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Restaling per lungo viaggio - cosa fare!
10250142
10250142 Inviato: 17 Lug 2010 23:04
 

allora..

ricapitotolando.. prima i dubbi da togliere:

è possibile secondo voi, usare per il gas un cavo diverso? (in kawa i 2 cavi del gas costano la bellezza di 20 euri L'UNO 0509_mitra.gif )

per la frizione idem coma sopra: (l'originale costa 23 euri)... si può usarne un semplice cavo d'acciaio da pochi euri??

compressorino : questo icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it può andare?? c'è di meglio?

------------------------------------
Materiale preso:

1leva destra
1leva sinistra
1 set di luci di scorta (una lampada di ogni tipo)
1falsa maglia x la catena
1 filtro aria (il vecchio che avevo su originale, lavato e pronto da ingrassare (se no si appiccica ovunque icon_asd.gif )
1 kit pronto soccorso (lo sto sistemando un pò non è a norma ma almeno dentro ci sarà tutto)
1 bomboletta grande di ripara gomme (quelle con la schiumetta dentro) e 1 piccola (già sottosella

manca:

cavi di cui sopra
compressorino di cui sopra
kit x foratura quelli con le strisce da cacciare dentro la ruota.. (avete x favore un link su ebay o qualsiasi altro sito che abbia entrambe le cose? compress. + kit riparazione tubless?? )

che manca?? eusa_think.gif eusa_think.gif

non vedo l'ora di partireeeeeeeeeee 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10250460
10250460 Inviato: 18 Lug 2010 1:04
 

Il cavo che ti vende la kawasaki dovrebbe essere della lunghezza dell'originale preingrassato comprensivo di guaina e fermi fissi, usare solo del cavo d'acciaio della stessa sezione sostituendo il fermo finale con uno a vite potrebbe essere la soluzione per una riparazione di salvezza, ma prima o dopo sarebbe meglio cambiare anche la guaina (magari al ritorno). In questo caso portati del grasso da mettere sul cavo d'acciaio qundo lo infili nella guaina, e devi trovare dei fermi finecavo abbastanza compatibili con i vari cavi del gas e della frizione ammesso che li trovi, forse e' piu' facile trovare quello della frizione.

Non so se vedono dei cavi con guaina aftermarket gia' pronti della lunghezza pronta per i diversi tipi di moto.
Uno dei motivi per cui mi piacciono le turistiche di cilindrata superiore e' che hanno il comando della frizione idraulico, senza sbattersi con cavi d'acciaio.

Strano che tu non riesca a trovare un kit di prontosoccorso omologato a norma europea in qualche negozio della tua citta', non dovrebbe costare piu' di 10 euro, non so che paesi tocchi nel tuo viaggio ma potrebbe servire.

Quel compressore ha l'aria di essere pesante, mah non saprei.
Forse e' un po caro, ma qui vendono sia un compressorino compattissimo da moto e anche il kit riparagomme, li trovi su questo link Link a pagina di Stores.ebay.it il compressore e' nella paguna seguente.
Non so se e' buono, ma quel compressore compatto mi attira proprio, in moto lo spazio occupato e' di vitale importanza. Magari risparmi sul kit di pronto soccorso extra lusso della tou***tech per prendere una cosa utile, piu' un kit di pronto soccorso di costo "naturale". icon_asd.gif
 
10250779
10250779 Inviato: 18 Lug 2010 9:10
 

kart64 ha scritto:
allora..

ricapitotolando.. prima i dubbi da togliere:

è possibile secondo voi, usare per il gas un cavo diverso? (in kawa i 2 cavi del gas costano la bellezza di 20 euri L'UNO 0509_mitra.gif )

per la frizione idem coma sopra: (l'originale costa 23 euri)... si può usarne un semplice cavo d'acciaio da pochi euri??

compressorino : questo icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it può andare?? c'è di meglio?

