lceriani ha scritto:
Ciao a tutti, ho isogno di un consiglio sui pneumatici, mi date una mano?
Sulla 749 ho sostituito qualche mese fa il pneumatico posteriore con un Michelin Pilot Power 180/55, con cui non mi trovo molto bene... sento il posteriore scivoloso, basta una scalata di marcia aggressiva oppure una frenata potente e perde aderenza scodinzolando. Rispetto ai Diablo che avevo sul 750 Sport mi sembra che sul bagnato siano più stabili e che in autostrada tendano meno a "squadrarsi", ma al prossimo cambio gomme penso di tornare comunque ai Pirelli.
Nel frattempo devo cambiare anche l'anteriore, dove attualmente ho un Michelin Pilot Sport. Il dubbio quindi è: è meglio montare già all'anteriore un Diablo o è meglio rimanere sul Michelin?
Il mio gommista sostiene che non va bene montare due pneumatici di marche differenti, perchè si comporterebbero in modo troppo diverso (grip, entrata in temperatura, ...). Secondo lui l'ideale è avere sempre una coppia di pneumatici dello stesso modello o -al massimo- almeno della stessa famiglia (es: pilot power+pilot sport o diablo III+diablo rosso...).
Se però monto ancora un Pilot Power, al prossimo cambio gomme sono ancora nella stessa situazione e dovrò sostituite il posteriore ancora con un Pilot Power....
Qualche suggerimento?
Grazie.
Tu lo sai vero che con le pilot sport ci davano la caccia ai dinosauri nell'età della pietra...... vero? cambiale entrambe e fai prima, se le prendi in pista da qualcuno che ci ha fatto 3-4 giri solo per "prendere le misure" trovi gomme a 2 soldi che su strada valgono oro. Io sempre Metz K2 e mai problemi P.S. c'è il forum pneumatici per queste cose............i mod poi si inc.....no