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problema con ripresa [Nrg Mc3, calo prestazioni a caldo]
586705
586705 Inviato: 29 Ago 2006 7:46
Oggetto: problema con ripresa [Nrg Mc3, calo prestazioni a caldo]
 

ciao a tutti ho un problema con il mio nrg mc3,quando stà a freddo va una meraviglia ... quando lo utilizzo un pò ho problemi con la ripresa...il motore non riesce a prendere i giri subito sono andato dal meccanico che ha provato con la molla di contrasto e ha controllato la frizione ma non è ho cambiato da poco i rulli e la cinghia .... potrebbero essere le mollette della frizione? questo problema era molto + accentuato con la leovince tt... cosa potrebbe essere?
 
587640
587640 Inviato: 29 Ago 2006 11:41
 

2o me nn riesce a raffreddarsi abbastanza, cambia il variatore col 98 malossi e metti una campana della malossi!
 
588518
588518 Inviato: 29 Ago 2006 14:30
 

ma tu dici che non si riesce a raffreddare la trasmissione?
cmq nell'nrg c'è un sistema di areazione del carter da una parte ci sono 4 tagli di serie con un pezzo di gomma sopra... che dite se la tolgo si raffredda meglio?
 
610264
610264 Inviato: 4 Set 2006 16:49
 

nessuno che sà darmi una mano?
 
610766
610766 Inviato: 4 Set 2006 19:14
 

M3ssI4h ha scritto:
nessuno che sà darmi una mano?


si...quanto scommettiamo che hai la luce di scarico molto ostruita?.... dacci un occhio... a me e' successo...tappata per 1/3 e perdevo giri ed era pigro a salire...

fai cosi'.. prova ad accelerare pian piano fino al max su un rettilineo e vedi se l'erogazione ti appare migliore anche se i giri salgono piano...e poi prova a strapazzarlo facendo accelerazioni e decelerazioni brusche.. se nell'ultimo caso risulta fiacco come penso... mi sa che ho proprio ragione io
 
616325
616325 Inviato: 6 Set 2006 7:29
 

che cosa è la luce di scarico? e cmq questo problema mi si presenta di più a caldo...
 
620835
620835 Inviato: 7 Set 2006 8:14
 

?????????????????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
621044
621044 Inviato: 7 Set 2006 9:20
 

secondo me sono i rulli ke nn sono i suoi.... xke sul mio sr con arrow e senza i suoi rulli mi da il tuo stesso problema icon_biggrin.gif
 
623598
623598 Inviato: 7 Set 2006 18:39
 

secondo me è la frizione!!
 
708262
708262 Inviato: 3 Ott 2006 20:44
 

è possibile che questo problema dipenda dai rulli consumati... cioè a caldo nna và per niente bene e a freddo è tutto ok? e cosa è la luce di scarico?
 
708360
708360 Inviato: 3 Ott 2006 21:04
 

M3ssI4h ha scritto:
è possibile che questo problema dipenda dai rulli consumati... cioè a caldo nna và per niente bene e a freddo è tutto ok? e cosa è la luce di scarico?



lascia xdere la luce di scariko..piuttosto hai il variatore originale??magari hai messo il grassoo sbagliato x ingrassare i rulli e ora nn ce ne piu..quindi 1 volta caldo e normale ke la moto nn gira bene..oppure guarda il variatore dalla parte ke vedi 1 volta ke togli il coperchio del carte,se vedi ke nn e piu bello lucido ma e pieno d segni vuol dire ke nn c'e piu la cromatura quindi e da cambiare..avevo lo stesso identiko problema..
 
711133
711133 Inviato: 4 Ott 2006 16:43
 

monta un multivar una fly clutch,molla rossa malossi e mollettine gialle.....l importante è crederci fino alla fine..
 
711457
711457 Inviato: 4 Ott 2006 18:03
 

grazie a tutti ragazzi!
 
716760
716760 Inviato: 6 Ott 2006 11:36
 

anch'io ho un nrg mc3 e sicuramente la prima cosa da fare e togliere il pezzo di gomma sugl'intagli del carter raffredderà molto meglio
 
717609
717609 Inviato: 6 Ott 2006 15:00
 

NrgMHR3 ha scritto:
anch'io ho un nrg mc3 e sicuramente la prima cosa da fare e togliere il pezzo di gomma sugl'intagli del carter raffredderà molto meglio



ke furbo...poi ti entra polvere..
 
719060
719060 Inviato: 6 Ott 2006 21:29
 

Anche a me faceva los tesso problema appena messa la zx!!! Se appena parti è scattante e poi va su lento fai questa prova:acendi loscooter ti fai un giretto poi ti fermi elasci lo scooter acceso per 1 minuto senza accelerare, poi riparti se va scattante in ripresa e poi va su piano allora controlla la carburazione, in particolare lo spillo
 
719102
719102 Inviato: 6 Ott 2006 21:46
 

Daedalus ha scritto:
Anche a me faceva los tesso problema appena messa la zx!!! Se appena parti è scattante e poi va su lento fai questa prova:acendi loscooter ti fai un giretto poi ti fermi elasci lo scooter acceso per 1 minuto senza accelerare, poi riparti se va scattante in ripresa e poi va su piano allora controlla la carburazione, in particolare lo spillo


ma nn puo essere anke 1 problema d rulli??
 
