ilbacco ha scritto:
antonyroman ha scritto:
quoto ma la doppietta si usava è sbagliato sulle macchine si usa ancora,nella formula 2 che guido spesso il cambio è ad H ad innesti frontali e spesso la leva del cambio piccolissima si blocca,e esige una doppietta per entrare,comunque hai radione non si può chiamare doppietta,anche perchè non sarebbe possibile eseguirla su cambio come questo già sincronizzato.Riguardo al tacco punta,il tacco punta è stato inventato dai piloti del nord europa,svezia finlandia,nei rally,e serviva per entrare in curva con ancora più trazione,viene anche usato il piede sinistro sul freno per la stessa cosa,il tacco punta ti permette una realizzare una doppietta ma è sconsigliato a chi non lo ha mai fatto causa il muro addosso perchè si ci confonde facilmente,chiudo l'o.t.
il tacco punta l'hanno insegnato a mio padre a militare per guidare i camion dell'esercito...
comunque... lo usi in formula 2.... ma io intendevo che non si usa sulle macchine normali...
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
purtroppo non ho una formula 2 con cui andare in giro
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
Nemmeno io posseggo una formula 2 basta affittarla
,e io con una formula non vado in giro ma ci corro in pista
e comunque nei camion dell'esercito dei tempi,la doppietta era d'obbligo,come anche sulla 500, o su macchine non sincronizzate,si usa anche su macchine "normali",ovvero quelle senza cambio automatico,o quelle che hanno una potenza mostruosa e un cambio un po lento,chiuso O.T.