Salve ragazzi sapreste indicarmi la pressione ottimale dei pneumatici?
il mio cbr attualmente monta le metzeler rennsport e la pressione consigliata da manuale è 2,5 bar anteriore e 2,9 bar al posteriore.
Secondo la vostra esperienza vanno bene queste pressioni oppure no?
ciao
rullo75
Senza Benza
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Inviato: 30 Giu 2010 12:58
Come tutte le gomme sportive, le renne lavorano bene a ptressioni un filo più basse!....per l' anteriore 2.5 va bene, in strada, per il posteriore sempre in strada metti a 2.5 pure quello, oppure se vai in 2 aumenti a 2.6 - 2.7..Poi devi vedere come ti trovi alle varie pressioni!
Roby101
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 5 Lug 2010 11:24
Io ho una hornet 600 e mi consigliano pressioni inferiori tipo 2,20 davanti e 2,10 dietro. In pista ho girato anche con pressioni inferiori, su strada forse mi conviene 2,20-2,50 anche xchè dovreò fare un 600 Km in giornata con circa 250 Km di autostrada che ne pensate?
mago1972
Senza Targa
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Inviato: 5 Lug 2010 11:51
per giri lunghi con autostrada vai con quelle a libretto. pressioni inferiori servono solo in caso di andature estremamente allegre. in tal caso ai piloti piu' veloci puo' servire sacrificare durata e maneggevolezza in cambio di impronta leggermente superiore. su strada o si va da pirati o quelle di serie dovrebbero essere adeguate al 95% dei manici
30x26
Minimoto Champ
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Inviato: 5 Lug 2010 12:03
grazie mille per la pronta risposta!!! Anche con questo caldo va bene 2,5-2,9 o posso togliere un 0,1 o 0,2???
mago1972
Senza Targa
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Inviato: 5 Lug 2010 12:24
Io le tengo a 2.3 e 2.4 per girare su strade di collina e montagna senza passeggero.
La casa prescrive 2.4 e 2.4 ma tanto finisco sempre prima il posteriore.
nitron
Minimoto Champ
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Inviato: 5 Lug 2010 17:02
mago1972 ha scritto:
grazie mille per la pronta risposta!!! Anche con questo caldo va bene 2,5-2,9 o posso togliere un 0,1 o 0,2???
se sgonfiassi faciliteresti ulteriormente il riscaldamento/surriscaldamento della mescola....
30x26
Minimoto Champ
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Inviato: 5 Lug 2010 21:22
30x26 ha scritto:
se sgonfiassi faciliteresti ulteriormente il riscaldamento/surriscaldamento della mescola....
Grazie dei consigli, lascerò 2,5-2,9
mago1972
Senza Targa
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Inviato: 6 Ago 2010 0:33
Volevo un consiglio da voi esperti, con la mia Hornet (gommate rennsport) sono andato in pista un mesetto fa. Non ho finito le gomme (così capite che piego pochino...)nè ho toccato le pedaline (naturalmente) in pista giravo con pressione inferiore al 2,5-2,9 "classico" giravo 2,1-1,9. Ora mi chiedo i "riccetti" che ho sui lati non riesco a toglierli (credo xchè le pieghe su strada siano inferiori). La mia domanda è essendo tornato a pressioni + alte (2,5-2,9) è ancora + difficile arrivare a fine gomma o non c'entra nulla? Altra domanda (simile) facendo la stessa piega la gomma si sporca "diversamente" ai lati, si arriva + facilmente a fine gomma se ha gonfiaggi diversi? Grazie.
mago1972
Senza Targa
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