Leggi il Topic


Triumph Scrambler VS Ducati Hypermotard
10142540
10142540 Inviato: 1 Lug 2010 10:08
Oggetto: Triumph Scrambler VS Ducati Hypermotard
 

...c'ho poco da fare al lavoro... icon_asd.gif

belle tutte e due eh...per motivi diversi...
ma mi chiedo...
tra la scramblerina e hyperina...chi vince? icon_eek.gif

e non mi dite è come confrontare un vespone con la lasagna!?

icon_rolleyes.gif
 
10142573
10142573 Inviato: 1 Lug 2010 10:13
 

Hai bisogno di consigli su quale delle due acquistare? eusa_think.gif
 
10142609
10142609 Inviato: 1 Lug 2010 10:17
 

ducati 4ever 0509_doppio_ok.gif
 
10142694
10142694 Inviato: 1 Lug 2010 10:31
 

Occhio che la Scrambler sa di moto che dev'essere amata con tutti i suoi difettucci. eusa_think.gif Inoltre è una moto da passeggiata. La Hyper è una moto da derapata. A te piace passeggiare nel viale in terra battuta del bosco o buttarti tra i tornanti del passo dello stelvio?
 
10142722
10142722 Inviato: 1 Lug 2010 10:35
 

no nessun consiglio...solo che ho da un paio di settimane ho venduto la moto eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif e c'ho una scimmia sulla spalla!!!
pero' era una domanda così tanto per "chiacchierare" tra motociclisti...giusto per sentire pareri. eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque la scrambler mi piace di più, ma mi sa che la ducati snella va che è una bomba.. icon_evil.gif
 
10142856
10142856 Inviato: 1 Lug 2010 10:52
 

dipende...k modello della ducati?? comunque ducati xd
 
10142865
10142865 Inviato: 1 Lug 2010 10:53
 

La Scrambler matt kaki green è stupenda!
Se ti piace andare a spasso a ritmo allegro ma senza il "coltello tra i denti" potrebbe essere un'ottima moto per te.
L'Hyper è più reattiva e prestazionale ma anche più stancante e non ha il fascino alla Steve McQueen dello Scrambler.
 
10145675
10145675 Inviato: 1 Lug 2010 18:15
 

Sono quasi agli antipodi come moto, a partire dal design.
Però sicuramente io non ci penserei 2 volte a prendere l'hyper, motore muscoloso, agile, deraposa... eusa_drool.gif

La scrambler è più una moto da passeggio
 
10151268
10151268 Inviato: 2 Lug 2010 13:13
 

purtroppo è come hai detto te è come confrontare un vespone alla lasagna in tutti i sensi icon_asd.gif sono moto troppo diverse... ci sono molti fattori da valutare e considerare... a me piace piu' l'Hyper.. icon_wink.gif
 
10151350
10151350 Inviato: 2 Lug 2010 13:22
 

ma infatti la mia era una piccola provocazione... icon_rolleyes.gif è abbastanza evidente che una va forte, pesa poco, tanto motore 0509_up.gif , e l'altra va piano, pesa tanto e poco motore... 0509_down.gif

tutte e due sono bellissime,
tutte e due hanno scarichi bellissimi,

ma io mi farei la triumph...anche se non va forte, anche se col tassello...toccare col ginocchio la vedo ardua...

IMHO
0509_up.gif
 
10151972
10151972 Inviato: 2 Lug 2010 14:44
 

Istmo ha scritto:
ma io mi farei la triumph...anche se non va forte, anche se col tassello...toccare col ginocchio la vedo ardua...

IMHO
0509_up.gif


Occhio al sound originale della Triumph: non è il massimo! Pensa a una bafflectomia (si può fare anche sulla scrambler, immagino) o, se vuoi trasgredire di più, ai TOR. Per me il vero problema delle modern classic è che non possono far sentire la loro voce: il ruggito non soffocato di una Scrambler vale da solo metà della moto. icon_asd.gif
 
10152141
10152141 Inviato: 2 Lug 2010 15:09
 

sei un poeta del bicilindrico... icon_biggrin.gif
 
10152252
10152252 Inviato: 2 Lug 2010 15:31
 

infatti piu' che un confronto fra le due moto, che non puo' esistere... c'e' da valutare quale delle 2 sia la moto piu' giusta per te... dipende tutto da quello che ci devi fare!!! Toccare con il ginocchio in terra con l'Hyper bisogna essere parecchio bravini icon_mrgreen.gif
 
10152898
10152898 Inviato: 2 Lug 2010 17:48
 

ragiono come uno che pensa che 150cv siano assolutamente inutili su strada come iniziano ad esserlo anche le moto da 100cv...

semplicemente: perché pagare un botto di bollo e assicurazione per sfruttare i 150cv (forse) solo un paio di volte?

quindi scrambler.