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Materiale preso:

1leva destra
1leva sinistra
1 set di luci di scorta (una lampada di ogni tipo)
1falsa maglia x la catena
1 filtro aria (il vecchio che avevo su originale, lavato e pronto da ingrassare (se no si appiccica ovunque icon_asd.gif )
1 kit pronto soccorso (lo sto sistemando un pò non è a norma ma almeno dentro ci sarà tutto)
1 bomboletta grande di ripara gomme (quelle con la schiumetta dentro) e 1 piccola (già sottosella

manca:

cavi di cui sopra
compressorino di cui sopra
kit x foratura quelli con le strisce da cacciare dentro la ruota.. (avete x favore un link su ebay o qualsiasi altro sito che abbia entrambe le cose? compress. + kit riparazione tubless?? )

che manca?? eusa_think.gif eusa_think.gif

non vedo l'ora di partireeeeeeeeeee 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


puntomoto ha sia le strisce che il compressore ma quello che hai postato sembra migliore ....

il cavo frizione è un comunissimo cavo di acciaio da 2,5 mm con testa cilindrica 8x8 mm.... lo trovi da qualsiasi ricambista per biciclette/ciclomotori costa 1,50 euro compreso uno stringicavo a vite ....
quelli dell'acceleratore non so, sono da misurare ma al momento sono sprovvisto della moto quindi non posso verificare ...
 
10250815
10250815 Inviato: 18 Lug 2010 9:26
 

Meserthim grazie per l'info prendero' un cavetto di riserva per la frizione anch'io, dovrebbe essere lo stesso. Secondo te, quel compressorino da moto di cui ho postato il link, e' un po' una schifezza? Perche' come dimensioni mi farebbe comodo.
 
10251059
10251059 Inviato: 18 Lug 2010 10:48
 

grazie mille a tutti e due (e chiunque altro risponderà).... allora per il cavetto della frizione corro a prenderne due o tre e uno già lo metto fianco a fianco a quello montato sulla moto in modo da attacrlo al volo senza problemi.. per quello del gas bisogna trovare una soluzione (dargli 40 euro per due cavetti d'acciaio mi sembra una follia!! eusa_wall.gif )...


ora guardo i compressori che dite voi! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

EDIT: @father_torque quello che mi hai linkato però mi pare di capire che non ha il manometro.. sbaglio? eusa_think.gif
 
10251239
10251239 Inviato: 18 Lug 2010 11:35
 

Ha un manometro pneumatico, si alza o sposta con una molla e indica la pressione rilevata. Ma viste le dimensioni ridotte lo affiancherei comunque ad un piccolo manometro digitale che costa poco e da' un valore di pressione piu' preciso, oramai costano meno di 10 euro, ne tengo sempre uno preso al lidl nel sottosella perche' spesso i manometri delle stazioni di servizio sono starati.
 
10251994
10251994 Inviato: 18 Lug 2010 14:42
 

father_torque ha scritto:
Meserthim grazie per l'info prendero' un cavetto di riserva per la frizione anch'io, dovrebbe essere lo stesso. Secondo te, quel compressorino da moto di cui ho postato il link, e' un po' una schifezza? Perche' come dimensioni mi farebbe comodo.


credo di sì .... io ho misurato il cavo originale versys con un calibro poi sono andato a prendere la scorta .... dopo 3/4 tirate al cavo sfilacciato l'ho rotto e quindi ho usato la scorta .... poi l'ho regalato a kawasaki insieme alla guaina che mi hanno cambiato in garanzia icon_asd.gif icon_asd.gif

il link è qui ..... Cavo frizione duro da azionare


Il compressore non mi sembra male ..... importante che gonfi la gomma almeno fino a 1,5/2 bar in un tempo accettabile .... in genere più sono piccoli e più tempo ci vuole ....

basta riuscire ad arrivare a un distributore e completare il gonfiaggio e controllare anche se la riparazione tiene ... avere un manometro a parte aiuta,.... quello a bordo spesso non serve a niente perché risente del pompaggio mentre si usa il compressore ....

quello che ha visto kart ,,, quallo giallo , l'ho visto anche io ... e buono ... è un pò pesante però è robusto e il pistone funziona bene ....
 
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