Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Provata la nuova Ducati Monster 796!!! [impressioni]
10173830
10173830 Inviato: 6 Lug 2010 13:20
 

Hoguera ha scritto:
..Chissà se si viene a capo....
Mi arrivano via fax i documenti del 796 e..Sorpresa! Sul libretto sono Kw 59.5 ( sul 696 sono 58.8) la casa ne dichiara 64......
Chiamo il conce e gli chiedo spiegazioni sull'incongruenza tra dati della casa e libretto....Non sanno..Forse un errore di brochure !
Per ora mistero ! Chi ha già il 796 verifica sul suo libretto quanto ho sopra scritto ?
Non mi rimane che far verificare i cv alla ruota prima del ritiro ... 0509_si_picchiano.gif


Chiarito il quesito tramite assistenza clienti Ducati Bologna ! Due banchi...Due misure..Una per la CEE e una per noi doppio_lamp_naked.gif
 
10175006
10175006 Inviato: 6 Lug 2010 15:45
 

Quindi il numero di cv e kw corretti sono quelli per noi?
 
10175176
10175176 Inviato: 6 Lug 2010 16:15
 

.....Esatto !!! Magari ci fosse più chiarezza..Mica smetteremo di amare Ducati....
 
10175341
10175341 Inviato: 6 Lug 2010 16:46
 

ho letto la prova del nostro amico.... quando l'ho provata io mi è sembrata piu' scomoda del precedente Monster, mi è sembrata ancora piu' caricata in avanti!! Non so se è stata una mia impressione però ha una posizione di guida abbastanza stancante!! icon_cool.gif
 
10175497
10175497 Inviato: 6 Lug 2010 17:16
 

io ci ho fatto 600 km circa. La moto si sta sciogliendo e piano piano mi sembra sempre meglio.
In piega entra che è una bellezza, in uscita di curva appena apro il gas pare di essere lanciati con una fionda...mi sembra chiaro che non mi trovo con chi ha detto che in uscita di curva è scarsa 0509_down.gif
Il cambio è precisissimo ed anche morbido...mai saltato un rapporto o preso un folle, forse voukos la tua era sin troppo nuova ed il cambio si doveva ancora ammorbidire eusa_think.gif
La posizione di guida mi piace molto e non mi sembra tanto stancante (è pur sempre una Ducati non si può pretendere che sia comoda come una tourer)
per quanto concerne la questione kw... tranquillo ducati ha adottato la stessa politica dei concorrenti...ora dichiara i cv all'albero, mentre prima erano alla ruota.
Quelli che trovi sul libretto sono i cavalli - o meglio i kw - alla ruota.
Anche sulle varie Multistrada, street fighter, 848, 1198 ecc sul libretto è indicato un numero di kw diverso da quello che si legge sulla broschure.
In questo modo paghiamo meno di tassa di possesso e, meglio ancora, non paghiamo per cv che non abbiamo 0509_pernacchia.gif
 
10177911
10177911 Inviato: 6 Lug 2010 22:39
Oggetto: Provata con ABS? Vostre considerazioni
 

Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto del 796 con ABS, ma volevo sapere le considerazioni di qualcuno di voi che ce l'ha o ha avuto modo di provarla. Vi ringrazio tutti in anticipo.
 
10178751
10178751 Inviato: 7 Lug 2010 7:30
Oggetto: Re: Provata con ABS? Vostre considerazioni
 

Detux ha scritto:
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto del 796 con ABS, ma volevo sapere le considerazioni di qualcuno di voi che ce l'ha o ha avuto modo di provarla. Vi ringrazio tutti in anticipo.


