Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Problema cilindro kx 125 [consigli danneggiamento riporto]
10151954
10151954 Inviato: 2 Lug 2010 14:41
Oggetto: Problema cilindro kx 125 [consigli danneggiamento riporto]
 



Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè volevo chiedervi alcuni consigli riguardo un problema che non mi da pace eusa_doh.gif eusa_doh.gif
L'altro giorno stavo camminando col mio kx 125 quando a un certo punto durante una tiratina si blocca la ruota dietro, e la pedivella non va giù 0510_sad.gif 0510_sad.gif ...subito penso a una grippata allora porto la motina a dormire e il giorno dopo inizio a tirare giù il cilindro......il pistone era letteralmente esploso conficcandosi nell'albero e un pò in giro per tutto il cilindro; il problema, oltra e dover tirare giù albero e cambiare un pò tutto il motore è che nel cilindro, che non ha subito rigature profonde,si è staccato un pezzettino di riporto grande circa 3mm, il rettificatore dove l'ho portato l'ha lucidato e mi ha messo un pistone di serie b dicendomi di stare tranquillo che siccome la parte rovinata è in basso, dove non tocca la fascia non dovrei avere problemi....il problema è questo voi vi fidereste a girare col cilindro in queste condizioni??? L'alternativa sarebbe portare il cilindro a ricromare, ma quanto mi verrebbe a costare??? Adesso cerco di postare una foto del cilindro così magari ma date due dritte in più... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10152046
10152046 Inviato: 2 Lug 2010 14:55
 

noooooo povero kx... io ho appena venduto il mio... comunque in teoria se dove manca la cromatura non passa la fascia, non dovresti avere problemi... però da quanto ho capito dopo la grippata devi aprire il blocco, cambiare cuscinetti e paraoli di banco, albero motore, il pistone ovviamente e altre cose hai detto.... a questo punto dato che per sistemarla devi spenderci dei bei soldini, è meglio rimetterla a nuovo completamente, per evitare dispiaceri in futuro e dover rispendere altri soldi!
qui dalle mie parti mi sembra che per ricromare ci vogliono 150€.

non ho capito se hai già fatto lucidare il cilindro e hai già il pistone nuovo, comunque se ricromi il pistone che hai non va bene perchè ricromandote la riportano come originale.

in bocca al lupo per i lavori icon_wink.gif
 
10152088
10152088 Inviato: 2 Lug 2010 15:01
 

Io ho già fatto dare una lucidatina al cilindro e mi hanno accoppiato un pistone nuovo....nel caso lo facessi ricromare posso utilizzare il pistone che mi hanno dato che è un classe b o mi serve per forza un classe a???? per quanto riguarda gli altri lavori, a parte cambiare la biella all'albero, li farei io risparmiando un sacco...speriamo che la motina torni a rombare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10155583
10155583 Inviato: 3 Lug 2010 8:28
 

e riscormando te la portano al diametro originale e sarebbe stupido farselo portare in tolleranza con il pistone di classe b che hai già, vorrebbe dire ricromare e toglierne già uno strato utile
 
10155699
10155699 Inviato: 3 Lug 2010 9:22
 

attendiamo le foto, anche perchè son curioso di vedere come è messo il pistone, da quanto hai detto sembra che sia esploso come se fosse di vetro!

è difficile dare valutazioni giuste senza nemmeno vedere come è messo... già è difficile farlo da una foto senza avere il pezzo in mano...
 
10158486
10158486 Inviato: 3 Lug 2010 19:36
 

ok adesso posto le foto....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©