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Aiuto montaggio Nissin 19-21 radiale
10191850
10191850 Inviato: 8 Lug 2010 21:25
Oggetto: Aiuto montaggio Nissin 19-21 radiale
 

Ho iniziato le modifiche alla mia GSR, e volevo partire dalla pompa radiale: una Nissin 19-21, che ho preso a 160€ spedita, con l'olio (non malvagio).
Ho già i tubi in trccia, diretti, ma sono in dubbio sull'installazione lato pompa.

Sapete aiutarmi? Il kit è questo sotto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

e il dubbio sorge in quanto la vite nera che si vede, va nell'uscita dell'olio, ma non ha fori... a che serve??

Ah, no, non c'erano le istruzioni nella confezione eusa_wall.gif
 
10192122
10192122 Inviato: 8 Lug 2010 21:58
 

nel forun ho trovato questa... magari ti potrebbe servire:

sara23 ha scritto:
le due pompe sono buone entrambe, ma sono anche differenti come caratteristiche:
la brembo è una 18-20 mentre la nissin una 19-21 (se non ricordo male la differenza è nella pressione della leva, ossia una ha una corsa più lunga e una più corta)...

stai attento con i tubi in treccia perchè c'è il rischio che siano della lunghezza esatta se mantieni la pompa originale mentre se monti una radiale ha l'attacco differente e ti ruba che pochi millimetri che fanno andare in tensione i tubi (per carità a me va in tensione solo se vado su una ruota e la forcella si scarica, ed ovviamente non ci vado perchè non so manco come si fa)...

per il montaggio:
prima svuoti completamente il circuito dei freni, smonti tutto (pompa, leva, tubi) facendo attenzione che il liquido dei freni non sgoccioli sulla moto altrimenti si mangia la vernice;
seconda fase, monti serbatoio e pompa radiale e regoli l'altezza della leva a seconda della tua comodità;
poi inizi a far passare i tubi in treccia allo stesso modo di come stavano gli originali o almeno cerchi di seguire lo stesso percorso;
una volta fatto ciò attacchi i tubi alle pinze e al serbatoio dell'olio, attacchi lo switch (se presente) del freno col fanalino posteriore, dai una stretta agli attacchi dei tubi alle pinze; come ti ho già detto i tubi protrebbero essere di lunghezza esatta se monti la pompa originale e corti se monti la radiale, per questo, prima di rimettere l'olio nel circuito, solleva la moto e fai stendere le forcelle per avere la certezza non rimangano in tiro, controlla che girando lo sterzo da una parte e dall'altra i tubi non rimangano schiacciati in quanto alla lunga si rovinano e si rompono e nel caso cerca di torvare una soluzione per il percorso dei tubi;
inizi a rimettere l'olio nel circuito: ora non ricordo sinceramente se mentre metti l'olio devi tenere tirata la leva del freno per cui chiedo l'aiuto del pubblico per risponderti soprattutto perchè anche io non ricordo come si fa lo spurgo dei freni 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


qui: Messaggio #8455947
 
10192307
10192307 Inviato: 8 Lug 2010 22:26
 

grazie dell'aiuto ma... non mi aiuta icon_sad.gif
Intanto posto delle foto con diverse riprese, così da vederla bene anche voi icon_biggrin.gif
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Il mio problema è sull'abbinamento tra l'uscita della pompa radiale, e i tubi freno che monto ora (in treccia diretti).
La radiale ha l'uscita praticamente perpendicolare al terreno... mi suona strano mettere 5cm di attacchi tubi in quel senso, che puntano il basso :S
(purtroppo le foto alla moto nn riesco a farle, le ho in un garage non vicino casa eusa_wall.gif )
 
10198630
10198630 Inviato: 9 Lug 2010 19:52
 

ma perchè??non la frena gia'abbastanza sta moto solo con tubi in treccia e pastiglie dedicate???
 
