andreii27 ha scritto:
la mia targa è quella a 6, ma non capisco che centri il telaio con la targa... il telaio non è attaccato alla targa, infatti io ne feci una nuova quando presi questo scooter usato..
Potrei sbagliare (l'ultimo scooter l'ho guidato quando non c'era manco il targhino ), ma la targa a 6 cifre e' si' personale, ma non trasferibile...
Se tu hai un targhino e due scooter, puoi smontarlo da uno, montarlo sull'altro ed andare in giro tranquillamente ed il giorno dopo cambiare ancora.
Se hai la targa a 6, devi averne UNA per ogni scooter e non puoi scambiarle.
Se vendi / cambi scooter, devi comunque registrare il nuovo scooter...
riporto da un articolo trovato in rete:
Citazione:
La nuova targa verrà abbinata al veicolo e risulterà sul certificato di circolazione insieme alle generalità del proprietario e alle caratteristiche tecniche del veicolo.
Si tratterà quindi di una targa “personale”, anche se potrà essere abbinata esclusivamente a un ciclomotore. Se possedete più di un ciclomotore dovrete quindi dotarvi di più targhe.
L’archivio nazionale dei veicoli conterrà informazioni sul titolare della targa, sull’abbinamento con il ciclomotore (marca, modello e telaio) e su tutti i veicoli precedentemente posseduti dal titolare.