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aiuto modifica phantom f12 ad aria del 2003 [pro replica]
10169111
10169111 Inviato: 5 Lug 2010 19:40
Oggetto: aiuto modifica phantom f12 ad aria del 2003 [pro replica]
 

Salve a tutti io possiedo un phantom ad aria del 2003 e l'altra settimana mi hanno regalato una stage 6 pro replica... volevo kiedervi come posso sfruttare al massimo questa marmitta... xk montata su motorino originale prende la coppia a 65 km/h... Attendo risposte grazie
 
10169142
10169142 Inviato: 5 Lug 2010 19:43
 

Il linguaggio sms è vietato!La sfrutteresti al meglio mettendo un variatore aftermarket e un carburatore da 17.5, ma prima meglio che tari e carburi alla perfezione icon_wink.gif
 
10169414
10169414 Inviato: 5 Lug 2010 20:11
 

scusami per il linguaggio... è il mio primo topic... tarare cioè cambiare i rulli?? hai qualche suggerimento?? e comunque devo per forza cambiare carburatore?? con un multivar o un'altra frizione nuova riuscirei ad avare lo stesso risultato??

Grazie Andre
 
10169424
10169424 Inviato: 5 Lug 2010 20:12
 

la frizione se non è consumata non la cambiare. Comunque metti dei rulli da 4.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
10169469
10169469 Inviato: 5 Lug 2010 20:17
 

tu dici di non cambiare neanche il variatore?? e cn questa taratura andrà sia in ripresa che allungo?
 
10169476
10169476 Inviato: 5 Lug 2010 20:18
 

si andrà bene. Il variatore sarebbe meglio cambiarlo, ma comunque otterresti prestazioni maggiori cambiando carburatore e mettendo un 17.5 icon_wink.gif
 
10169493
10169493 Inviato: 5 Lug 2010 20:20
 

immagino ma non vorrei aumentare troppo i consumi te che ne pensi?? il variatore ho intenzione di prenderlo.... il multivar della malossi mi pare il migliore giusto?
 
10169505
10169505 Inviato: 5 Lug 2010 20:21
 

è buono, ma ormai ci sono variatori migliori. Io ti consiglio o top tpr oppure il pinasco overdrive 18/19. Il carburatore da 17.5 è ottimo, e i consumi un pò aumentano icon_wink.gif
 
10169536
10169536 Inviato: 5 Lug 2010 20:25
 
 
10169541
10169541 Inviato: 5 Lug 2010 20:26
 

esatto
 
10169564
10169564 Inviato: 5 Lug 2010 20:28
 

grazie mille... e comunque dovrei prendere anche i rulli del 4.5 e la molla di contrasto bianca malossi??
 
10169571
10169571 Inviato: 5 Lug 2010 20:29
 

viktorider92 ha scritto:
la frizione se non è consumata non la cambiare. Comunque metti dei rulli da 4.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif


rimango convintissimo che non sia una buona taratura con tutto originale.....
io i rulli li metterei da 4g, e le mollette certamente le gialle
 
10169584
10169584 Inviato: 5 Lug 2010 20:31
 

x le molle della frizione devo cambiarle x forza?? è una cosa difficile??
 
10170192
10170192 Inviato: 5 Lug 2010 22:01
 

si devi cambiarle, e no non è difficile
 
10170242
10170242 Inviato: 5 Lug 2010 22:06
 

su ebay è difficile trovarle purtroppo... e posso mettere la mola di contrasto bianca malossi su il top tpr?
 
10170248
10170248 Inviato: 5 Lug 2010 22:07
 

certo
 
10170299
10170299 Inviato: 5 Lug 2010 22:13
 

perfetto allora lo ordino subito... grazie e scusate il disturbo ma volevo essere sicuro di quello che faccio
 
10171795
10171795 Inviato: 6 Lug 2010 9:04
 

Lobos ha scritto:
su ebay è difficile trovarle purtroppo... e posso mettere la mola di contrasto bianca malossi su il top tpr?

Guarda per le molle frizione malossi ti conviene prenderle in neogozio nella tua zona, anche perchè costano sui 15-20€, e su internet le andresti a pagare di più per via delle spese di spedizione icon_wink.gif
 
10178476
10178476 Inviato: 7 Lug 2010 0:24
 

oky grazie... le molle della frizione cambiandole cosa succederebbe??
 
10178665
10178665 Inviato: 7 Lug 2010 7:03
 

comunque se monti il 17.5 non aumentqano tanto i consumi.comunque se puoi montalo perchè molti che hanno la pro replica dicono che con il 12 svuota.comunque compra 1 red sponge malossi così il motore respira meglio! 0509_up.gif
 
10180564
10180564 Inviato: 7 Lug 2010 12:21
 

Lobos ha scritto:
oky grazie... le molle della frizione cambiandole cosa succederebbe??

CHe migliora molto lo scatto in partenza mettendo quelle giuste. Se sono troppo morbide lo scooter parte in sottocoppia, se troppo dure parte in fuorigiri icon_wink.gif
 
10183271
10183271 Inviato: 7 Lug 2010 18:42
 

e mi consigliate quelle verdi ??
 
10183287
10183287 Inviato: 7 Lug 2010 18:44
 

La cosa migliore sarebbe provare sia le bianche che le verdi malossi, tanto le vendono nello stesso pacchetto. Perchè in alcuni scooter le verdi vanno meglio, in altri le bianche icon_wink.gif
 
10183469
10183469 Inviato: 7 Lug 2010 19:08
 

a va bene allora passero dal meccanico e me le faro dare.. grazie per i consigli... per la red sponge malossi che dite??
 
10183580
10183580 Inviato: 7 Lug 2010 19:23
 

che in prestazioni da poco o niente, costa sui 5€ ed è una spesa che si può fare, anche con lo scooter originale. Il motore respira meglio, e ha un sound leggermente più cupo. Dopo bisogna aumentare il getto massimo di 2 punti icon_wink.gif
 
10195455
10195455 Inviato: 9 Lug 2010 12:59
 

x le mollette della frizione mi hanno chiesto se la campana è da 105 o 107... Sapete mica quale montano sul f12 originale?? Grazie
 
10195486
10195486 Inviato: 9 Lug 2010 13:02
 

non vorrei dire una cavolata, forse 105 eusa_think.gif
 
10195546
10195546 Inviato: 9 Lug 2010 13:08
 

viktorider92 ha scritto:
non vorrei dire una cavolata, forse 105 eusa_think.gif

Vikto questa volta ti colgo in errore, la dimensione della campana è 107
 
10195564
10195564 Inviato: 9 Lug 2010 13:10
 

0510_inchino.gif icon_asd.gif
 
10195821
10195821 Inviato: 9 Lug 2010 13:37
 

sicuro?? 3 molle no??
 
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