o magari una thunderbird come questa: Link a pagina di Sorenwinslow.com
 
10153103
10153103 Inviato: 2 Lug 2010 18:16
 

Istmo ha scritto:
sei un poeta del bicilindrico... icon_biggrin.gif


Eeeh... Amo il rombo Ducati, ma anche quello Triumph non scherza! Mi incanta anche il suono dei tre cilindri della casa inglese: riconoscerei una Street tra mille moto, grazie alla bavetta che mi cola all'angolo della bocca. icon_asd.gif Davvero, sono due case che badano molto al sound e, se sei audiofilo come me, ti consiglio di considerare oltre all'amore a prima vista, anche quello a primo udito. icon_wink.gif

Seguendo ranabout prenderei in considerazione anche una bella Boneville, tranquilla ma più stradale e "cattivella" rispetto alla Scrambler, con quasi 10cv in più! doppio_lamp_naked.gif
 
10157177
10157177 Inviato: 3 Lug 2010 13:58
 

Son due belle moto; ma una è una "fun bike", l'altra una moto direi "tuttofare". Io le prenderei entrambe... icon_cool.gif

Anche se l'unica Hyper che per me ha senso (per ergonomia ed accessoristica) è la EVO SP,le altre hanno il manubrio alle ginocchia...che su un SM ha poco a che vedere...
 
10164939
10164939 Inviato: 5 Lug 2010 10:00
 

2 moto totalmente diverse. Io andrei di hyper senza pensarci 2 volte....è troppo divertente!
 
10224157
10224157 Inviato: 14 Lug 2010 1:43
 

Ciao, io possiedo una Scrambler 900 a carburatori: a settembre è un anno che ce l'ho. Che dire? Ci ho percorso più di seimila chilometri e qualche impressione me la sono fatta. Qui non l'ha detto nessuno ma in svariate occasioni mi è capitato di sentir dire: "è una moto d'aperitivo". Io non perchè la possiedo ma a quanti hanno questo pensiero suggerisco di provarla, ma di provarla bene. E' una moto che colpisce per l'indubbio fascino estetico, c'è poco da fare. Alle volte mi ritrovo circondato da semplici curiosi oppure appassionati che mi fermano per chiedere info o fare complimenti. Questa cosa non posso negare che mi faccia piacere e un poco mi renda orgoglioso di cavalcarla icon_biggrin.gif Il dubbio di molti, prima dell'acquisto, riguarda il possibile calore emanato dai due scarichi laterali. Voglio rassicurare sul fatto che in tutto questo tempo non mi è mai successo di bruciarmi o di bruciare il polpaccio del passeggero; certo, è inevitabile che specie nel periodo estivo scaldi parecchio, ma le scottature sono assolutamente un evento raro vista la piastra di protezione che svolge alla grande il suo lavoro. I suoi più grandi difetti a mio avviso sono: la frenata e le sospensioni. All'anteriore c'è un singolo disco, assolutamente adeguato alle prestazioni tranquille del mezzo ma la sensazione che si avverte, specie i primi tempi, è quella di un "rallentamento" piuttosto che di un bloccaggio deciso. La leva anteriore va "strizzata" infatti per frenare. Il posteriore invece arriva abbastanza presto al bloccaggio. A livello di sospensioni posso dire che mal digeriscono le buche e le asperità della strada. Specie nelle buche a distanza ravvicinata arrivano facilmente a fondo corsa e la moto si scompone abbastanza facilmente, tuttavia il manubrio largo aiuta a controllare simili reazioni. Per me queste due sono le pecche più grandi in un mezzo costruito con eccellenza ed attenzioni. E' una moto che si acquista a mio avviso se si concpeisce la motocicletta con un certo spirito e con una certa filosofia: la volontà di passeggiare senza fretta a bordo di una due ruote più vicina al passato piuttosto che al presente. Se cerchi le prestazioni lascia perdere, non fa per te. Rischieresti di rivenderla dopo neppure un mese di utilizzo. Per me alla fine sono anche buon paragonate alla tipologia di mezzo, ma se si paragonano anche lontanamente con quelle di una Hypermotard o di una qualsivoglia moto "spinta", proprio neppure esiste dall'origine il confronto. Io ti consiglio di sceglierla soltanto se vedendola dal vivo, salendoci sopra e magari provandola ti cattura il cuore. Altrimenti lascia stare e orientati su altr poichè il rischio di restarne deluso sarebbe a mio avviso elevato
 
