Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Provata la nuova Ducati Monster 796!!! [impressioni]
10500089
10500089 Inviato: 2 Set 2010 8:41
 

Hoguera ha scritto:
Ciao topo,
mmmmm si volevo dire...240 .....
Macinare km....Non è certo una touring ! Ma salvo che tu non sia abituato solo allo scooterino...700 km di fila con solo fermo per rifornire li fai tranquillo topo, e di stanchezza dovuta alla moto nada doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ma scusa 240 il monster 796 noin li fà
fà massimo 200.4 allora dai rilevamenti inmoto o mi sbaglio ?
 
10500121
10500121 Inviato: 2 Set 2010 8:49
 

Ciao topo,
la moto è come un vestito...O ti sta o non ti sta doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10500125
10500125 Inviato: 2 Set 2010 8:51
 

Topo, tieni presente che sul tachimetro i km/h non sono quelli effettivi, mentre quelli indicati nelle prove sono gli effettivi rilevati.
Tra il tachimetro ed la velocità effettiva vi è uno scarto dell'8%.
In ogni caso, se non ricordo male, la velocità effettiva del 796 è di circa 215 km/h alla quale devi aggiungere l'8% ed ecco svelato l'arcano icon_asd.gif
 
10501328
10501328 Inviato: 2 Set 2010 12:31
 

su INmoto c'è scritto 200.4 kmk\h come velocità massima

ma il motore è sempre bello pieno di coppia immagino quello è il suo forte icon_asd.gif

a pieno con il serbatoio al 90 % pesa 187 kg il monster icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
10508303
10508303 Inviato: 3 Set 2010 13:29
 

Guarda...il mio 695con un filtrino aperto due scarichi in carbonio e un paio di denti sulla corona arriva a 220...immagino che il 796 non ci impieghi così tanto a raggiungere i 240 icon_mrgreen.gif
 
10508800
10508800 Inviato: 3 Set 2010 14:27
 

voukos ha scritto:
Guarda...il mio 695con un filtrino aperto due scarichi in carbonio e un paio di denti sulla corona arriva a 220...immagino che il 796 non ci impieghi così tanto a raggiungere i 240 icon_mrgreen.gif

icon_mrgreen.gif
 
10508801
10508801 Inviato: 3 Set 2010 14:27
 

220 con strumentazione fuori di tolleranza
la strumentazione non è mai precisa .... infatti segna sempre di più


io mi fido di Inmoto che dice che fà i 200 fai che mancavano ancora 400 giri alla zona rossa massimo 210 ma non penso che faccia di più


ma tanto non è possibile fare quella velocità sulle nostre pallastrade (autostrade) rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10509472
10509472 Inviato: 3 Set 2010 16:55
 

ciao a tutti,volevo solo un chiarimento su questa bellissima moto,leggendo nei vari forum sento molti lamentarsi del fatto che questo motore sia "fiacco" rapporti lunghi e in uscita di curva è scarsa,quindi dover sempre scalare di marcia!ora dato che la meglio sarebbe provarla...ma non posso perchè con il foglio rosa il concessionario non può,volevo una impressione sincera dei pro e contro da chi ce l'ha e ha già macinato qualche km!grazie ragazzi\e!!!!
 
10510805
10510805 Inviato: 3 Set 2010 20:09
 

topo ha scritto:
220 con strumentazione fuori di tolleranza
la strumentazione non è mai precisa .... infatti segna sempre di più


io mi fido di Inmoto che dice che fà i 200 fai che mancavano ancora 400 giri alla zona rossa massimo 210 ma non penso che faccia di più


ma tanto non è possibile fare quella velocità sulle nostre pallastrade (autostrade) rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ho avuto occasione di verificare il conta-km sia con satellitare che con autovelox 0510_help.gif
devo dire che non è precisissimo ma quando mostrava 180 a fine rettifilo la velocità esatta era 177...quindi suppongo che esagerando i 220 potrebbero essere 215 ma non di meno 0509_doppio_ok.gif
 
