni sono aumentate abbastanza, soprattutto in allungo quindi te lo consiglio icon_wink.gif
 
10195307
10195307 Inviato: 9 Lug 2010 12:42
 

ok grazie
 
10195315
10195315 Inviato: 9 Lug 2010 12:43
 

però ho notato che danno la molla di contrasto gialla con il variatore non potrei usare quella ?
 
10195335
10195335 Inviato: 9 Lug 2010 12:45
 

la gialla polini, io la durezza non la conosco icon_wink.gif
 
10198512
10198512 Inviato: 9 Lug 2010 19:35
 
 
10198542
10198542 Inviato: 9 Lug 2010 19:39
 

Questo come variatore non è affatto male, il problema è che questo ha i rulli piccoli. Quello con i rulli da 19*1.5 è decisamente superiore, guarda se lo fanno icon_wink.gif
 
10198594
10198594 Inviato: 9 Lug 2010 19:46
 

voglio usare questo anche se ha i rulli piccoli perchè quello con i rulli da 19 x15,5 c'è scritto che è per 4 tempi
 
10198601
10198601 Inviato: 9 Lug 2010 19:47
 

lo ho trovato ma è esaurito
 
10198657
10198657 Inviato: 9 Lug 2010 19:55
 

so che magari può risultare difficile aspettare, ma fidati prendi quello con i rulli grossi. Alla fine il prezzo se non sbaglio è uguale, ma la qualità decisamente superiore icon_wink.gif
 
10199852
10199852 Inviato: 9 Lug 2010 22:55
 

prondo quello con i rulli da 13 xkè comunque il mio è ad aria e piu di tanto un 50 non tira
 
10203048
10203048 Inviato: 10 Lug 2010 18:36
 

ma scusa questa risposta non ha ne capo ne coda! Cioè tu mi stai dicendo che tanto è uno scooter, quindi preferisci mettere un componente che migliora di meno solo perchè non hai voglia di aspettare icon_eek.gif pensaci bene icon_wink.gif
 
10212602
10212602 Inviato: 12 Lug 2010 16:26
 

Ma le mollette della frizione sono indispensabili o posso anche non metterle ??
 
10213271
10213271 Inviato: 12 Lug 2010 18:00
 

Solo con il variatore le molle frizione non sono obbligatorie da mettere. Con la marmitta invece meglio di si, però tipo io sull'sr ho lasciato le originali e va abbastanza bene icon_wink.gif
 
10214542
10214542 Inviato: 12 Lug 2010 20:29
 

un mio amico mi ha detto che la molla bianca è piu morbida dell originale e pensa che sia troppo morbida e che si apra subito è possibile o hai provato te personalmente e mi assicuri che va meglio ??
 
10217779
10217779 Inviato: 13 Lug 2010 10:56
 

Se parli della mdc bianca allora sui piaggio è più morbida, ma non so se ti convenga metterla. Se parli delle molle frizione sono più dure delle originale, e non sei obbligato a metterle icon_wink.gif
 
10217945
10217945 Inviato: 13 Lug 2010 11:12
 

Quindi lascio su l originale ?
 
10218027
10218027 Inviato: 13 Lug 2010 11:20
 

sisi 0509_up.gif
 
10218739
10218739 Inviato: 13 Lug 2010 12:36
 

0509_up.gif perchè a quanto ho sentito dire la molla pinasco è piu dura dell originale piaggio intendo la molla bianca
 
10315429
10315429 Inviato: 29 Lug 2010 10:52
 

ho montato l overdrive con i rulli da 16x13 e devo dire che in accellerazione è migliorato un pochino ma non molto in allungo non ho ancora provato ma non prende subito coppia è perchè la frizione attacca troppo presto dato che non ho messo le mollettine della frizione bianche ?o perchè dovrei mettere dei rulli da 5 grammi ?
 
10316017
10316017 Inviato: 29 Lug 2010 12:00
 

Allora ti conviene mettere le molle frizione verdi malossi, che sono più dure e partirà a giri più alti. I rulli da 5g li devi mettere dato che hai una marmitta aperta icon_wink.gif
 
10316212
10316212 Inviato: 29 Lug 2010 12:26
 

sicuro che i 5 vanno bn ?? a me sembrano troppo leggeri anche se solo con la marmitta montavo i 4,5 comunque mollette verdi malossi e mdc originale per il resto giusto ??
 
10316226
10316226 Inviato: 29 Lug 2010 12:29
 

si 0509_up.gif
 
10316236
10316236 Inviato: 29 Lug 2010 12:30
 

ma i rulli allora metto dei 5 grammi ? non è che vado fuori giri ?
 
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