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[fz6] modifica filtro aria + scarico + decatalizzatore
10193771
10193771 Inviato: 9 Lug 2010 9:37
Oggetto: [fz6] modifica filtro aria + scarico + decatalizzatore
 



Premetto che ho cercato prima post con la funzione cerca ma non ho trovato quello che veramente cercavo! Ho un dilemma che mi attanaglia da un po e mi piacerebbe avere impressioni su chi è più esperto di me. Ho già montato sulla mia fz6 s1 uno scarico mivv + decatalizzatore e devo dire che l'erogazione è migliorata ma volevo vedere se si puo riuscire magari a renderla leggermente più reattiva ai bassi. Ho già letto più e più volte in altri post che la modifica più consigliata è sostituire pignone o corona o entrambi a costo relativamente basso pena maggior stress della catena, sfasamento tachimetro e contachilometri, aumento consumi. Questi nei che si hanno con la sostituzione di questi pezzi devo dire che vorrei veramente evitarli per vari motivi: ci viaggio e sinceramente fare benzina ogni 150km lo trovo molto stressante, in autostrada avere un tachimetro preciso fa la differenza se si incontra un atuovelox icon_mrgreen.gif Quindi avevo pensato a un filtro (la centralina lasciamola stare che costa un patrimonio icon_eek.gif ) ma non ho capito bene i vantaggi e gli svantaggi che comporta accoppiandolo con uno scarico e decatalizzatore che già ho montati. Insomma cosa dovrei aspettarmi da una simile modifica? Ne vale la pena oppure no? Consumerò come un camion? L'erogazione, anche se di poco, ai bassi migliora? Prendo giri più facilmente? Aspetto pareri sul risultato che si ottiene sulla moto avendo sotto solo scarico, decatalizzatore e filtro.
Grazie in anticipo e spero di non aver ripetuto post già triti e ritriti
 
10193794
10193794 Inviato: 9 Lug 2010 9:39
 

si,e avrai più accelerazione
 
10194846
10194846 Inviato: 9 Lug 2010 11:52
 

ti parlo per esperienza con un fz1, lo scarico e il filtro non hanno portato nessun cambiamento, la centralina originale si adadatta al maggior flusso di aria; se vuoi migliorare o cambiare la curva di erogazione è necessaria la centralina aggiuntiva e possibilmente una mappatura personalizzata al banco.

In definitiva la modifica della trasmissione finale è l'espediente più economico e che porta i risultati più tangibili, per quanto riguarda lo sfasamento del tachimetro ci sono dispositivi che possono eliminare l'errore.
 
10236139
10236139 Inviato: 15 Lug 2010 15:58
 

posso dire che nella mia che monto: scarico+filtro+decatalizzatore e centralina, la moto è migliorata sensibilmente, qualche cavallo è stato recuperato e poi è molto più fluida e pronta già da 4000 giri.
Se vuoi incrementare però o fai delle lavorazioni al motore ma a stò punto lo cambi con quello dell' R6 compatibile, ma la spesa nn è certo economica...
oppure monti il pignone...poca spesa tanta resa...per il problema del tachimetro sfasato monti un kit apposta che ti fà tornare "normale" la velocità indicata!

0510_saluto.gif
 
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