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blocchi piaggio tutti uguali???
10152474
10152474 Inviato: 2 Lug 2010 16:15
Oggetto: blocchi piaggio tutti uguali???
 

ciao...io non sono pratico di blocchi piaggio e vorrei farvi delle domande

i blocchi piaggio sono tutti uguali o ne esistono di diversi tipi tipo minarelli???

esempio un blocco del runner o nr va bene anche per lo zip o per un tiphon???

poi vorrei sapere altre curiosità in generale da chi lo ha o lo ha avuto ho di chi li conosce


grazie
 
10152559
10152559 Inviato: 2 Lug 2010 16:32
 

si sono tutti uguali solo che alcuni hanno la trasma a braccio corto e alcuni a braccio lungo e gli attacchi al telaio sono tutti uguali
 
10152621
10152621 Inviato: 2 Lug 2010 16:50
 

un altra cosa...è meglio la trasmissione a braccio corto o a braccio lungo???

pero indifferentemente si possono montare
 
10152698
10152698 Inviato: 2 Lug 2010 17:04
 

Giumba ha scritto:
un altra cosa...è meglio la trasmissione a braccio corto o a braccio lungo???

pero indifferentemente si possono montare

all'ora le differenze tra i blocchi piaggio si distinguono in:
nuovi e vecchi...i nuovi possiedono sul copri-carter un cuscinetto ad altezza campana che serve per tenere fermo il rapporto primario e per ridurre gli attriti...i vecchi non lo hanno
braccio lungo e corto...le due trasmissione presentano molte differenze in quanto un braccio lungo avrà un variatore e un corretoore di coppia molto più grande di diametro ed avrà una rapportatura leggermente più lunga...ah naturalmente anche la cinghia sarà più lunga...il braccio corto dal suo conto vanta una trasmissione più facile da tarare e grazie ai prodotti after-market la grandezza del variatore e dei correttori sarà uguale a quella del braccio lungo...la rapportatura è al contrario leggermente più corta del braccio lungo...infatti un braccio lungo sarà più predisposto sull'allungo che sulla ripresa...al contrario il braccio corto...ma il tutto dipende su cosa si va a montare!!perchè un braccio lungo avrà più allungo ma verrà montata su scooter più pesanti...un braccio lungo su uno zip ad esempio avrà un allungo notevole...
un'altra differenza stà nei freni...il braccio corto predilige il tamburo...un braccio lungo il disco(apparte il caso eccezionale dello scarabeo blocco piaggio con freno posteriore a tamburo)...le differenze all'interno dei carter non penso ci siano e comunque non te le saprei dire visto che per ora ho aperto solo carter piaggio a braccio corto...
 
10152726
10152726 Inviato: 2 Lug 2010 17:08
 

quindi se voglio il freno a disco devo per forza mettere su il blocco a braccio lungo???


vi espongo il mio progetto cs mi aiuterete di più nelle risposte:
prendere uno zp sp il modello vecchio quello col retro rotondo...
montarci un blocco a liquido farci una ela semitrofeo ed andare hai raduni a fare gli spari

ora mi consigliate il braccio lungo o corto??
 
10152792
10152792 Inviato: 2 Lug 2010 17:24
 

Giumba ha scritto:
quindi se voglio il freno a disco devo per forza mettere su il blocco a braccio lungo???


vi espongo il mio progetto cs mi aiuterete di più nelle risposte:
prendere uno zp sp il modello vecchio quello col retro rotondo...
montarci un blocco a liquido farci una ela semitrofeo ed andare hai raduni a fare gli spari

ora mi consigliate il braccio lungo o corto??

corto...ma se vai a fare gli spari lavora bene...ma bene non superficialmente...i carter
 
10152848
10152848 Inviato: 2 Lug 2010 17:37
 

infatti ho gia un po in mente di fare le prove sul vecchio carter ad aria
 
10153409
10153409 Inviato: 2 Lug 2010 19:02
 

Ma lo zip sp modelllo vecchio dovrebbe avere gia il blocco raffreddato a liquido
 
10153448
10153448 Inviato: 2 Lug 2010 19:07
 

non lo so..e il venditore crede sia ad aria
 
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