nel forun ho trovato questa... magari ti potrebbe servire:
sara23 ha scritto:
le due pompe sono buone entrambe, ma sono anche differenti come caratteristiche:
la brembo è una 18-20 mentre la nissin una 19-21 (se non ricordo male la differenza è nella pressione della leva, ossia una ha una corsa più lunga e una più corta)...
stai attento con i tubi in treccia perchè c'è il rischio che siano della lunghezza esatta se mantieni la pompa originale mentre se monti una radiale ha l'attacco differente e ti ruba che pochi millimetri che fanno andare in tensione i tubi (per carità a me va in tensione solo se vado su una ruota e la forcella si scarica, ed ovviamente non ci vado perchè non so manco come si fa)...
per il montaggio:
prima svuoti completamente il circuito dei freni, smonti tutto (pompa, leva, tubi) facendo attenzione che il liquido dei freni non sgoccioli sulla moto altrimenti si mangia la vernice;
seconda fase, monti serbatoio e pompa radiale e regoli l'altezza della leva a seconda della tua comodità;
poi inizi a far passare i tubi in treccia allo stesso modo di come stavano gli originali o almeno cerchi di seguire lo stesso percorso;
una volta fatto ciò attacchi i tubi alle pinze e al serbatoio dell'olio, attacchi lo switch (se presente) del freno col fanalino posteriore, dai una stretta agli attacchi dei tubi alle pinze; come ti ho già detto i tubi protrebbero essere di lunghezza esatta se monti la pompa originale e corti se monti la radiale, per questo, prima di rimettere l'olio nel circuito, solleva la moto e fai stendere le forcelle per avere la certezza non rimangano in tiro, controlla che girando lo sterzo da una parte e dall'altra i tubi non rimangano schiacciati in quanto alla lunga si rovinano e si rompono e nel caso cerca di torvare una soluzione per il percorso dei tubi;
inizi a rimettere l'olio nel circuito: ora non ricordo sinceramente se mentre metti l'olio devi tenere tirata la leva del freno per cui chiedo l'aiuto del pubblico per risponderti soprattutto perchè anche io non ricordo come si fa lo spurgo dei freni
qui: Messaggio #8455947