Ciao, credo che se ti rileggi dall' inizio tutti i post qualche info in più ce l'hai icon_wink.gif
 
10181720
10181720 Inviato: 7 Lug 2010 14:24
 

Allor....Il monster è a casa ! Prime impressioni....A parte come già scritto da altri...A spuntare sembra d'essere imbranati...Per il resto perfettamente ducati !!! Qualche vibrazione in meno sul manubrio, pedane e specchi si sarebbe potuto risparmiare !!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10183865
10183865 Inviato: 7 Lug 2010 20:06
 

Ares,qualcosa di non fantastico dovevo pure trovarle! icon_smile.gif
Io l'ho letteralmente spolpata a mio malgrado visto che aveva ancora la paraffina sulle gomme.Il cambio ha perso una volta il passaggio dalla 3a alla 4a circa agli 8000giri mentre per l'uscita non mi riferivo alla potenza ma al feeling di tenuta e su come era piazzata la moto sull'asfalto...

La posizione di guida è più comoda della mia che ha il manubrio a piega bassa.Il suo manubrio ha il raiser più alto ed è posizionato più vicino al corpo.
 
10184196
10184196 Inviato: 7 Lug 2010 20:55
 

ok raga, a questo punto voglio sapere na cosa visto che ci avete fatto qualche km.. la forcella eusa_think.gif ? Essendo che non è regolabile, in teoria, è un punto a sfavore, ma più che altro per le chiacchere da bar con gli amici (es:" ma la tua ha la forca regolabile? ..emh" ) anche se a me non interessa più di tanto anche perchè se fosse regolabile non so quanto cambierei la regolazione di serie..però voglio sapere come se la cava nella guida sportiva, non mi interessa se tende al duro, piuttosto della regolazione fuoristradistica che ha la mia hornet 0509_si_picchiano.gif . Non vorrei correre il rischio di dover cambiar l' unità ammortizzante..0509_lucarelli.gif Per il mono sachs non ho pensieri, ne ha tutti parlato bene, ma qualcuno (omnimoto.it) ha parlato di "forcella morbida". Mi affido alle vostre impressioni..
 
10184222
10184222 Inviato: 7 Lug 2010 21:00
 

Hoguera ha scritto:
Allor....Il monster è a casa ! Prime impressioni....A parte come già scritto da altri...A spuntare sembra d'essere imbranati...Per il resto perfettamente ducati !!! Qualche vibrazione in meno sul manubrio, pedane e specchi si sarebbe potuto risparmiare !!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


di che colore l' hai presa? qualche colorazione speciale?
 
10184234
10184234 Inviato: 7 Lug 2010 21:02
 

Di morbido quella forcella non ha poi tanto, è regolata decisamente sul duro e senti tutte le buche, io la preferisco così, sento meglio la moto
 
10184265
10184265 Inviato: 7 Lug 2010 21:07
Oggetto: Re: Provata con ABS? Vostre considerazioni
 

Detux ha scritto:
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto del 796 con ABS, ma volevo sapere le considerazioni di qualcuno di voi che ce l'ha o ha avuto modo di provarla. Vi ringrazio tutti in anticipo.


Ciao, sinceramente non ricordo se quando l' ho provata io aveva l' abs, però se devo dire la mia, ( e senz' altro qualcuno potrà giustamente non essere d' accordo) anche se lo trovo importantissimo per quanto riguarda i "panic stop", se sarà la mia moto non la prenderò con questo accessorio. Motivo: già trovo appena sufficiente una capienza di 15lt di carburante, figuriamoci con l' abs che la capienza scende a 13.5lt ! Per me è una cosa molto influente.. non voglio andare in giro a tornanti e passi Alpini con la preoccupazione di trovare un benzinaio doppio_lamp_naked.gif
 