10514122
10514122 Inviato: 4 Set 2010 14:05
 

Prima del monster 796 avevo il 696 del 2010, a 4000 km....tirata senza arrivare al lampeggio limitatore a strumento segnava 240....Unica modifica dall'originale ...I terminali...
Questi tachimetri digitali non son più come quelli di una volta.......Meglio andar piano casomai si guasti lo strumento icon_mrgreen.gif
Da sottolineare che chi ha un monster non cerca certo la velocità massima....
Per i rapporti posso solo dire la mia: Dopo qualche centinaio di km di curve mi fa male la parte superiore dell'alluce...Sarà una questione di callo o di "calli" doppio_lamp_naked.gif
 
10526147
10526147 Inviato: 6 Set 2010 20:10
 

ciao,secondo voi per me che sono alto 1.83 come starei sul mostro?
 
10526388
10526388 Inviato: 6 Set 2010 20:40
 

Uloppa ha scritto:
ciao,secondo voi per me che sono alto 1.83 come starei sul mostro?


secondo me male.
senza offesa naturalmente ma il mostro va a pennello ad un nano come me ,basso 170 cm icon_asd.gif
 
10526687
10526687 Inviato: 6 Set 2010 21:26
 

Uloppa ha scritto:
ciao,secondo voi per me che sono alto 1.83 come starei sul mostro?

io sono uno e 80 per 70kg..e il mostro(696) mi sembra cucito addosso icon_rolleyes.gif
 
10527058
10527058 Inviato: 6 Set 2010 22:12
 

Io sono 1,82m e peso 86Kg, e anche a me si addice molto bene. Credo che i problemi comincino da altezze superiori al metro e 90.

Ciao, Ale.
 
10533217
10533217 Inviato: 7 Set 2010 19:27
 

Grazie ragazzi delle risposte,e direi meno male vi siete trovati bene perchè a parlare con dei ragazzi e vedendo la mia altezza me la sconsigliavano,ma ho capito che prima di tutto devo prendere con le molle i pareri degli altri,influenzati da troppe cose che pregiudicano un giudizio veritiero!
volevo sapere anche come vi siete trovati con la prontezza del motore?che leggendo qua e là anche sulla rivista inmoto non la esaltavano.
 
10534067
10534067 Inviato: 7 Set 2010 20:42
 

non dare retta a quello che dicono le persone, nè ai dati dei giornali.
La moto va scelta per le sensazioni che ti tramette, ti deve vestire come un abito sartoriale.
Ultimamente c'è l'abitutine di fare a chi ce l'ha più grosso e nascono moto ipervitaminizzate ma che non possono essere sfruttate o che la maggior parte delle persone non sarà mai in grado di utilizzare e sfruttare.
Mi spiego, prendi una supersportiva e portala su un passo di montagna e vedrai che c'entra come un cavolo a merenda e prende paga dai vari monster con molti meno cavalli.
Inoltre, a volte una moto iperpotente rischia di non farti divertire perchè devi sempre stare attento a come dosi il gas senza consentirti di rilassarti.
Io ho provato a lungo una street fighter che è una grandissima moto, ma che quando ero in piega richiedeva troppo impegno per gestire tutta quella potenza e quindi non mi divertiva.
La mia scelta è poi ricaduta sulla 796, lo so quello che pensate: 0509_mitra.gif ma sei pazzo, come ti viene un paragone simile!
la verita è che la 796 è una moto che mi sembra costruita apposta per me. 0509_doppio_ok.gif
Credetemi (non voglio fare il buffone) ma con la 796 lascio dietro amici con moto sulla caarta ben superiori alla mia e questo anche per la fiducia che mi trasmette quando sono in piega e per il fatto che riesco a dare gas anche a moto inclinata per poi spalancare al momento giusto.
Il mio consiglio, quindi, è prova la moto e vedi che sensazioni ti trasmette...fregatene di quello che dicono i giornali e gli amici, la moto è la tua compagna e deve piacere solo a te ed esserti fedele e devi sentirla parlare.
Ecco ora mi sento un invasato quindi e meglio che smetto di scrivere.
0510_help.gif
 
