Azraeel ha scritto:
ha gli stessi cavalli della Z si.. ma SPARATI in maniera molto molto diversa..
il l'S2r 1000 come prima moto non lo prenderei.
cavolo è davvero cattivo, e scomodo per imparare.. masiamo seri..
una moto che sotto ai 3000 ti trancia gambe e schiena per gli strattoni, che poco sopra i 5000 ti mozza le mani per la spinta.. (sara anche solo PERCEPITA per via dell'erogazione, ma questa la sensazione è)
sensazione bellissima, ma per chi è navigato..
ma velo immaginate ALLA PRIMA CURVA uno che non sa a che marcia entrare, sbaglia e scala, si blocca in toto la ruota dietro, e trum per terra?
o stessa cosa, ma troppo giu di giri, strattona e cade uguale..
o stessa cos ma troppo su di giri, e lo fionda contro il muro...
sono conscio che il mostro S2R 1000 non è niente di eccezionale, ma non mi pare comunque una moto FACILE e su cui imparare.
almeno la versione 800 nn avendo la frizza a secco ha l'antisaltellamento di serie che aiuta non poco..
meno male che i consigli che ricevetti io erano un tantino piu prudenziali!!
Ma via... stai parlando di un Monster con poco piu' di 100cv mi sembri un tantino esagerato... io ho un S4rs che ne ha 130cv+kit Termignoni e non mi ha mai tranciato le gambe o strappato le mani dalla spinta!! Ovviamente sono moto abbastanza potenti però non esageriamo...
Comunque anch'io sono dell'idea che forse per iniziare meglio una Z750 però secondo me è giusto che scelga solo in base hai gusti personali, senza tante cavolate.. ho amici che hanno iniziato con 999r, Monster S4rs, Ninja 1000 e non si sono mai trovati male.. povvio ci vuole tanto tanto tanto cervello!!