10185764
10185764 Inviato: 8 Lug 2010 6:22
 

Ciao,
allora....La forcella e il mono sono rigidi e risentono chiaramente delle imperfezioni di fondo stradale il tutto però a vantaggio di un'eccezionale stabilità in curva e massima sensibilità( ad esclusione di tratti sconnessi...) Le vibrazioni ci sono un poco più del 696 e diventa difficoltoso guardare dagli specchietti sopra i 140.
Un folle beccato tra quarta e quinta...Folle difficoltoso da trovare con motore a minimo..Per il resto cambio perfetto !!!
Scordavo..Ultima chicca, eliminato il comando aria che sul 696 andava azionato anche con temperatura aria di 30°. Sul 796 giri la chiave fa il checkout, premi pulsante e si avvia....
Vorrei rimettere i terminali Leovince che avevo sul 696...Ma mi sorge il dubbio relativo al rodaggio...Smagrirà molto ? Sul 696 scoppiettavano che era una sinfonia....
Colore bianco 0509_doppio_ok.gif
 
10185814
10185814 Inviato: 8 Lug 2010 7:11
 

[quote="Hoguera"#10185764]Ciao,
allora....La forcella e il mono sono rigidi e risentono chiaramente delle imperfezioni di fondo stradale il tutto però a vantaggio di un'eccezionale stabilità in curva e massima sensibilità( ad esclusione di tratti sconnessi...)

Quoto 0509_up.gif
 
10185826
10185826 Inviato: 8 Lug 2010 7:17
 

voukos ha scritto:
Ares,qualcosa di non fantastico dovevo pure trovarle! icon_smile.gif
Io l'ho letteralmente spolpata a mio malgrado visto che aveva ancora la paraffina sulle gomme.Il cambio ha perso una volta il passaggio dalla 3a alla 4a circa agli 8000giri mentre per l'uscita non mi riferivo alla potenza ma al feeling di tenuta e su come era piazzata la moto sull'asfalto...

La posizione di guida è più comoda della mia che ha il manubrio a piega bassa.Il suo manubrio ha il raiser più alto ed è posizionato più vicino al corpo.


capisco, ma a dir la verità di non fantastico ci trovo unicamente il fatto che la forcella non sia regolabile e la stessa è tarata molto dura ed una eccessiva distanza tra prima e seconda.
per il resto non riscontro altro che non va. Poi è chiaro che nella guida il feeling è cosa assolutamente personale, nel senso che io posso non avere feeling con una moto con la quale tu ti trovi alla perfezione e viceversa.
Esempio: ho provato una bmw f800r molti dicono che è ottima nelle curve, io dico perfettamente il contrario...non trasmette sicurezza e per andare in piega, devi letteralmente tirarla giù
 
10188150
10188150 Inviato: 8 Lug 2010 12:50
Oggetto: Re: Provata la nuova Ducati Monster 796!!!
 

gionnyzero ha scritto:
se passa quella nuova la vedi e dici ''carina cos'è? fammi vedere bene.. ah la monster nuova''...se passa quella vekkia non devi neanche vederla....la senti nel cuore. doppio_lamp_naked.gif

Gionny


sottoscrivi questa affermazione?
 
10188784
10188784 Inviato: 8 Lug 2010 14:01
 

sapete se e possibile depotenziarla la 796?perche con l'hyper 796 e possibile, ma secondo me con il monster no, perche lo è gia il 696...voi cosa dite?qualcuno lo sa? icon_wink.gif
 
10189130
10189130 Inviato: 8 Lug 2010 14:42
Oggetto: Re: Provata la nuova Ducati Monster 796!!!
 

hornettaro_1980 ha scritto:


sottoscrivi questa affermazione?


Ciao ^^

Non la pensi come me?

La nuova monster è molto carina ma la 'vecchia' è inarrivabile =D
 
10189759
10189759 Inviato: 8 Lug 2010 16:03
 

io no eusa_naughty.gif
 
10189851
10189851 Inviato: 8 Lug 2010 16:18
Oggetto: Re: Provata la nuova Ducati Monster 796!!!
 

gionnyzero ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


sottoscrivi questa affermazione?


Ciao ^^

Non la pensi come me?

