antonyroman ha scritto:
Sun fun tu hai troppa paura della tua moto,paura di guidare, paura di scalare marce,ascolta capisco che è la tua prima moto,capisco che ci tieni un casino,ma se non prendi un approccio deciso ovvero un po di sicurezza ti fai male,ed è capitato a più di un mio amico,che per eccesso di zelo,per eccesso di confusione si sono distesi a terra,i rumori fanno parte di una moto se non ci fossero allora bisognerebbe preoccuparsi,ti è stato detto ,penso, 80 volte, che la moto, con questo tipo di carburatore, che ho anche io, soffre di minimo magro.La moto quando l'accendi, tira un po l'aria,senza accellerare, appena metti in moto, leva l'aria e cerca di portare la moto alla terza tacca se alla terza tacca non tiene il minimo allora e un problema di minimo che non va,io per 600 km soffrivo di questo problema ho ruotato la vite minimo di mezzo giro e il minimo lo tiene che è una bellezza,il meccanico che mi portò la moto nuova a casa mi fece vedere una procedura per metterla in moto senza problemi anche quando stenza a farlo,metti la prima e piano piano fai avanti
e indietro con la moto e poi accendi.Se rallenti non aver problemi a mettere prima,la macchina ha un regime di giri dimezzato rispetto ad una moto,quindi ha più coppia ai bassi e mantiene marce superiori a giri molto bassi,la potenza su queste moto è agli alti quindi o con doppietta o senza cambia marcia,perchè se non cambi marcia e sei quasi fermo appena accelleri ti si spegne e fai una bella figura

,un unico consiglio viviti la moto senza paure,quello che dico sempre a mio fratello,goditela,magari un cretino te la butta a terra,goditela fino in fondo con prudenza e testa sulle spalle

un po' un'odissea ma condivido
solo una cosa: non t'azzardare ad accendere la moto all'indietro che non fa granchè bene