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Elaborazione booster spirit ^^
10127339
10127339 Inviato: 28 Giu 2010 23:31
Oggetto: Elaborazione booster spirit ^^
 



Allora ho un booster spirit del '96 ancora originale. da poco tempo ho comprato il 70 polini corsa,marmitta polini for race 3,filtro corto stage 6,il 17.5 dell'orto. non vorrei azzardare e per questo chiedo cosa prendere in fatto di variatore,rulli,albero motore,frizione e se conviene cambiare blocco (ora c'è il minarelli verticale).ringrazio anticipatamente chi risponderà icon_wink.gif
 
10127355
10127355 Inviato: 28 Giu 2010 23:34
 

ciao e benvenuto 0509_up.gif , allora il polini corsa è un buon base spinto (lo monto anche io) la for race 3 va bene, però ti consiglio di levare quel filtro aperto e il 17,5..piuttosto metti un 21 (i mina verticale hanno bisogno di più benzina) un multivar e una fly clutch..comunque non c'è bisogno di cambiare il blocco..ormai hai già iniziato l'ela su questo blocco
 
10127365
10127365 Inviato: 28 Giu 2010 23:36
Oggetto: Re: Elaborazione booster spirit ^^
 

_Tobak_ ha scritto:
Allora ho un booster spirit del '96 ancora originale. da poco tempo ho comprato il 70 polini corsa,marmitta polini for race 3,filtro corto stage 6,il 17.5 dell'orto. non vorrei azzardare e per questo chiedo cosa prendere in fatto di variatore,rulli,albero motore,frizione e se conviene cambiare blocco (ora c'è il minarelli verticale).ringrazio anticipatamente chi risponderà icon_wink.gif

allora il blocco non è da cambiare...il carburo è un po' piccolo almeno un 19 ci voleva e col 21 ancora meglio, per il vario ti consiglio il pinasco overdrive che molti si trovano bene...se vuoi mettere il filtro almeno il 21 prendilo...per la taratura non ho ancora imparato quindi aspetta altri consigli per la taratura
 
10127370
10127370 Inviato: 28 Giu 2010 23:37
 

per la taratura prova così (con vario originale): rulli 4, molla gialla e moleltte gialle
 
10127503
10127503 Inviato: 29 Giu 2010 0:15
 
 
10127555
10127555 Inviato: 29 Giu 2010 0:37
 
 
10127577
10127577 Inviato: 29 Giu 2010 0:49
 

fai così:

polini corsa
polini for race 3
albero carenzi
filtro originale con red sponge
carburatore 21
pacco lamellare malossi
variatore pinasco overdrive
frizione malossi fly clutch
visto che lo scooter è del 96 la cignhia sarà messa male quindi cambiala...

taratura

rulli 4.5
molla di contrasto gialla
mollette frizione gialle
 
10127592
10127592 Inviato: 29 Giu 2010 0:55
 

grazie proverò a fare come da voi detto icon_biggrin.gif
 
10129409
10129409 Inviato: 29 Giu 2010 12:01
 

antosv ha scritto:
fai così:

polini corsa
polini for race 3
albero carenzi
filtro originale con red sponge
carburatore 21
pacco lamellare malossi
variatore pinasco overdrive
frizione malossi fly clutch
visto che lo scooter è del 96 la cignhia sarà messa male quindi cambiala...

taratura

rulli 4.5
molla di contrasto gialla
mollette frizione gialle

quoto, e modifico il filtro con uno aperto come malossi e5 (magari con la cuffia), pacco lamellare malossi vl14, frizione la fly va bene altrimenti una regolabile ancora meglio, cinghia mitsuboshi. La taratura dovrebbe andare bene, però molle frizione rosse malossi icon_wink.gif
 