La nuova monster è molto carina ma la 'vecchia' è inarrivabile =D


Io penso che la nuova sia bella e la vecchia affatto.
Non mi è mai piaciuta, invece per la nuova è amore! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10190426
10190426 Inviato: 8 Lug 2010 17:56
 

io non sono così drastico, la vecchia era una bella moto e continua tuttora ad esserlo, però la nuova mi piace di più, è più al passo coi tempi e mi sembra che la linea sia comunque tendente al classico e difficilmente passerà di moda in breve tempo. 0509_doppio_ok.gif
 
10190490
10190490 Inviato: 8 Lug 2010 18:06
 

ares179 ha scritto:
io non sono così drastico, la vecchia era una bella moto e continua tuttora ad esserlo, però la nuova mi piace di più, è più al passo coi tempi e mi sembra che la linea sia comunque tendente al classico e difficilmente passerà di moda in breve tempo. 0509_doppio_ok.gif


A me non piaceva. La nuova che richiama quelle linee in chiave moderna invece, per me, è infinitamente più bella. E' come per i mobili. I mobili moderni mi piacciono, quello stile antico no. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10193094
10193094 Inviato: 9 Lug 2010 5:15
 

...ragazzi parliamo di una linea che ha resistito dal 1994 continuando ad essere competitiva di design fino all'ultimo giorno di produzione...fatemi un'altro esempio di moto contemporanea durata così a lungo con una linea diacronica e tanto amata....
 
10193121
10193121 Inviato: 9 Lug 2010 6:12
 

triumph bonneville
piaggio vespa
harley davidson 883
harley davidson sportster
harley davidson Electra Glide
harley davidson fat boy

sono i primi che mi vengono i mente 0509_lucarelli.gif
 
10194283
10194283 Inviato: 9 Lug 2010 10:48
 

stiamo parlando di design 0509_si_picchiano.gif non di moto dal look retrò...mi sa che hai perso il punto icon_asd.gif
 
10194378
10194378 Inviato: 9 Lug 2010 10:58
 

fante ha scritto:
Mi piacerebbe il 1100, ma mi manca decisamente il cash. 0510_sad.gif Il 796 mi sembra un giusto compromesso... in quanto a prestazioni mi sembra più che sufficente, l' occhio lo soddisfa, me lo immagino già, nero con traliccio rosso e appena lo concede la disponibilità economica un paio di cannoni marchiati Termignoni..


Il 1100 è 0510_mina.gif 0510_mina.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10197100
10197100 Inviato: 9 Lug 2010 15:55
 

Il 1100 è 0510_mina.gif 0510_mina.gif doppio_lamp_naked.gif[/quote]

Sì ma dev' essere scomodo na cifra..!! Se la gente dice che già il 696 indolenzisce i polsi..
 
10197189
10197189 Inviato: 9 Lug 2010 16:06
 

fante ha scritto:
Il 1100 è 0510_mina.gif 0510_mina.gif doppio_lamp_naked.gif

Sì ma dev' essere scomodo na cifra..!! Se la gente dice che già il 696 indolenzisce i polsi..


E che importa?
Se ti compri una moto simile la scomodità l'hai già messa in conto. Le moto si comprano per le emozioni che ti danno, non perché sono comode o sono versatili o sono economiche. Questo ragionamento si fa per le automobili o per i frigoriferi.
La moto deve essere un giocattolo. Magari che ti porta al lavoro, che ti fa fare in fretta le commissioni, o che ti fa viaggiare a lungo, ma deve divertirti. Sennò non ha ragione di essere.

Se uno guardasse la comodità, quante supersportive si venderebbero? E i custom, con la loro posizione di guida assurda?
Domani mi sparerò circa 450 km di passi montani, e probabilmente tornerò a casa con le spalle e le braccia in pezzi, ma con il cuore pieno di gioia...
 
10197266
10197266 Inviato: 9 Lug 2010 16:20
 

come sempre, dipende da che uso se ne fa.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©