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Gruppo termico [s]fasciato??? o un problema di corrente???
10177992
10177992 Inviato: 6 Lug 2010 22:49
Oggetto: Gruppo termico [s]fasciato??? o un problema di corrente???
 

ciao ragazzi...
ho bisogno di una mano... l'altro giorno stavo correndo così per fare un giro di prova della taratura ed ad un tratto lo scooter è calato di giri di colpo quasi a spegnersi ed io ho mollato l'acceleratore e è rimasto acceso... da quel giorno là lo scooter andava sempre peggio... non prendeva più giri finchè non è morto del tutto... ora non si accende più anche se non è grippato poichè riesco a girare tranquillamente l'albero senza problemi... il punto è che ieri ho provato a smontare la marmitta per togliere il carterino della pompa dell'acqua per vedere come erano presi gli statori allora provo a dare una pedalata e parte al primo colpo e prendeva anche tanti giri... poi rimonto lo scarico fa i primi 3 scoppietti e muore e non si accende più... ritolgo lo scarico va di nuovo... allora decido di mettere la pinasco per vedere se c'era differenza ma il risultato è lo stesso... non si accende... secondo voi che può essere??? il gt che ha il suo tempo ed è finito o qualcos'altro???
 
10179085
10179085 Inviato: 7 Lug 2010 8:49
 

come hai fatto a farlo partire senza marmitta? icon_eek.gif
 
10179309
10179309 Inviato: 7 Lug 2010 9:26
 

non farlo partire senza marmitta oppure perde compressione!!!
 
10179324
10179324 Inviato: 7 Lug 2010 9:27
 

partire parte il problema che fa un casino della madonna icon_xd_2.gif

comunque dacci più info sul gt.. quanti km ha, cambio fasce e pistone.. a quanto ho capito il problema è che metti la marmitta e si spegne mentre senza va eusa_think.gif
 
10180931
10180931 Inviato: 7 Lug 2010 12:59
 

Molto strano....o hai tutte e due le marmitte tappate dalla caliggine dentro ma ne dubito! hai guardato se la candela da la scintilla costante con buona intensità??? e poi sei sicuro che non sia grippato?????
 
10184977
10184977 Inviato: 7 Lug 2010 22:41
 

Kykko ha scritto:
Molto strano....o hai tutte e due le marmitte tappate dalla caliggine dentro ma ne dubito! hai guardato se la candela da la scintilla costante con buona intensità??? e poi sei sicuro che non sia grippato?????


fermi tutti uno alla volta... allora:
1) l'avevo acceso senza marmitta così per sbaglio perchè volevo testare se funzionavano gli statori quindi avrei dovuto togliere il coperchio e quindi la marmitta... naturalmente non sono cos' idiota da andare in giro senza scarico...
2) oggi sono stato praticamente una mattinata intera per capire i problemi che ha e cambiando un pò di carburi sono riuscito a farlo partire con lo scarico ma appena acellero muore... naturalmente con 21 e powersound
3) il mio gt è un mhr replica a liquido (dato che ho un rally lc) ed ha 6000-7000 km circa... ricordo che questo gt è stato usato già in passato dal proprietario precedente quindi ha i suoi anni...
4) corrente ne fa fin troppa... e benzina ne arriva a secchiate...
5) oggi pomeriggioho smontato il blocco ed ho pulito tutto per bene e poi aperto il gt... non ha assolutamente niente... neanche un graffio... zero di zero... così anche se quello non è il problema approfitto per montare il mio nuovo gt ed il mio nuovo albero...
6) mio fratello suppone che sia la centralina secondo voi può essere??? dice che ha dei problemi di combustione ed infatti quando togli la candela l'elettrodo è stonfo (lo scooter era carburato a pennello ma lo stesso faceva così)...

secondo voi amici tingavertiani???

aspetto molte risposte...
 
10186056
10186056 Inviato: 8 Lug 2010 8:21
 

Io per esperienza personale ti dico che è diff che sia la centralina...è molto piu probabile che sia la bobina (io ne ho appena cambiata una che non funzionava più)! Però io ti consiglio che prima di prendere qualsiasi pezzo nuovo te lo fai prestare da qualche amico e provi...così vedi subito se funziona o no! Poi ai detto che ai un rally vero??? in teoria il blocco è minarelli orizzontale?
 
10186222
10186222 Inviato: 8 Lug 2010 8:55
 

senza il in teoria icon_asd.gif Comunque anche per me è bobina.
 
10200189
10200189 Inviato: 10 Lug 2010 0:27
 

Fuzzy22 ha scritto:
senza il in teoria icon_asd.gif Comunque anche per me è bobina.


non è la bobina... l'avevo già provata... comunque ho trovato il problema smontando tutto... le lamelle della valvola lamellare originale (lamelle polini) si sono aperte in 2... adesso smonto tutto monto albero e gt poi cambio il pacco lamellare con un vl14...
 
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