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Strozzature Zip 50cc 4 Tempi
10125480
10125480 Inviato: 28 Giu 2010 19:06
Oggetto: Strozzature Zip 50cc 4 Tempi
 

Ciao a tutti ragazzi, dovrei levare le strozzature a uno Zip 50cc 4 tempi, leggendo un po' in giro (per quel poco che ho trovato) so che i diaframmi sono posizionati nella marmitta, carburatore e variatore.
Qualcuno può darmi conferma di queste informazioni?

Se così fosse potreste dirmi:

- A che altezza della marmitta si trovano? Immagino sul collettore all' imbocco del cilindro come questa.. (ma non sono sicuro)

immagini visibili ai soli utenti registrati




- La strozzatura nel carburatore, non è altro che una "rondella" che riduce il diametro dell' uscita della benzina del carburatore che andrà immessa nel carter? (se disponete di foto a riguardo sono ben accette!!)

- Per quanto riguarda il variatore non so proprio come sia fatta e come rimuoverla, qualcuno può spiegarmi come fare?? Se disponete di foto mi fareste un favore se le inseriste qui nel topic.
Grazie a tutti in anticipo! Come sempre!
Aspetto numerose risposte!
 
10125489
10125489 Inviato: 28 Giu 2010 19:07
 

Sposto in meccanica scooter. icon_wink.gif
 
10125530
10125530 Inviato: 28 Giu 2010 19:12
 

Ah grazie! Scusate non mi ero accorto di aver sbagliato sezione icon_biggrin.gif
 
10125619
10125619 Inviato: 28 Giu 2010 19:25
 

allora quella della marmitta si si trova vicino all'imbocco della marmitta, due martella te sulla saldatura e va via, quello al carburatore è una rondella che riduce l'afflusso dell'aria mi sembra (se si si trova dal lato filtro), e quello al variatore devi usare una pistola perchè lo devi smontare e togliere la rondella.
 
10125716
10125716 Inviato: 28 Giu 2010 19:37
 

Ah bene come pensavo io..L'unica che non ho capito è quella del variatore..sapresti dirmi com'è fatta e dove si trova più o meno?
 
10125738
10125738 Inviato: 28 Giu 2010 19:40
 

beh in verità nemmeno io so com'è siccome il mio lo preso usato icon_wink.gif però deve ridurre l'apertura del variatore, non voglio dire una cavolata ma penso che sia dietro il variatore..
 
10125749
10125749 Inviato: 28 Giu 2010 19:41
 

Ah.. Comunque ci vuole la pistola tipo gommista giusto?? Quella pneumatica mi pare..dopo che l'ho smontao come faccio a rimettere in tensione la cinghia??
 
10125808
10125808 Inviato: 28 Giu 2010 19:49
 

quella rivà da sola icon_wink.gif per rimettere la cinghia apri un po il correttore cosi non hai problemi... comunque si ti serve una pistola pneumatica..
 
10125865
10125865 Inviato: 28 Giu 2010 19:57
 

Sisi immaginavo..Ma si me la faccio imprestare da un meccanico nella mia città icon_biggrin.gif ..Intanto se qualcunaltro riesce a fornirmi altre spiegazioni ne avrei bisogno 0509_up.gif
Grazie!!
 
10131645
10131645 Inviato: 29 Giu 2010 17:27
 

in realtà ce n'è una anche alla centralina.. ma quella ti consiglio di farla togliere ad un meccanico.. dovresti tagliarla in superficie in un punto specifico.. è un attimo sbagliare e mandarla a p*****e..

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10136794
10136794 Inviato: 30 Giu 2010 12:07
 

Ah ok...Grazie!! Per il variatore non sai nulla??
 
10137286
10137286 Inviato: 30 Giu 2010 13:03
 

per il variatore si tratta semplicemente di una rondella posta subito dietro la ventola.. icon_wink.gif
 
10140116
10140116 Inviato: 30 Giu 2010 20:03
 

Ah Bene Grazie!!...Devo solo vedere dove si trova la ventola..Non l'ho mai fatto..
 
10146452
10146452 Inviato: 1 Lug 2010 19:54
 

la noti subito guardando a sinistra del carter.. non ti dovrebbe essere difficile riconoscerla icon_wink.gif icon_wink.gif la forma di una ventola là dentro è inconfondibile.. icon_asd.gif
 
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