10534486
10534486 Inviato: 7 Set 2010 21:25
 

Uloppa ha scritto:
Grazie ragazzi delle risposte,e direi meno male vi siete trovati bene perchè a parlare con dei ragazzi e vedendo la mia altezza me la sconsigliavano,ma ho capito che prima di tutto devo prendere con le molle i pareri degli altri,influenzati da troppe cose che pregiudicano un giudizio veritiero!
volevo sapere anche come vi siete trovati con la prontezza del motore?che leggendo qua e là anche sulla rivista inmoto non la esaltavano.
Su inMoto trasudano passione come una pietra può trasudar brodo di pollo. Una rivista che dà un voto basso all'Hyper alla voce "rumorosità" e che dà lo stesso voto, alla voce "peso" al 696 ed alla Gladius (176 kg in ordine di marcia contro 210) è troppo fredda per i miei gusti. Le moto non sono solo numeri. Sono le sensazioni che ti trasmettono le cose che contano. Ad agosto provavano un tot di naked, tra le quali la 796. Nel confronto emergeva nettamente la Street Triple, giudicata superlativa. Ottima moto, non c'è che dire, ma l'esemplare provato montava quasi 5000 euro di accessori, tra i quali il cambio elettronico.... facile eccellere.
Il 769 prendeva voti bassi alla voce "confort" "protettività" (sarà perché è una naked marcatamente sportiva?) e "maneggevolezza" perché impacciata nelle manovre da fermo "a causa del suo assetto caricato sull'anteriore". Mah. Meglio le sospensioni di burro e l'assetto da scooterone di certe concorrenti? In città, forse, ma se usi la moto come merita certamente no.
Adesso le riviste giudicano "mediocri" moto con 95 cv all'albero, perché hanno "poco allungo". Che me ne faccio di 150 cv se poi la ciclistica non mi supporta, o se la coppia si esprime a 14.000 giri, o se comunque la spinta dell'aria oltre i 140 è insopportabile, trattandosi di naked? Se voglio tanto allungo sul dritto mi compro una Hypersportiva 4 cilindri. O un abbonamento all'Eurostar.
La stessa rivista elogiava, qualche mese fa, la Yamaha MT01 SP perché, nonostante i pochi cavalli, "dava sensazioni simili a quelle offerte dal Monster prima maniera" con gran gusto nella guida, grazie alla gran coppia del suo motore ed alla ciclistica rigorosa. E cercare di decidersi, ogni tanto?
Insomma: se il 796 ti piace, compratelo perché ti piace, perché ti emoziona, e non perché ha più cavalli delle altre, è più confortevole o perché una rivista le dà dei bei voti...
(PS: lo stesso discorso vale per qualsiasi moto, Ducati Honda Yamaha o Enfield Bullet. Cuore, non testa!)
 
10535669
10535669 Inviato: 7 Set 2010 23:14
 

provala e lascia perdere i commenti altrui(o prendili comunque con le pinze..) prima di prenderla mi son fatto 10mila pippe mentali sul monster..scomodo qui scomodo la..poco motore ti potresti stufare..per toccare con il ginocchio basta sporgersi col culo e controsterzare..blablabla

ora è un anno che guido il 696 depotenziato(34cv)..la sella per me è comoda..il motore mi basta e avanza(così com'è..ancora i 34 miseri cavalli) e dopo 9000km sono ancora lontano dal toccare con il ginocchio icon_smile.gif icon_redface.gif
diciamo che le sezioni tecnica di guida" e "consigli per gli acquisti" le leggo un pochino di meno e passo più tempo a girare in moto icon_wink.gif

se è la prima moto seria che guidi, sceglila al 98% con il cuore e al 2% con il cervello icon_biggrin.gif
 
10536342
10536342 Inviato: 8 Set 2010 7:38
 

Quoto sia Desmopier, sia gabriele696 che in sostanza hanno espresso i miei stessi pensieri 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10541235
10541235 Inviato: 8 Set 2010 18:24
 

