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Strani rumori e presentimenti sulla mia RS 125
10361462
10361462 Inviato: 5 Ago 2010 21:50
 

allora sei sui 20 al litro.... bè se non hai modificato la testa effettivamente è veramente basso come consumo
 
10364170
10364170 Inviato: 6 Ago 2010 12:59
 

Ragazzi dal momento in cui si accende la spia della riserva, quanti km si possono fare per finirla completamente la benzina?


@Sanchezcross: per ora non ripotenzio, non ho nemmeno fatto il primo tagliando. Sinceramente la potenza da depo mi piace molto e per ora sto bene così 0509_up.gif
 
10372362
10372362 Inviato: 8 Ago 2010 11:15
 

SunFun ha scritto:
Ragazzi dal momento in cui si accende la spia della riserva, quanti km si possono fare per finirla completamente la benzina?


@Sanchezcross: per ora non ripotenzio, non ho nemmeno fatto il primo tagliando. Sinceramente la potenza da depo mi piace molto e per ora sto bene così 0509_up.gif

La riserva è 3.5 litri,quindi fatti il conto,se ti fa 18 al litro sono all'incirca 63 km 0510_saluto.gif
 
10372961
10372961 Inviato: 8 Ago 2010 13:24
 

Con la riserva ti fa dai 65 ai 70 km!!!
 
10373398
10373398 Inviato: 8 Ago 2010 15:01
 

dipende sempre da come guidi...se vai tranquillo ti farà 70 se te la scanni da ogni parte beh farai di sicuro di meno
 
10428541
10428541 Inviato: 20 Ago 2010 13:22
 

18 al litro sono molti...come fate a farli?io con il 28 e jolly111 non tirandola tanto faccio circa 14 al litro....e comunque sei obbligato a tirarla perche se nn lo fai non va.......giusto?
 
10428789
10428789 Inviato: 20 Ago 2010 14:01
 

deathsalvo ha scritto:
18 al litro sono molti...come fate a farli?io con il 28 e jolly111 non tirandola tanto faccio circa 14 al litro....e comunque sei obbligato a tirarla perche se nn lo fai non va.......giusto?


Guarda è molto semplice, è questione innanzitutto di avere una buona taratura di base (Carburazione, rapportatura e anticipi) e poi delle componenti abbinate correttamente, allora i consumi saranno giusti e il rendimento volumetrico sarà il più vicino possibile a quello massimo.
Già abbinare una 111 ad un 28 mm non è il massimo, forse potrebbe funzionare su una termica SP progettata appositamente per lavorare con questi abbinamenti, ma non certo su una termica stock Aprilia con testa stock Aprilia, così abbatti parecchio il rendimento ai medi (Tipico del rotax, essendo un motore di concezione enduristica) per cercare alti regimi che non puoi assolutamente trovare sulla termica di serie, e questo inevitabilmente ti porta a dover spremere di più il motore e di conseguenza ad avere un maggiore consumo specifico ed un minor rendimento !
 
10429971
10429971 Inviato: 20 Ago 2010 17:50
 

Lucas ha scritto:


Guarda è molto semplice, è questione innanzitutto di avere una buona taratura di base (Carburazione, rapportatura e anticipi) e poi delle componenti abbinate correttamente, allora i consumi saranno giusti e il rendimento volumetrico sarà il più vicino possibile a quello massimo.
Già abbinare una 111 ad un 28 mm non è il massimo, forse potrebbe funzionare su una termica SP progettata appositamente per lavorare con questi abbinamenti, ma non certo su una termica stock Aprilia con testa stock Aprilia, così abbatti parecchio il rendimento ai medi (Tipico del rotax, essendo un motore di concezione enduristica) per cercare alti regimi che non puoi assolutamente trovare sulla termica di serie, e questo inevitabilmente ti porta a dover spremere di più il motore e di conseguenza ad avere un maggiore consumo specifico ed un minor rendimento !

Quoto! 0509_up.gif
 
10432543
10432543 Inviato: 21 Ago 2010 9:15
 

giusto
 
10432563
10432563 Inviato: 21 Ago 2010 9:21
 

Il rotax è un motore enduristico ed è una vera e propria bestia a 8000 giri ragazzi, mettetevelo in testa ! Io l'ho capito grazie a Luca icon_xd_2.gif
Cercare allungo su questo motore è inutile a meno di non stravolgerlo completamente facendo modifiche a dir poco radicali ma comunque si otterrebbero potenze alte con range di utilizzo ridicoli, nulla di buono a meno di non sfrizionare a bestia per uscire da ogni curvone !
 
10432568
10432568 Inviato: 21 Ago 2010 9:24
 

Lucas ha scritto:
Il rotax è un motore enduristico ed è una vera e propria bestia a 8000 giri ragazzi, mettetevelo in testa ! Io l'ho capito grazie a Luca icon_xd_2.gif
Cercare allungo su questo motore è inutile a meno di non stravolgerlo completamente facendo modifiche a dir poco radicali ma comunque si otterrebbero potenze alte con range di utilizzo ridicoli, nulla di buono a meno di non sfrizionare a bestia per uscire da ogni curvone !

quoto
 
10525458
10525458 Inviato: 6 Set 2010 18:35
 

Lucas ha scritto:
Il rotax è un motore enduristico ed è una vera e propria bestia a 8000 giri ragazzi, mettetevelo in testa ! Io l'ho capito grazie a Luca icon_xd_2.gif
Cercare allungo su questo motore è inutile a meno di non stravolgerlo completamente facendo modifiche a dir poco radicali ma comunque si otterrebbero potenze alte con range di utilizzo ridicoli, nulla di buono a meno di non sfrizionare a bestia per uscire da ogni curvone !



è vero mi sono accorto che la coppia dell' rs aumenta di molto dai 6000 giri agli 8000 circa...
 
10526816
10526816 Inviato: 6 Set 2010 21:41
 

Beh, di molto....Io direi che aumenta dalla coppia di un normale 50cc stappato alla coppia di un 75 polini icon_asd.gif
 
10528111
10528111 Inviato: 7 Set 2010 7:41
 

Desmo94 ha scritto:
Beh, di molto....Io direi che aumenta dalla coppia di un normale 50cc stappato alla coppia di un 75 polini icon_asd.gif



Beh non è mica poco icon_mrgreen.gif
 
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