10129736
10129736 Inviato: 29 Giu 2010 12:43
 

viktorider92 ha scritto:

quoto, e modifico il filtro con uno aperto come malossi e5 (magari con la cuffia), pacco lamellare malossi vl14, frizione la fly va bene altrimenti una regolabile ancora meglio, cinghia mitsuboshi. La taratura dovrebbe andare bene, però molle frizione rosse malossi icon_wink.gif

allora quoto anch'io (meglio e5 come hai detto icon_wink.gif ) ma modifico solo una piccola cosa, il vl14 non esiste per questo blocco, c'è il vl10 che è un pò meglio del pacco originale ma con 10€ in più prendi l'oversize stage6 che è nettamente meglio visto che adatta il pacco del mina orizzontale sul verticale.. puoi prendere benissimo anche il big valve ma costa di più e per un base basta e avanza l'oversize 0509_up.gif (abbinato ad un 19 o 21 NON AL 17.5)
 
10130014
10130014 Inviato: 29 Giu 2010 13:15
 

viktorider92 ha scritto:

quoto, e modifico il filtro con uno aperto come malossi e5 (magari con la cuffia), pacco lamellare malossi vl14, frizione la fly va bene altrimenti una regolabile ancora meglio, cinghia mitsuboshi. La taratura dovrebbe andare bene, però molle frizione rosse malossi icon_wink.gif


si io non ho detto il modello del pacco perchè non ricordavo se il vl14 esisteva per mina verticale... comunque... le rosse non sono un po troppo???alla fine è un base spinto... io le rosse le metterei a un intermedio...
 
10132687
10132687 Inviato: 29 Giu 2010 19:56
 

base spinto=intermedio scarso icon_asd.gif poi dipende anche dalla marmitta, comunque io ho messo il modello del pacco lamellare, invece ho sbagliato pure io, faccio sempre confusione icon_asd.gif
 
10133216
10133216 Inviato: 29 Giu 2010 20:59
 

per forza un filtro aperto? và benissimo l'originale con red sponge o altre spugne
 
10133396
10133396 Inviato: 29 Giu 2010 21:26
 

viktorider92 ha scritto:
base spinto=intermedio scarso icon_asd.gif poi dipende anche dalla marmitta, comunque io ho messo il modello del pacco lamellare, invece ho sbagliato pure io, faccio sempre confusione icon_asd.gif


dato che la for race 3 mi sembra sia per base avevo consigliato delle gialle icon_wink.gif comunque anchio faccio sempre confusione con i pacchi lamellari icon_asd.gif comunque quoto federico... io lascerei il filtro originale... se proprio deve mettere un filtro aperto allora si può mettere anche una marmitta più aperta tipo un stage 6 pro o una pws...
 
10133613
10133613 Inviato: 29 Giu 2010 21:56
 

Allora opto per il filtro originale eusa_think.gif
 
10133654
10133654 Inviato: 29 Giu 2010 22:03
 

boh fai quello che vuoi... se vuoi cambiarlo lo puoi fare... però sarà più difficile carburarlo...
 
10136123
10136123 Inviato: 30 Giu 2010 10:50
 

mettici un 19/21 con multivar 2000 malossi o pinasco overdrive...frizione Adige poi un bel collettore dritto e lamelle in carbonio polini 0.30 icon_wink.gif
 
10136144
10136144 Inviato: 30 Giu 2010 10:53
 

per mina non esiste il multivar 2000!! c'è solo il multivar
 
10141604
10141604 Inviato: 1 Lug 2010 0:47
 

per minarelli non esiste il multivar 2000? ma che ti bevi ? ahhahaah comunque togli quel filtro che ti fa consumare solo di piu con nnt prestazioni!
 
10143686
10143686 Inviato: 1 Lug 2010 12:42
 

si è vero beve di più... ma la differenza si sente... comunque io non lo metterei perchè ogni volta per carburarlo ci vogliono 7876789567898765 anni
 
10143878
10143878 Inviato: 1 Lug 2010 13:03
 

scusate non date consigli se non siete certi delle cose, montando il big valve o l'oversize non puoi tenere la cassa filtro originale devi per forza mettere un filtro aperto e un malossi e5 (ha la cuffia) va benissimo per quello che ha.. se scancheri bene a modo anche montando l'oversize forse riesci a farci stare l'air box ma devi adattarti un pò perchè cambiando la posizione gli attacchi non combaciano più.. idem con il big valve
 
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