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Problema Aerox: lo scooter non va bene [Problemi in salita]
10183338
10183338 Inviato: 7 Lug 2010 18:51
Oggetto: Problema Aerox: lo scooter non va bene [Problemi in salita]
 



Allora come ho detto il mio scooter non va bene.
Appena acceso, per i primir 15-20 min va benissimo poi comincia a perdere colpi, cioè in salita muore di giri, sta su 6000-6500 (e più si va avanti col tempo e più va piano) e salgo su dalle salite ai 30Km/h a manetta. Poi quando parto a stecca sale fino a 9000 (come ha sempre fatto) poi scende un casino tipo 7000-7500. Comunque fino a poco tempo fa andava perfetto e adesso fa girare le palle.
Lo scooter monta:
giannelli reverse
carby 19
multivar 2000
cinghia malossi in kevlar
red sponge

Grazie in anticipo per le risposte.
0510_help.gif
 
10183345
10183345 Inviato: 7 Lug 2010 18:52
 

Raffreddamento ad aria o a liquido?
 
10183349
10183349 Inviato: 7 Lug 2010 18:53
 

come sei carburato?
 
10183381
10183381 Inviato: 7 Lug 2010 18:58
 

la carburazione è perfetta, l'aerox è a liqudo.
comunque secondo me è un problema di tramissione...
 
10183396
10183396 Inviato: 7 Lug 2010 18:59
 

dimmela la carburazione icon_mrgreen.gif
 
10183401
10183401 Inviato: 7 Lug 2010 19:00
 

il carburatore è un pò grosso per un 50cc, comunque se carburato a dovere non dovrebbe dare problemi. Può tuttavia essere che con l'arrivo dell'estate e temperature calde si sia ingrassata la carburazione.
Comunque, da quanti km non cambi i rulli? Potrebbero essere loro...
 
10183525
10183525 Inviato: 7 Lug 2010 19:15
 

Si lo so il carbi è un po grosso ma in negozio avevano solo quello....
comunque per me è la trasma, che o si scalda troppo o non so perche nelle salite è come se rimanessi incastrato il rapporto secondario.
i rulli gli ho cambiati a metà novembre
 
10183567
10183567 Inviato: 7 Lug 2010 19:21
 

come sei tarato?
 
10183596
10183596 Inviato: 7 Lug 2010 19:25
 

mcd malossi bianca e rulli da 5.5 grammi
 
10183598
10183598 Inviato: 7 Lug 2010 19:25
 

April ha scritto:
Si lo so il carbi è un po grosso ma in negozio avevano solo quello....
comunque per me è la trasma, che o si scalda troppo o non so perche nelle salite è come se rimanessi incastrato il rapporto secondario.
i rulli gli ho cambiati a metà novembre


metà novembre? quanti km ci hai fatto? Possono essere loro
 
10183625
10183625 Inviato: 7 Lug 2010 19:29
 

sono i rullli troppo pesanti..metti i 4.7
 
10183626
10183626 Inviato: 7 Lug 2010 19:29
 

stato della cinghia e rulli?(può darsi che la cinghia è ususrata e non si "aggrappa"bene) icon_wink.gif
 
10183642
10183642 Inviato: 7 Lug 2010 19:31
 

la cinghia è messa bene avra si e no 1500 km
i rulli avranno 3500 km
 
10183656
10183656 Inviato: 7 Lug 2010 19:33
 

ah no scherzo i rulli sono da 4.9 grammi prima mi sono sbagliato a scrivere...
 
10183662
10183662 Inviato: 7 Lug 2010 19:34
 

scusa i getti max di quanto sono? (hai il filtro pulito?) eusa_think.gif
 
10183672
10183672 Inviato: 7 Lug 2010 19:35
 

ti ho detto cos'è!! sono i rulli pesantiii metti i 4.7
 
10183703
10183703 Inviato: 7 Lug 2010 19:40
 

da 4.9 a 4.7 non cambia molto
il filtro è pulito
comunque ripeto è da poco che fa cosi....
 
10183733
10183733 Inviato: 7 Lug 2010 19:44
 

ah scusa nn avevo letto il nuovo mex..allora saranno i rulli, cambiali va
 
10183798
10183798 Inviato: 7 Lug 2010 19:54
 

secondo me è la frizione consumata.... o i rulli ...
 
10184062
10184062 Inviato: 7 Lug 2010 20:32
 

i rulli, i rulli, sennò andrebbe male solo in partenza.
 
10184778
10184778 Inviato: 7 Lug 2010 22:21
 

ai avuto lo stesso problema che ho avuto io 2 settimane fa anche io avevo l'aerox con carbu17.5 e nardo' da motore freddo alla partenza mi saliva fino a 9000 giri poi dopo calava a 6000 giri e da li non si muoveva
allora lo portato dal meccanico e il problema era che il cilindro era graffiato e di conseguanza quando il cilindro si scaldava il motore perdeva compressione e non andava come prima rettificando il cilindro ho sistemato il problema e adesso fuonziona a dovere ciaoo
 
10191313
10191313 Inviato: 8 Lug 2010 19:58
 

grz a tutti delle risposte
per caso non può essere il corretore di coppia????????????
 
10191369
10191369 Inviato: 8 Lug 2010 20:06
 

April ha scritto:
grz a tutti delle risposte
per caso non può essere il corretore di coppia????????????


non credo, quello è eterno icon_asd.gif Io rimango per problemi di trasmissione, come ad esempio rulli..escluderei per ora problemi al cilindro.
 
10191443
10191443 Inviato: 8 Lug 2010 20:21
 

anche io ho sempre pensato alla trasma......
 
10193019
10193019 Inviato: 9 Lug 2010 0:56
 

Avevo il tuo stesso problema.
Avevo il variatore che si bloccava. Il pistoncino che deve scorrere nelle guida del variatore per farlo aprire e richiudere si bloccava e non scorreva liberamente. Controlla se scorre bene.
:asd
Ciao
 
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