720288
720288 Inviato: 7 Ott 2006 13:06
 

anke a me il mio Nitro da lo stesso problema e mi interesserebbe sapere che cavolo è!!?!!?
Devo lavorare sulla trasmissione o sull'alimentazione?
 
721521
721521 Inviato: 7 Ott 2006 22:00
 

Vasco ha scritto:
anke a me il mio Nitro da lo stesso problema e mi interesserebbe sapere che cavolo è!!?!!?
Devo lavorare sulla trasmissione o sull'alimentazione?


ma il livello del liquido e al massimo??d solito anke se manka il tanto d mezzo bikkiere la moto scalda subito,ma penso ke il vostro problema sia il variatore..la karburazione nn c'entra..
 
722401
722401 Inviato: 8 Ott 2006 12:25
 

può darsi che sia anke il liquido, ma il problema (da me) si presenta anke solo dopo 3 spalancature di gas, quindi penso che sia un pò presto per parlare di liquido...
Però l'ultima volta che ho usato lo scooter(ultimo giorno di scuola) la vaschetta del liquido sembrava una pentola a pressione e ha fatto su un casino...
 
722636
722636 Inviato: 8 Ott 2006 13:40
 

Vasco ha scritto:
può darsi che sia anke il liquido, ma il problema (da me) si presenta anke solo dopo 3 spalancature di gas, quindi penso che sia un pò presto per parlare di liquido...
Però l'ultima volta che ho usato lo scooter(ultimo giorno di scuola) la vaschetta del liquido sembrava una pentola a pressione e ha fatto su un casino...


ma il variatore e originale??
 
722787
722787 Inviato: 8 Ott 2006 14:39
 

NO! ho il variatore della TOP!
 
722877
722877 Inviato: 8 Ott 2006 15:15
 

e praticamente normale sto fatto a reddo l'accellerazione e molta ma d allungo nn va niente a caldo la ripresa diminiusce di un po ma l'allungo migliora....questo perche a freddo il motore ha + coppia invece a caldo ne ha d -
 
722897
722897 Inviato: 8 Ott 2006 15:25
 

pckw ha scritto:
M3ssI4h ha scritto:
è possibile che questo problema dipenda dai rulli consumati... cioè a caldo nna và per niente bene e a freddo è tutto ok? e cosa è la luce di scarico?



lascia xdere la luce di scariko..piuttosto hai il variatore originale??magari hai messo il grassoo sbagliato x ingrassare i rulli e ora nn ce ne piu..quindi 1 volta caldo e normale ke la moto nn gira bene..oppure guarda il variatore dalla parte ke vedi 1 volta ke togli il coperchio del carte,se vedi ke nn e piu bello lucido ma e pieno d segni vuol dire ke nn c'e piu la cromatura quindi e da cambiare..avevo lo stesso identiko problema..


come ti permetti di dire..lascia stare la luce di scarico... magari ti sembra una cosa strana? bè non è cosi' ciò che ha descritto il nostro amico qui corrisponde esattamente a cio che POTREBBE causare una luce di scarico intasata (chiedi conferma a decorsa se nn ti fidi) INOLTRE nei variatori degli scooter moderni non è assolutamente necessario mettere il grasso sui rulli...ma quando mai?? infatti funzionano a secco. (anche perchè la forza centrifuga farebbe subito uscire il grasso non essendoci un piattello che sigilla la parte interna del variatore)
 
722910
722910 Inviato: 8 Ott 2006 15:31
 

ho già detto cosa e .....e normale sto fatto a freddo l'accellerazione e molta ma d allungo nn va niente a caldo la ripresa diminiusce di un po ma l'allungo migliora....questo perche a freddo il motore ha + coppia invece a caldo ne ha di -
 
722967
722967 Inviato: 8 Ott 2006 15:56
 

come ti permetti di dire..lascia stare la luce di scarico... magari ti sembra una cosa strana? bè non è cosi' ciò che ha descritto il nostro amico qui corrisponde esattamente a cio che POTREBBE causare una luce di scarico intasata (chiedi conferma a decorsa se nn ti fidi) INOLTRE nei variatori degli scooter moderni non è assolutamente necessario mettere il grasso sui rulli...ma quando mai?? infatti funzionano a secco. (anche perchè la forza centrifuga farebbe subito uscire il grasso non essendoci un piattello che sigilla la parte interna del variatore)[/quote]

si va beh tu 6 il classiko tipo ke se la moto nn parte nn guardi se ce benza ma subito pensi ke t sn rotte le fasce..nn ho dtt ke nn puo essere la luce d scariko ma ho dtt d guardare prima il variatore..io ho 62000 km e la luce d scariko nn mi si e mai tappata..lo faceva anke a me ed era il variatore xk qnd si consuma la cromatura perde d ripresa..e poi nn essre patetiko parlando..kosa vuol dire "come ti permetti di dire" nn ho mika bestemmiato Dio,ho semplicemente detto la mia..
 
