Pappa ha scritto:
Fosse solo il problema all'impianto frenante!!
Domenica viaggiavo a circa 80 kmh con il mio GS 1200,quando ad un tratto mi si e inchiodata la ruota posteriore.
Dopo una sgommata di 9 metri,sono riuscito a fermarmi in un campo,senza cascare e fortunatamente senza farmi male
!
Quando sono ripartito la prima e la seconda entravano a fatica e tutte le altre marce,entravano regolarmente.
Dal concessionario mi hanno detto che ci vorranno almeno 15 giorni,tra smontare il cambio e sotituirlo.
Ho letto che non e una novità,questa cosa e successa anche a altri.
Si può guidare una moto con la paura che da un momento all'altro ti si possa inchiodare la ruota posteriore?
Ora non so,ma temo che l forcellina che comanda la 1° e la 2° sia piegata,cosa rara ma alquanto rognosa,anche perché serve capire come mai si sia piegata:
Link a pagina di Realoem.com
Ad ogni modo serve smontare mezza moto,aprire il cambio e vedere cosa sia effettivamente accaduto,se non erro è in garanzia sennò sarebbero dolori.
Un'appunto,doveroso,al momento dello scarico dell'olio (a caldo sarebbe meglio) vedere quanto ne esce (dovrebbero essere circa 1000ml) e se insieme allo stesso escono anche dei pezzetti di metallo,cosa alquanto sgradevole.
In questo caso sarebbe bene sapere quale olio e la sua viscosità,purtroppo si tende ad usare olii più "commerciabili" che validi,dato dall'altro dagli accordi di fornitura ma non mi pronuncio,potrebbe essere anche un disassamento di un alberino che,alla lunga,porta a tali danni,per cui è doveroso verificare il cambio in ogni sua parte e anche assicurarsi che in sede di assemblaggio sia stato fatto tutto ok,sennò tra tot km siamo di nuovo a capo,per cui rompi per bene le scatole al meccanico auguri,ciao!!!