Grazie ragazzi 0509_doppio_ok.gif
comunque si è la scelta per la prima moto...e andrò di cuore icon_xd_2.gif
 
10547655
10547655 Inviato: 9 Set 2010 16:22
 

Ciao a tutti, ma scusate, che senso ha controllare se si arriva a 200, 220 o 215 km/h? Quante volte credete di andare a quelle velocità? è assolutamente inutile, scomodo oltre che pericoloso. Il bello del Monster è goderselo nella fase di coppia, sentirsi spingere tenendosi aggrappati al manubrio nell'arco di poche migliaia di giri, godersi i tornanti e le curve in seconda e terza marcia sentendo sempre il motore pieno! eusa_drool.gif
Il vero problema è che le strade sono troppo dritte!!! icon_biggrin.gif
 
10548275
10548275 Inviato: 9 Set 2010 18:14
 

dipende dove abiti
io ho pochissimi rettilinei
poi se voglio prendere un bel rettilineo vado sulla pallastrada

infatti il monster è il motore il bello
godersi anche le curve senza avere problemi di tirare ecc
e di godersi il panorama
avendo sempre una moto sportiva nella impostazione con un motore che ha una coppia incredibile
 
11562776
11562776 Inviato: 24 Mar 2011 10:15
 

Salve. dopo quasi un mese di attesa ieri ho ritirato in concessionario il mio 796 abs rosso ...finalmente sono ducatista a tutti gli effetti!!! nel pomeriggio ho fatto un bel giro preferendo strade di campagna e collinari ricche di curve per un migliore assestamento di tutti i componenti della moto essendo nuova e in rodaggio. Dopo aver preso confidenza con lo stacco della frizione e il giusto gas da dare in partenza da fermo ho trovato immediatamente un bel feeling nella guida.il cambio l'ho trovato precisissimo e rapido negli innesti, freni ottimi e ben modulabili anche se ancora devono assestarsi per bene. è decisamente manegevole e leggera con un ottima tenuta di strada unita ad una ciclistica eccellente che ti permette di cuvare senza accorgertene trasmettendo molta sicurezza. difetti veri e propri non ne ho trovati a parte che tende a vibrare quando si scende sotto i 3000 ma è una caratteristica dei bicilindrici ma non sono fastidiose (perché sono corpose e sinceramente mi davano più fastidio quelle di alcune 4 cil agli alti giri che erano continue e anche se non sollecitavano la moto ne risentivo alle braccia) e comunque anche dai 2000 giri se l'accelleratore viene dosato con dolcezza, dopo qualche sussulto, riprende alla grande.ho potuto assaporare la corposità del motore solo in parte perché, essendo in rodaggio, non posso superare i 6000 ma una mezza idea me la sono fatta!!!!il sound è fantastico la posizione di guida è diversa dalle altre moto ma non è così male. in definitiva come prima impressione non posso non definire il M796 una moto fantastica, affascinante che regala tante soddisfazioni.
Saluti a tutti
 
12542848
12542848 Inviato: 12 Ott 2011 22:46
 

Ciao a Tutti. Io sono un possessore della M796 da un'anno. Posso dirvi, al diavolo i cavalli. Lei con i suoi 87 da più soddisfazzione che di una inglese da 110. Ve lo garantisco, io le ho provate tutte e due. Sono tutte e due delle moto stupende, ma il 796 a un qualcosa che ti rapisce quando lo guidi. Il suo sound, il modo di uscire dalle curve e la sua guidabilità sono imparagonabili. A , un consiglio: prendetevela con lABS, io ce l'ho e vi garantisco che in almeno due occasioni mi ha salvato. Ciao a tutti
 
