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Problema taratura Phantom
10135499
10135499 Inviato: 30 Giu 2010 9:29
Oggetto: Problema taratura Phantom
 

Ragazzi sto impazzendo icon_sad.gif
Non riesco a tarare il mio maledetto scooter qualcuno può consigliarmi?
Top 2+
pinasco pws
vario top tpr
malossi fly clutch
ingranaggi 13/44 polini
correttori top
copri rapp. top
21 dell'orto con filtro lungo polini evo
Grazie per i consigli icon_smile.gif

lo scooter fatica a partire cioé arriva fino a 20-30km/h e poi la coppia entra di botto uff
 
10135544
10135544 Inviato: 30 Giu 2010 9:36
 

rulli tra il 3,9 e 4,1 molla gialla top e mollette blu malossi...!!!
 
10135569
10135569 Inviato: 30 Giu 2010 9:39
 

prova cosi rulli 4.0 molla di contrasto gialla malossi e mollettine blu malossi
 
10135738
10135738 Inviato: 30 Giu 2010 10:03
 

vai su biolla e guarda la foto del kit del 2+....vedrai che c'è la molla gialla top...con la gialla malossi la taratura non è perfetta... 0509_down.gif
 
10135756
10135756 Inviato: 30 Giu 2010 10:06
 

molla gialla, rulli 4,5 e mollette rosse..però può essere la carburazione, che getto max hai ora?
 
10135826
10135826 Inviato: 30 Giu 2010 10:16
 

eheh grazie a tutti per le risposte ^^
sabato proverò un po' di tarature xD tanto oramai ho i rullini che vanno dal 2 all 6 e tutte le molle e mollette possibili é solo questione di trovare la combinazione giusta xD
la carburazione in teoria é giusta, ho guardato il colore della candela
 
10135839
10135839 Inviato: 30 Giu 2010 10:18
 

non sempre la carburazione si vede dal colore dalla candela..mi dici che getto max monti?
 
10135898
10135898 Inviato: 30 Giu 2010 10:26
 

federicospeed93 ha scritto:
non sempre la carburazione si vede dal colore dalla candela..mi dici che getto max monti?

xD non te l'ho detto perché non lo so é da un bel po che non tocco il carburatore sta sera se ho tempo ti dico comunque dovrebbe essere o 72 o 82 xD del 2 sono sicuro U_U

edit: potrebbe essere la carburazione? se si consigliatemi pure il getto massimo ^^

Grazie
 
10136593
10136593 Inviato: 30 Giu 2010 11:41
 

in teoria se la candela è nocciola dovrebbe andare bene. Comunque per la taratura ti consiglio rulli da 3.8g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse/blu malossi icon_wink.gif
 
10136649
10136649 Inviato: 30 Giu 2010 11:47
 

viktorider92 ha scritto:
in teoria se la candela è nocciola dovrebbe andare bene. Comunque per la taratura ti consiglio rulli da 3.8g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse/blu malossi icon_wink.gif

eheh grazie penso che proverò le mollette blu allora visto che ora le ho rosse ma fatica
 
10136740
10136740 Inviato: 30 Giu 2010 11:58
 

anchio ho avuto lo stesso problema col 2+. installa la chiavetta anticipata top al volano, molla rossa malossi (per i rapporti allungati), cinghia originale per + ripresa, rasamento 0,8mm variatore, massette da 3,5 a 4,2 (vedi tu ...), mollette frizione le + dure, vedrai che dopo va (almeno io sull' f10 l'ho risolto) 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10136754
10136754 Inviato: 30 Giu 2010 12:00
 

le più dure? icon_eek.gif cioè le nere? ma quelle vanno bene per ele spintissime..meglio le rosse 0509_up.gif
 
10136761
10136761 Inviato: 30 Giu 2010 12:02
 

secondo me così andrà malissimo: la cinghia originale non da più ripresa icon_rolleyes.gif e poi con le molle nere rischia di partire oltre coppia, e la rossa è esagerata, e se la dovesse mettere i rulli andrebbero appensantiti.
 
10136851
10136851 Inviato: 30 Giu 2010 12:16
 

xD già con le nere ho provato ma peggio che peggio :-p
mi potreste consigliare il getto massimo?io ho su un 82 penso, magari é proprio la carburazione che mi fa partire sottocoppia boh
 
10136938
10136938 Inviato: 30 Giu 2010 12:27
 

per la partenza non devi toccare il getto massimo ma bensi la vite dell'aria/miscela e il getto del minimo. Per il getto del massimo prova a lasciare quello, e guarda la candela icon_wink.gif
 
10137072
10137072 Inviato: 30 Giu 2010 12:40
 

viktorider92 ha scritto:
per la partenza non devi toccare il getto massimo ma bensi la vite dell'aria/miscela e il getto del minimo. Per il getto del massimo prova a lasciare quello, e guarda la candela icon_wink.gif

ok proverò grazie^^
ma il getto del minimo penso sia giusto magari é proprio l'aria
se fa fatica a partire é perche arriva troppa poca aria o il contrario ?xD
 
10137090
10137090 Inviato: 30 Giu 2010 12:41
 

se ti da dei vuoti vuol dire che hai la vite dell'aria troppo aperta, se invece borbotta e fa fumo hai la vite troppo chiusa e devi aprirla un pò, tu comunque fai delle prove icon_wink.gif
 
10137140
10137140 Inviato: 30 Giu 2010 12:48
 

viktorider92 ha scritto:
se ti da dei vuoti vuol dire che hai la vite dell'aria troppo aperta, se invece borbotta e fa fumo hai la vite troppo chiusa e devi aprirla un pò, tu comunque fai delle prove icon_wink.gif

sabato ho tutto il giorno per provare icon_biggrin.gif

Grazie ^^
 
10138884
10138884 Inviato: 30 Giu 2010 16:37
 

Raga nn voglio aprire un altro topic quindi scrivo qua.
Qualcuno mi potrevve cpnsigliare anche il getto max per favore?

Grazie
 
10139044
10139044 Inviato: 30 Giu 2010 17:10
 

oggi l'ho provato in salita non va su di giri e non entra in coppia é la carburazione?
 
10139143
10139143 Inviato: 30 Giu 2010 17:30
 

come getto max prova un 95..ora quale monti?
 
10139905
10139905 Inviato: 30 Giu 2010 19:32
 

federicospeed93 ha scritto:
come getto max prova un 95..ora quale monti?

non ne sono sicuro ma penso un 72 o un 82
 
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