PonziHm ha scritto:
Allora...
L'olio incombusto che esce dalla marmitta non è causato da carburazione grassa in quantità benzina/aria... Ma è causato da una miscela con percentuale di olio troppo elevata (falla al 2.2 %
) oppure un olio di qualità scadente, o comunque non buona, che non brucia bene, e naturalmente esce dal silenziatore...
Per la carburazione dello spillo... Se dici che ti fa il sintomo come quando hai finito la benzina, vuol dire che ti da dei vuoti... Quindi devi fare così:
Sviti la gighliottina del carburatore tramite le 2 viti a cacciavite
Togli molla, cappuccio di plastica e lo spillo
Lo spillo vedrai che è tacchettato, e ci sarà un seeger in una tacca...
Ora, se la moto ti fa dei vuoti, vuol dire che entra poca miscela, quindi dobbiamo alzare lo spillo in modo che il polverizzatore resta più scoperto ed entri più miscela... Quindi devi portare il seeger di una tacca in basso, in modo che il seeger si alzi... Se on basta ancora, abbassa il seeger ancora di un'altra tacca... Quando hai carburatore la moto ai medi regimi (regimi dove influisce la carburazione sullo spillo) passa a carburare gli alti regimi, regolando il getto massimo, ma questa è un'altra storia...
forse sto per dire una sciocchezza, in quel caso correggimi.
sarebbe meglio iniziare cambiando il getto del massimo invece dello spillo.
se lui regola lo spillo adesso, in base al getto massimo che ha, quando andrà a cambiare il getto si ritroverà ancora grasso ai medi e con lo spillo nuovamente da regolare (o cambiare.)
il getto del massimo non influisce esclusivamente alle massime aperture della valvola del gas ma ha effetti anche alle aperture intermedie.