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Problema cambio GS 1200
10143626
10143626 Inviato: 1 Lug 2010 12:34
Oggetto: Problema cambio GS 1200
 



Fosse solo il problema all'impianto frenante!!
Domenica viaggiavo a circa 80 kmh con il mio GS 1200,quando ad un tratto mi si e inchiodata la ruota posteriore.
Dopo una sgommata di 9 metri,sono riuscito a fermarmi in un campo,senza cascare e fortunatamente senza farmi male icon_eek.gif !
Quando sono ripartito la prima e la seconda entravano a fatica e tutte le altre marce,entravano regolarmente.
Dal concessionario mi hanno detto che ci vorranno almeno 15 giorni,tra smontare il cambio e sotituirlo.
Ho letto che non e una novità,questa cosa e successa anche a altri.
Si può guidare una moto con la paura che da un momento all'altro ti si possa inchiodare la ruota posteriore?
 
10144041
10144041 Inviato: 1 Lug 2010 13:23
 

alcuni topic parlano di blocco del cardano, pericolosissimo.......mah....queste bmw sembrano sempre più delicate.....
 
10145412
10145412 Inviato: 1 Lug 2010 17:21
 

di che anno è la tua gs????
 
10146282
10146282 Inviato: 1 Lug 2010 19:35
 

E un 2009,ma ho letto che anche quelle del 2006/7 hanno avuto questi problemi.
Si,ho letto anche io di vari blocchi al cardano,uno additittura a 160 kmh!!!!! icon_eek.gif
Penso che nn riuscirò mai più a guidare questa moto senza essere perennemente in tensione.
 
10146513
10146513 Inviato: 1 Lug 2010 20:02
Oggetto: Re: Problema cambio GS 1200
 

Pappa ha scritto:
Fosse solo il problema all'impianto frenante!!
Domenica viaggiavo a circa 80 kmh con il mio GS 1200,quando ad un tratto mi si e inchiodata la ruota posteriore.
Dopo una sgommata di 9 metri,sono riuscito a fermarmi in un campo,senza cascare e fortunatamente senza farmi male icon_eek.gif !
Quando sono ripartito la prima e la seconda entravano a fatica e tutte le altre marce,entravano regolarmente.
Dal concessionario mi hanno detto che ci vorranno almeno 15 giorni,tra smontare il cambio e sotituirlo.
Ho letto che non e una novità,questa cosa e successa anche a altri.
Si può guidare una moto con la paura che da un momento all'altro ti si possa inchiodare la ruota posteriore?




Ora non so,ma temo che l forcellina che comanda la 1° e la 2° sia piegata,cosa rara ma alquanto rognosa,anche perché serve capire come mai si sia piegata:

Link a pagina di Realoem.com

Ad ogni modo serve smontare mezza moto,aprire il cambio e vedere cosa sia effettivamente accaduto,se non erro è in garanzia sennò sarebbero dolori.

Un'appunto,doveroso,al momento dello scarico dell'olio (a caldo sarebbe meglio) vedere quanto ne esce (dovrebbero essere circa 1000ml) e se insieme allo stesso escono anche dei pezzetti di metallo,cosa alquanto sgradevole.

In questo caso sarebbe bene sapere quale olio e la sua viscosità,purtroppo si tende ad usare olii più "commerciabili" che validi,dato dall'altro dagli accordi di fornitura ma non mi pronuncio,potrebbe essere anche un disassamento di un alberino che,alla lunga,porta a tali danni,per cui è doveroso verificare il cambio in ogni sua parte e anche assicurarsi che in sede di assemblaggio sia stato fatto tutto ok,sennò tra tot km siamo di nuovo a capo,per cui rompi per bene le scatole al meccanico icon_wink.gif auguri,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10150014
10150014 Inviato: 2 Lug 2010 11:00
 

Pappa ha scritto:
E un 2009,ma ho letto che anche quelle del 2006/7 hanno avuto questi problemi.
Si,ho letto anche io di vari blocchi al cardano,uno additittura a 160 kmh!!!!! icon_eek.gif
Penso che nn riuscirò mai più a guidare questa moto senza essere perennemente in tensione.

porca miseria mi spiace proprio...ma ora hanno trovato una qualche soluzione??
con quella saresti tranquillo dai!!!!! icon_smile.gif
 
10162221
10162221 Inviato: 4 Lug 2010 19:14
 

Bah,appena quelli del concessionario mi sapranno dare una risposta,vi farò sapere.Intanto grazie!
 