12543071
12543071 Inviato: 13 Ott 2011 0:07
 

Luca796 ha scritto:
Ciao a Tutti. Io sono un possessore della M796 da un'anno. Posso dirvi, al diavolo i cavalli. Lei con i suoi 87 da più soddisfazzione che di una inglese da 110. Ve lo garantisco, io le ho provate tutte e due. Sono tutte e due delle moto stupende, ma il 796 a un qualcosa che ti rapisce quando lo guidi. Il suo sound, il modo di uscire dalle curve e la sua guidabilità sono imparagonabili. A , un consiglio: prendetevela con lABS, io ce l'ho e vi garantisco che in almeno due occasioni mi ha salvato. Ciao a tutti


ABS per sempre
0509_up.gif
 
12547450
12547450 Inviato: 13 Ott 2011 21:56
 

Luca796 ha scritto:
Ciao a Tutti. Io sono un possessore della M796 da un'anno. Posso dirvi, al diavolo i cavalli. Lei con i suoi 87 da più soddisfazzione che di una inglese da 110. Ve lo garantisco, io le ho provate tutte e due. Sono tutte e due delle moto stupende, ma il 796 a un qualcosa che ti rapisce quando lo guidi. Il suo sound, il modo di uscire dalle curve e la sua guidabilità sono imparagonabili. A , un consiglio: prendetevela con lABS, io ce l'ho e vi garantisco che in almeno due occasioni mi ha salvato. Ciao a tutti

CIAO icon_biggrin.gif Concordo con te 87 cv regalano forti emozioni e il sound e' davvero coinvolgente 0509_doppio_ok.gif
 
12548527
12548527 Inviato: 14 Ott 2011 8:58
 

Luca796 ha scritto:
Sono tutte e due delle moto stupende, ma il 796 a un qualcosa che ti rapisce quando lo guidi. Il suo sound, il modo di uscire dalle curve e la sua guidabilità sono imparagonabili. A , un consiglio: prendetevela con ABS, io ce l'ho e vi garantisco che in almeno due occasioni mi ha salvato.


ho provato l'italiana e l'inglese. la street è una moto bellissima e mi è piaciuto il suo motore ma ho comprato il 796! la discriminante è stato proprio l'abs .. sull'inglese NON C'E! ABS 4EVER.. l'estetica è soggettiva ma preferisco l'italiana, dopo 7600 km fatti in ogni condizione la ricomprerei icon_smile.gif se vogliamo trovargli una pecca ... vibra troppo eusa_whistle.gif
 
12551233
12551233 Inviato: 14 Ott 2011 20:04
 

ICE74 ha scritto:


ho provato l'italiana e l'inglese. la street è una moto bellissima e mi è piaciuto il suo motore ma ho comprato il 796! la discriminante è stato proprio l'abs .. sull'inglese NON C'E! ABS 4EVER.. l'estetica è soggettiva ma preferisco l'italiana, dopo 7600 km fatti in ogni condizione la ricomprerei icon_smile.gif se vogliamo trovargli una pecca ... vibra troppo eusa_whistle.gif


Le vibrazioni fanno parte del Monster icon_wink.gif se non ci fossero che mostro sarebbe? icon_smile.gif
 
12552953
12552953 Inviato: 15 Ott 2011 11:39
 

okrama ha scritto:
Le vibrazioni fanno parte del Monster icon_wink.gif se non ci fossero che mostro sarebbe? icon_smile.gif


... si ma io ho scritto "troppo" eusa_whistle.gif un pò ok ma quando scendi dopo 500km di fila se prendi un uovo in mano fai la maionese 0509_si_picchiano.gif
 
12555365
12555365 Inviato: 16 Ott 2011 0:52
 

ICE74 ha scritto:


... si ma io ho scritto "troppo" eusa_whistle.gif un pò ok ma quando scendi dopo 500km di fila se prendi un uovo in mano fai la maionese 0509_si_picchiano.gif


icon_xd_2.gif Dai non esageriamo... Le vibrazioni non danno cosi tanto fastidio e te lo dice uno che ha il 1100evo... Ricordatevi sempre che andate in moto, non state giocando all'xbox. Le vibrazioni sono il cuore del desmo che pulsa.

DesmoV 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©