Dipende a che regimi ti da questi sintomi... a volte si può essere magri ai medi regimi (2/4 e 3/4 di apertura del gas), e grassi agli alti regimi (4/4 di apertura del gas)...
Nella carburazione ci sono principalmente 3 cose su cui mettere mano per fare una carburazione ottimale:
getto del minimo che influisce sulla carburazione a 1/4 di apertura del gas.
Spillo conico, che si puà alzare o abbassare, facendo entrare di conseguenza più o meno benzina, spostando il seeger sulle suo tacche, in alto o in basso, e agisce sull'apertura del gas a 2/4 e 3/4
Getto del massimo, agisce sull'apertura del gas a 4/4
Per cambiare il getto del massimo devi fare così:
chiudi la benzina dal rubinetto sotto al serbatoio.
Accendi la moto e la lasci accesa fino a quando non si spegnerà perchè la benzina nel carburatore è finita.
Sviti le fascette che tengono collegato il carburatore al collettore che lo porta alla cassa filtro e al collettore che lo porta verso il pacco lamellare..
Togli il carburatore dai 2 collettori
Sviti le 4 viti a cacciavite piatto che tengono la vaschetta, sotto al carburatore
Aperta la vaschetta troverai varie viti dorate, quella più grande ed al centro è il getto del massimo, sviti questo getto sempre con il cacciavite piatto e controlli il numerino che c'è scritto... (se per esempio c'è scritto 130 e vuoi smagrire la carburazione, compri il getto del 125 e lo monti al posto del 130)
rimonti tutto com'era prima...