10224160
10224160 Inviato: 14 Lug 2010 1:45
 

Ciao, io possiedo una Scrambler 900 a carburatori: a settembre è un anno che ce l'ho. Che dire? Ci ho percorso più di seimila chilometri e qualche impressione me la sono fatta. Qui non l'ha detto nessuno ma in svariate occasioni mi è capitato di sentir dire: "è una moto d'aperitivo". Io non perchè la possiedo ma a quanti hanno questo pensiero suggerisco di provarla, ma di provarla bene. E' una moto che colpisce per l'indubbio fascino estetico, c'è poco da fare. Alle volte mi ritrovo circondato da semplici curiosi oppure appassionati che mi fermano per chiedere info o fare complimenti. Questa cosa non posso negare che mi faccia piacere e un poco mi renda orgoglioso di cavalcarla icon_biggrin.gif Il dubbio di molti, prima dell'acquisto, riguarda il possibile calore emanato dai due scarichi laterali. Voglio rassicurare sul fatto che in tutto questo tempo non mi è mai successo di bruciarmi o di bruciare il polpaccio del passeggero; certo, è inevitabile che specie nel periodo estivo scaldi parecchio, ma le scottature sono assolutamente un evento raro vista la piastra di protezione che svolge alla grande il suo lavoro. I suoi più grandi difetti a mio avviso sono: la frenata e le sospensioni. All'anteriore c'è un singolo disco, assolutamente adeguato alle prestazioni tranquille del mezzo ma la sensazione che si avverte, specie i primi tempi, è quella di un "rallentamento" piuttosto che di un bloccaggio deciso. La leva anteriore va "strizzata" infatti per frenare. Il posteriore invece arriva abbastanza presto al bloccaggio. A livello di sospensioni posso dire che mal digeriscono le buche e le asperità della strada. Specie nelle buche a distanza ravvicinata arrivano facilmente a fondo corsa e la moto si scompone abbastanza facilmente, tuttavia il manubrio largo aiuta a controllare simili reazioni. Per me queste due sono le pecche più grandi in un mezzo costruito con eccellenza ed attenzioni. E' una moto che si acquista a mio avviso se si concpeisce la motocicletta con un certo spirito e con una certa filosofia: la volontà di passeggiare senza fretta a bordo di una due ruote più vicina al passato piuttosto che al presente. Se cerchi le prestazioni lascia perdere, non fa per te. Rischieresti di rivenderla dopo neppure un mese di utilizzo. Per me alla fine sono anche buon paragonate alla tipologia di mezzo, ma se si paragonano anche lontanamente con quelle di una Hypermotard o di una qualsivoglia moto "spinta", proprio neppure esiste dall'origine il confronto. Io ti consiglio di sceglierla soltanto se vedendola dal vivo, salendoci sopra e magari provandola ti cattura il cuore. Altrimenti lascia stare e orientati su altr poichè il rischio di restarne deluso sarebbe a mio avviso elevato
 
10224165
10224165 Inviato: 14 Lug 2010 2:00
 

Indubbiamente hyper...Hai tempo quando sarai vecchio per fare le passeggiate icon_asd.gif icon_wink.gif
 
10224646
10224646 Inviato: 14 Lug 2010 8:45
 

frederik ha scritto:
Indubbiamente hyper...Hai tempo quando sarai vecchio per fare le passeggiate icon_asd.gif icon_wink.gif

straquoto!! 0509_si_picchiano.gif
 
13182779
13182779 Inviato: 29 Mar 2012 22:30
 

Istmo ha scritto:
ma infatti la mia era una piccola provocazione... icon_rolleyes.gif è abbastanza evidente che una va forte, pesa poco, tanto motore 0509_up.gif , e l'altra va piano, pesa tanto e poco motore... 0509_down.gif

tutte e due sono bellissime,
tutte e due hanno scarichi bellissimi,

ma io mi farei la triumph...anche se non va forte, anche se col tassello...toccare col ginocchio la vedo ardua...

IMHO
0509_up.gif
salve ,sono un ex possesore di una DUCATI,y mot s,e' una moto fantastica,ma moltooo, pericolosa,ha una frenata, micidiale, liv moto da corsa,agile divertente,non adatta,a motociclisti,che amano la comodita', non stanca piu' di troppo,puoi farci,il passo dello stelvio da in fonda a in cima senza fermarti,agile come un 125,pero' occhio alla coppia e' un bic e i 100cv teli butta tutti di botto,e una manovra errata, son cazz,in autastrada,negativo,non protegge,niente neanche con cupolo,com se vuoi divertirti e hai un po' di manico prendi la ducati,seno' la trumph, che non ha niente a chefare con lo sterrato,e' una moto da passegio pero' non disdegna la tiratina,sospensioni,sono 0,adatte aguida tranchi,ma mi raccomando,non fargli toccare,strade,da unduro,perche E' UNA STRADALE,PER CHI NON LO SAPESSE,AL MASSIMO UNA STRADA BIANCA,CIAO ATUTTI,LUIG 0509_lucarelli.gif 0510_saluto.gif HA DIMENTICAVO,IO ORA HO UNA TRIUMPH,BONNEVILLE T100,BICOL,BIANCA,AZZURRO,E' UNA FAVOLA
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©