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installare rotax in un telaio che prima aveva am6
10140315
10140315 Inviato: 30 Giu 2010 20:33
Oggetto: installare rotax in un telaio che prima aveva am6
 

ciao secondo voi e possibile installare un blocco rotax 122 o 123 su una dt 50 ?? o su un xsm o derapage 50 ???
 
10140322
10140322 Inviato: 30 Giu 2010 20:34
 

non credo ci sia lo spazio fisico nel telaio..forse con qualche modifica
 
10140343
10140343 Inviato: 30 Giu 2010 20:38
Oggetto: Re: installare rotax in un telaio k prima aveva am6
 

tomi ha scritto:
ciao secondo voi e possibile installare un blocco rotax 122 o 123 su una dt 50 ?? o su un xsm o derapage 50 ???

anzi adesso k ci penso ha l attacco del pignone a destra.....nn va bene.......forse qll cagiva va...
 
10142872
10142872 Inviato: 1 Lug 2010 10:53
 

Volendo si mette perchè no? qualche adattamento e si riesce...
ma una yamaha dt si smezza.. Per fare un lavoro del genere devi adeguare per prima cosa la ciclistica... Poi potrai pensare al blocco..

Ma il gioco non vale la candela... Un conto se vuoi fare una sorta di prototipo, ma altrimenti.... 0509_up.gif
 
10143199
10143199 Inviato: 1 Lug 2010 11:36
 

non puoi..il rotax ha la catena a destra,mentre gli am6 a sinistra...

devi cercare il blocco di una cagiva mito per fare questo trapianto,oppure qualche 125 da cross/enduro
 
10143605
10143605 Inviato: 1 Lug 2010 12:31
 

PonziHm ha scritto:
Volendo si mette perchè no? qualche adattamento e si riesce...
ma una yamaha dt si smezza.. Per fare un lavoro del genere devi adeguare per prima cosa la ciclistica... Poi potrai pensare al blocco..

Ma il gioco non vale la candela... Un conto se vuoi fare una sorta di prototipo, ma altrimenti.... 0509_up.gif

in k senso il gioco nn vale la candela ???
 
10143623
10143623 Inviato: 1 Lug 2010 12:34
 

Nel senso che non conviene...

comunque deraps si potrebbe adattare lo stesso mettendo corona dall'altra o cambiando addirittura cerchio...
Si può fare tutto, ma bisogna vedere bene le conseguenze...
e se lasci il telaio del DT c'è poco da fare... icon_asd.gif
 
10144101
10144101 Inviato: 1 Lug 2010 13:30
 

PonziHm ha scritto:
Nel senso che non conviene...

comunque deraps si potrebbe adattare lo stesso mettendo corona dall'altra o cambiando addirittura cerchio...
Si può fare tutto, ma bisogna vedere bene le conseguenze...
e se lasci il telaio del DT c'è poco da fare... icon_asd.gif
cerchio,forcellone,impianto frenante,bilanciare il tutto icon_rolleyes.gif
 
10144646
10144646 Inviato: 1 Lug 2010 14:42
 

Si non è una cosa subito fatta.. icon_asd.gif
 
10162629
10162629 Inviato: 4 Lug 2010 20:32
 

Prima di tutto rivedere completamente la ciclistica. Forcelle, freni, ruote. Dovresti prendere un anteriore di un 125. Poi dovresti rinforzare tutto il telaio e adattare il blocco, cercare di farci stare il radiatore e avere un serbatoio della benzina più grande (il che mi sembra impossibile dato che il blocco già da sè neccessita di molto più spazio dell'originale. Poi è completamente inadatto per andare in strada. Dal punto di vista della sicurezza sarebbe un mezzo veramente pericoloso. Penso che ci sia un limite di velocità che non potresti superare perchè il telaio collasserebbe sia per le violente accellerazioni e frenate sia per le vibrazioni ad alta velocità. Per non parlare dal punto di vista legale. Se ti fermano con qualcosa del genere sotto penso che spendi gli stessi soldi (più le modifiche che ci hai fatto per costrure quel trabiccolo icon_asd.gif ) di quanto non ne spendi comprando un 125 e farti anche la patente eusa_wall.gif .
E' giusto dire che il gioco non vale la candela, assolutamente.
 
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