10199071
10199071 Inviato: 9 Lug 2010 20:50
 

avevo trovato un buon prezzo, e le avevo prese quando volevo montare l'avantreno di un gsx forche rovesciate... invece... eusa_wall.gif
Quindi mi son deciso di montare la pompa almeno.
Oggi l'ho messa su... caxxo, i tubi devono essere davvero dedicati, anche se sono in treccia e più lunghi degli originali. Anche gli attacchi sono diversi, comecurva, tra pompa assiale e pompa radiale.
Io sono riuscito ugualmente a montarle, ma non senza patemi e fatica. L'ideale sarebbe avere il kit tubi dedicato icon_sad.gif
 
10225795
10225795 Inviato: 14 Lug 2010 11:20
 

yokkio ha scritto:
avevo trovato un buon prezzo, e le avevo prese quando volevo montare l'avantreno di un gsx forche rovesciate... invece... eusa_wall.gif
Quindi mi son deciso di montare la pompa almeno.
Oggi l'ho messa su... caxxo, i tubi devono essere davvero dedicati, anche se sono in treccia e più lunghi degli originali. Anche gli attacchi sono diversi, comecurva, tra pompa assiale e pompa radiale.
Io sono riuscito ugualmente a montarle, ma non senza patemi e fatica. L'ideale sarebbe avere il kit tubi dedicato icon_sad.gif


Oppure - se hai già i tubi in treccia - un raccordo tipo questo Link a pagina di Carpimoto.it

Lamps doppio_lamp.gif
 
10226693
10226693 Inviato: 14 Lug 2010 13:10
 

Geniale questo adattatore.
 
10230762
10230762 Inviato: 14 Lug 2010 21:54
 

cavolo anche io ho avuto il tuo stesso problema e con un pò di tira di quà e molla de la son riuscito ad adattarli ma con questo adattatore avrei sicuramente risolto più facilmente icon_rolleyes.gif
 
10231254
10231254 Inviato: 14 Lug 2010 22:43
 

MyGeneration ha scritto:


Oppure - se hai già i tubi in treccia - un raccordo tipo questo Link a pagina di Carpimoto.it

Lamps doppio_lamp.gif


c***o non potevi arrivare prima!!!??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
L'avevo già visto anche io, ma 24€ mi sembravano esagerati... e speravo di starci dentro eusa_think.gif
Proverò a vedere un fornitore di idraulica pneumatica se ha qualcosa di analogo... 0509_up.gif
Grazie 0510_saluto.gif
 
10231274
10231274 Inviato: 14 Lug 2010 22:45
 

Dimenticavo!Ah!!!
una cosa! per chi intendesse montarla sulla GSR, la sconsiglio vivamente in quanto ha una corsa eccessiva, e ci si trova obbligati a regolare la leva freno sulla massima distanza eusa_wall.gif
L'ideale quindi sarà una 19-20, se non ho capito male le misure...
 
10236969
10236969 Inviato: 15 Lug 2010 18:20
 

Ottimo!!
grazie al link, ho preso le misure che servivano e sono andato in una ditta di materiale pneumatico. Costo per il Banjo girato, vite M10x1,00 doppia, Vite M10x1,25 comprensivo di 10rondelline d'alluminio??
10€ in tutto! alla faccia di chi ci pijia per le tasche!!
Se qualcuno ne avesse bisogno, faccia un fischio 0509_up.gif
 
10237608
10237608 Inviato: 15 Lug 2010 20:01
 

yokkio ha scritto:
Ottimo!!
grazie al link, ho preso le misure che servivano e sono andato in una ditta di materiale pneumatico. Costo per il Banjo girato, vite M10x1,00 doppia, Vite M10x1,25 comprensivo di 10rondelline d'alluminio??
10€ in tutto! alla faccia di chi ci pijia per le tasche!!
Se qualcuno ne avesse bisogno, faccia un fischio 0509_up.gif

bella yokkio icon_wink.gif
 
10237914
10237914 Inviato: 15 Lug 2010 20:50
 

Ecco come abbindolano gli allocchi!

Bravo yocchio!

Quasi 50 mila delle vecchie lire per un pezzettino di acciaio (ferro?) bucato non le avrei spese nemmeno io...

Avrei allungato i tubi a bestemmie ma non l'avrei comprato!

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10241050
10241050 Inviato: 16 Lug 2010 11:52
 

contate che lo stesso è per i tubi in treccia... fatti su misura li si pagano sui 35-40€, solo che non li fanno per evitare responsabilità. FrenTubo e Ferracci, possono essere chiamati a rispondere (non in itaglia, ovvio) di un eventuale incidente se si trovassero eprdite d'olio o tubi difettosi...

Alla fine i kit venduto è un universale, infatti ha 3 viti passanti in più, per essere adattabile a pompe ita o jappo. ma non valgono 14€ 0509_pernacchia.gif
 
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