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Confusione con blocco am6 [chiarimenti]
10143485
10143485 Inviato: 1 Lug 2010 12:18
Oggetto: Confusione con blocco am6 [chiarimenti]
 



Sono un pò confuso dopo aver letto alcune guide... e ho 2 domande:
1) cambiando la frizione devo anche staccare per forza la pompa dell'acqua e quindi fare tutto lo spurgo?..
2) ieri, volendo cambiare l'olio della frizione ho cercato la vite OIL OUT ma....non c'è! 0510_sad.gif ho invece una grossa vite a croce nel mezzo del carter nella parte dove si mette l'olio....è quella?
 
10143617
10143617 Inviato: 1 Lug 2010 12:33
 

sotto il blocco c'è un dado dorato quello è lo scolo dell'olio la vite a croce indica il livello a cui deve arrivare l'olio
per cambiare la frizione devi svuotare il radiatore per farlo svita la vite di scolo sulla pompa dell'acqua e leva il tappo al radiatore
 
10143894
10143894 Inviato: 1 Lug 2010 13:04
 

Per cambiare i dischi della frizione devi togliere il copri carter del gruppo frizione, certo...
Ti spiego il procedimento per togliere il copri carter:
icon_arrow.gif Svuotare il circuito di raffreddamento (togliere l'acqua dal radiatore), per farlo devi togliere il tappo della vaschetta del radiatore e poi svitare il bullone a brugola che si trova sulla pompa dell'acqua. Il bullone a brugola di cui sto parlando lo vedi qua segnati in verde Link a pagina di Img84.imageshack.us
icon_arrow.gif Togliere tutto l'olio del cambio, per fare questo devi svitare il bullone di scolo che sta sotto al blocco, lo vedrai subito... per togliere tutto l'olio ci vorrà un pò, intanto fai qualcos'altro oppure per far si che esca meglio e più velocemente prima di togliere tutto (acqua e olio) fai un giro in moto, in modo che l'olio si scaldi e diventi più fluido..
icon_arrow.gif Una volta tolta l'acqua e l'olio passiamo a togliere tutto i bulloni a brugola del copri carter, quelli segnati in rosso stando attenti a una brugola "speciale" più lunga delle altre segnata in blu (al rimontaggio dovremo rimetterla al suo posto) Link a pagina di Img84.imageshack.us
icon_arrow.gif Tolte tutte le brugole togliamo il copri carter e avremo davanti il gruppo trasmissione Link a pagina di Img337.imageshack.us
icon_arrow.gif Per cambiare frizione devi svitare le 4 viti con le molle, stando attenti a non spanarle, per non spanarle picchiamo dentro il cacciavite piano piano con il martello e spruzziamo un pò si svitol sbloccante...
icon_arrow.gif Tolte le 4 viti togliamo il piattello spingidisco (coperchio) e troveremo i dischi frizione
Link a pagina di Img84.imageshack.us

Se hai bisogno anche della guida per montare la frizione te la dico, anche se dovrei averla già scrittà 1 o 2 giorni fa in qualche topic eusa_think.gif
 
10145687
10145687 Inviato: 1 Lug 2010 18:16
 

PonziHM, un consiglio: dato che sei così bravo a montare/smontare l'AM6...perchè non unisci tutte le tue spiegazioni come questa in un unico topic da mettere come importante?
Sarebbe utile a un sacco di gente! 0509_up.gif
 
10145746
10145746 Inviato: 1 Lug 2010 18:25
 

Già si potrebbe fare... prima o poi..Ma verrebbe fuori una cos amolto lunga.. Perchè ogni persona ha i suoi problemi e dovrei esporre ogni situazione dettagliatamente.. eusa_think.gif
 
10147712
10147712 Inviato: 1 Lug 2010 22:27
 

Grazie mille, descrizione fantastica!!!!! 0509_up.gif
 
10147917
10147917 Inviato: 1 Lug 2010 22:54
 

E' un piacere icon_biggrin.gif
 
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