10328684
10328684 Inviato: 31 Lug 2010 11:16
 

Dopo quasi 4 settimane,l'ispettore ha visto il cambio e dopo aver notato delle parti difettose(non si sà se dovute all'incidente o se era già cosi in precedenza)ha deciso di sostituire tutto il cambio.Forse martedi mi ridaranno la moto.Speriamo bene!!!!! 0509_mitra.gif
 
10329742
10329742 Inviato: 31 Lug 2010 14:02
 

Pappa ha scritto:
Dopo quasi 4 settimane,l'ispettore ha visto il cambio e dopo aver notato delle parti difettose(non si sà se dovute all'incidente o se era già cosi in precedenza)ha deciso di sostituire tutto il cambio.Forse martedi mi ridaranno la moto.Speriamo bene!!!!! 0509_mitra.gif



Sono lieto per te che l'ispettore abbia riconosciuto il danno,sennò sarebbero stati dolori eusa_wall.gif ,ad ogni modo prova a chiedere in che cosa consisteva il difetto e cosa/come si è manifestato,il tutto lo infarcirei dicendo che fai viaggi lunghi anche in posti lontani e cercare di capire cosa/come è successo giusto per essere più sereno,insomma cerca di giocartela icon_wink.gif .

Quando recupererai la moto cerca già dai primi metri di "sentirla" ,secondo me la sentirai più "liscia e scorrevole",facci sapere dai,ciao!!!



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12119082
12119082 Inviato: 11 Lug 2011 21:15
 

Buonasera a tutti,leggo che l'ultimo post è di 11 mesi fà,quindi meglio per gli utenti..se non avete più scritto nulla...

Vi pongo il mio ,non per risolverlo, perchè il concessionario di Genova ha già dato responso al problema manifestato (cuscinetti cambio) e relativo costo (700 eu circa),ma per discutere "l'affidabilità" delle nostre Bmw.
Possiedo un Gs ,acquistato nuovo, nel luglio 2007,30 mila km prima di partire per le ferie,controllato olio,filtri,anticipi,sostituite candele,pure le gomme...
Possiamo,posso,ancora fidarmi della mia moto? Con 2mila km percorsi durante le ferie in Spagna (fortunatamente l'inconveniente a 80 km dalla fine del viaggio,Barcellona) è possibile che i cuscinetti del cambio vadano in malora?
Una moto de metà 2007, trattata sempre bene,mai fuoristrada con 30 mila km effettuati praticamente in 4 viaggi in giro per l'Europa,ha ancora l'affidabilità che chiediamo a moto di questo tipo?
O devo pensare che ,visto lo straordinario successo di vendite,il produttore si sia montato la testa ed inizi a dotare le Bmw,di ricambi..diciamo non all'altezza del marchio ?
5 cuscinetti ,valore 40 euro cadauno circa ,del Gs 1200,valgono almeno un cuscinetto a bagno d'olio del vecchio,ma mica tanto,1150 ?
Attendo vostre cortesi risposte.
Grazie dell'attenzione.
Ciokk.
 
12119957
12119957 Inviato: 12 Lug 2011 0:22
 

Non saprei cosa dirti io ho uno STD del 2007 e ho raggiunto i 60.000 Km, mercoledì vado per il tagliando, non ho mai avuto problemi, però i tagliandi li ha sempre fatti BMW CO.MO.di Frosinone, no mi sono mai fidato delle chiacchiere da forum : metti quell'olio al motore o al cardano che è una bomba, fai questo o quello alla centralina, sensori di temperatura ecc... ecc... ho letto una circolare di casa madre (bmw) affissa in officina che dice che anche le mascherine copriradiatore danno problemi alle nostre moto.
Il 1200 GS è una moto che ha 30 anni e che è andata sempre migliorandosi, secondo me il progetto così com'è va benissimo 0510_saluto.gif
 
12140682
12140682 Inviato: 15 Lug 2011 20:13
 

Ciao ragazzi...che dire mi spiace
io una moto affidabile come il mio gs1200 2005 prima non l'ho mai avuta.
Da 4 anni la tagliando io, minima spesa massima resa, km 60.000 zero
problemi, unica cosa ho sostituito le sospensioni ma l'ho fatto per migliorarla
avrei potuto anche solo rigenerarle.

Comunque foto postate delle foto.

Dimostrate sti episodi perchè altrimenti valgono poco o niente.!!!
 
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