722969
722969 Inviato: 8 Ott 2006 15:58
 

Vasco ha scritto:
NO! ho il variatore della TOP!



il mio amiko ce l ha avuto e mi ha detto ke gli faceva lo stesso problema,io ho il multivar e l unika volta ke mi si e presentato questo problema era quando avevo il variatore originale, e quando ho messo i rulli top nel multivar!!kn i malossi invece andava ke 1 meraviglia..
 
723083
723083 Inviato: 8 Ott 2006 17:00
 

pckw ha scritto:
come ti permetti di dire..lascia stare la luce di scarico... magari ti sembra una cosa strana? bè non è cosi' ciò che ha descritto il nostro amico qui corrisponde esattamente a cio che POTREBBE causare una luce di scarico intasata (chiedi conferma a decorsa se nn ti fidi) INOLTRE nei variatori degli scooter moderni non è assolutamente necessario mettere il grasso sui rulli...ma quando mai?? infatti funzionano a secco. (anche perchè la forza centrifuga farebbe subito uscire il grasso non essendoci un piattello che sigilla la parte interna del variatore)


si va beh tu 6 il classiko tipo ke se la moto nn parte nn guardi se ce benza ma subito pensi ke t sn rotte le fasce..nn ho dtt ke nn puo essere la luce d scariko ma ho dtt d guardare prima il variatore..io ho 62000 km e la luce d scariko nn mi si e mai tappata..lo faceva anke a me ed era il variatore xk qnd si consuma la cromatura perde d ripresa..e poi nn essre patetiko parlando..kosa vuol dire "come ti permetti di dire" nn ho mika bestemmiato Dio,ho semplicemente detto la mia..[/quote]

ho capito il fatto è che tu gli hai detto lascia perdere come se fosse una cazzata... e dato che dio solo sa quanto la gente del forum NON e' riuscita ad aiutarmi quando avevo LO STESSO problema...e anche il meccanico cazzeggiava guardando i rulli e cose cosi' quando gli ho detto che non era li il problema...ecco perchè mi sono scaldato. morale: i problemi me li sono risolti da solo...


FORTUNATO TU ad avere la luce ok..si vede che da bravo hai usato sempre ottimo olio !!! ci sono tanti che pero usano olio di m***a oppure comprano lo scooter usato il cui precedente proprietario indovina cosa usava... OLio di m***a!
 
723717
723717 Inviato: 8 Ott 2006 20:12
 

ho capito il fatto è che tu gli hai detto lascia perdere come se fosse una cazzata... e dato che dio solo sa quanto la gente del forum NON e' riuscita ad aiutarmi quando avevo LO STESSO problema...e anche il meccanico cazzeggiava guardando i rulli e cose cosi' quando gli ho detto che non era li il problema...ecco perchè mi sono scaldato. morale: i problemi me li sono risolti da solo...


FORTUNATO TU ad avere la luce ok..si vede che da bravo hai usato sempre ottimo olio !!! ci sono tanti che pero usano olio di m***a oppure comprano lo scooter usato il cui precedente proprietario indovina cosa usava... OLio di m***a![/quote]

beh io sn 1 di quelli,avevo kiesto km mai la mia moto nn partiva se la lasciavo in salita e nexuno mi ha saputo risp,e x il fatto dell olio ho sempre messo castrol..cmq nn pensare ke mi sia arrabbiato,il forum e fatto x esprimere il proprio parere!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
723949
723949 Inviato: 8 Ott 2006 21:24
 

pckw ha scritto:
ho capito il fatto è che tu gli hai detto lascia perdere come se fosse una cazzata... e dato che dio solo sa quanto la gente del forum NON e' riuscita ad aiutarmi quando avevo LO STESSO problema...e anche il meccanico cazzeggiava guardando i rulli e cose cosi' quando gli ho detto che non era li il problema...ecco perchè mi sono scaldato. morale: i problemi me li sono risolti da solo...


FORTUNATO TU ad avere la luce ok..si vede che da bravo hai usato sempre ottimo olio !!! ci sono tanti che pero usano olio di m***a oppure comprano lo scooter usato il cui precedente proprietario indovina cosa usava... OLio di m***a!


beh io sn 1 di quelli,avevo kiesto km mai la mia moto nn partiva se la lasciavo in salita e nexuno mi ha saputo risp,e x il fatto dell olio ho sempre messo castrol..cmq nn pensare ke mi sia arrabbiato,il forum e fatto x esprimere il proprio parere!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif[/quote]

boh ok! ora pero' sono curioso..voglio proprio vede' qual'era la causa dei giri pigri !
 
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