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Gilera 150 [centro aiuti antitarocco]
10120349
10120349 Inviato: 27 Giu 2010 22:30
Oggetto: Gilera 150 [centro aiuti antitarocco]
 

Apro questo post per segnalare quei veicoli di dubbia originalità in modo da solleticare le malizie dei nuovi che si avvicinano alle Gilerine..

Un esempio: Link a pagina di Tinyurl.com

Dal tamburo anteriore deduciamo che probabilmente la ciclistica è di una 150; il cilindro è un 150 ma la testata è di un SS; il carter invece è un 3 supporti (175 e 150 Rossa Super), lo si riconosce dalla coppa olio maggiorata visibile dal davanti e di fianco sx dal grosso tappo a vite in ottone, il cilindro sembra quindi corretto ma la testata e coperchio valvole no. Manca il portapacchi posteriore e la decalcomania del serbatoio è errata, anche per un 1958. Il silenziatore è sbagliato (si vede dalla flangia), il fato con la visiera non è della serie G; i raggi neri non sono esatti. Probabilmente una 150 "GdF" fatta a nero e in qualche modo o pezzi di una 150RS messi insieme.
 
10120573
10120573 Inviato: 27 Giu 2010 23:04
 

hai avuto una buona idea, potremmo postarci praticamente il 75 percento delle moto in vendita icon_asd.gif
ad essere buoni
 
10120593
10120593 Inviato: 27 Giu 2010 23:08
 

eolo ha scritto:
hai avuto una buona idea, potremmo postarci praticamente il 75 percento delle moto in vendita icon_asd.gif
ad essere buoni


ah ah... è vero.. però smalizia molto vedere gli "errori" e inoltre apre al confronto e alla socializzazione, aiuta a svalutare il prezzo dei tarocchi così ce li compriamo a meno e ci dividiamo i ricambi... icon_asd.gif
 
10120639
10120639 Inviato: 27 Giu 2010 23:19
 

io avevo proposto ai più, diciamo esperti, di dire anche il prezzo che secondo loro valeva quando si posta qualche moto, ovvio che è solo un'indicazione di massima.
Almeno se il proprietario ci legge(e di solito sulle gilera lo fanno) capisce che 350 euri per un motore sono più del doppio del suo valore.
 
10120660
10120660 Inviato: 27 Giu 2010 23:24
 

eolo ha scritto:
io avevo proposto hai più, diciamo esperti, di dire anche il prezzo che secondo loro valeva quando si posta qualche moto, ovvio che è solo un'indicazione di massima.
Almeno se il proprietario ci legge(e di solito sulle gilera lo fanno) capisce che 350 euri per un motore sono più del doppio del suo valore.


Ci stavo pensando anche io, tuttavia, tra l'andamento del mercato e le personali necessità è sempre difficile azzardare cifre.., tuttavia una indicazione di massima, usata con il dovuto disclaimer, può sicuramente essere utile.

Stando in tema.. l'esemplare della foto io non lo prenderei mai neanche per 2500 dei 2700 richiesti, qualcuno potrebbe obiettare che però il grosso è fatto e che è anche immatricolata, pesando quindi la richiesta in modo potenzialmente coerente e non esagerato.
E' sempre difficile esprimersi con i numeri.. eusa_wall.gif
 
10120936
10120936 Inviato: 28 Giu 2010 6:57
 

il problema che dopo un tot gli annunci se ne vanno.. bisognerebbe salvare le immagini..
 
10121691
10121691 Inviato: 28 Giu 2010 9:55
 

norkio ha scritto:
il problema che dopo un tot gli annunci se ne vanno.. bisognerebbe salvare le immagini..



Ottima idea Cier !

Ottima disamina anche Norkio...mi hai tolto le parole di bocca....

Il problema è se qualcuno legge e ricerca il link sulle segnalazioni.....fra un mese ci saranno ancora ?....in pubblicazione dovreste salvare la pagina dell'annuncio alla stregua di una comune foto..

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10126330
10126330 Inviato: 28 Giu 2010 20:53
Oggetto: Re: Gilera 150 [centro aiuti antitarocco]
 

Et voilà.. Nella speranza che i posteri abbiano la possibilità di farne uso, ovvero che le immagini vengano "tenute"..:

Dal tamburo anteriore deduciamo che probabilmente la ciclistica è di una 150, salvo che la stessa non sia stata sostituita insieme al tamburo;

immagini visibili ai soli utenti registrati



il cilindro è un 150 ma la testata è di un SS; il carter invece è un 3 supporti (175 e 150 Rossa Super), lo si riconosce dalla coppa olio maggiorata visibile dal davanti e di fianco sx dal grosso tappo a vite in ottone, il cilindro sembra quindi corretto ma la testata e coperchio valvole no, la testata è infatti più stretta del cilindro 150 Rossa Super.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Manca il portapacchi posteriore e la decalcomania del serbatoio è errata, anche per un 1958. Manca anche il paracatena.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il silenziatore è sbagliato (si vede dalla flangia), il faro con la visiera non è della serie G; i raggi neri non sono esatti. Dopo una più attenta analisi, direi che il fanale in toto non è quello originale..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Probabilmente una 150 "GdF" fatta a nero e in qualche modo o pezzi di una 150RS messi insieme, resta il fatto che è un Frankenstein...
 
10127143
10127143 Inviato: 28 Giu 2010 23:00
 

i distanziatori tra parafango posteriore e telaio sono giusti?a me sembrano differenti
sulla mia turismo sono a cono se non erro, ma magari poi cambiano nei modelli più recenti
 
10127232
10127232 Inviato: 28 Giu 2010 23:09
 

eolo ha scritto:
i distanziatori tra parafango posteriore e telaio sono giusti?a me sembrano differenti
sulla mia turismo sono a cono se non erro, ma magari poi cambiano nei modelli più recenti


Dalle foto non si capisce molto.. sembrerebbero perfino due semplici pezzi di tubo.. non riesco a scorgere l'allargamento alla base del parafango..
 
10127385
10127385 Inviato: 28 Giu 2010 23:40
 

appunto se mi confermi che sono come la turismo, io da grafico ti confermo che non sono i suoi icon_asd.gif
 
10127417
10127417 Inviato: 28 Giu 2010 23:51
 

eolo ha scritto:
appunto se mi confermi che sono come la turismo, io da grafico ti confermo che non sono i suoi icon_asd.gif


Ho ingrandito la foto.. sono due tubazzi... che schifo...
 
10127834
10127834 Inviato: 29 Giu 2010 7:48
 

Ottima iniziativa colleghi forumisti...........
 
10128690
10128690 Inviato: 29 Giu 2010 10:29
 

be allora se fosse una gdf bisognerebbe rimetterla come stava colore compreso e allora sta sui mille ma pure 800, anche se ...un amico ne vende una completa originale a 1000 con foglio di..... insomma quello che ti rilascia lo stato per reimmatricolarla, li la reimmatricoli e parti.
se invece fosse una civile, vai sotto i duemila e oltre tranquillamente, devi rimediare un motore completo e altre cosette varie sempre se ha targa e libretto ed è in regola.
cari soci , questo è un bell'esempio per noi,
se si restaura una moto con amore ma senza conoscenze storiche poi il rusultato non è quello che si pensa, perchè si vede che la moto è stata fatta con passione, il risultato a parità di fatica sarebbe stato molto diverso solo mettendo i pezzi giusti.
 
10128752
10128752 Inviato: 29 Giu 2010 10:38
 

Mi piacerebbe conoscere i numeri di telaio e motore...... credete siano uguali ........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

avete notato il serbatoio......
 
10128793
10128793 Inviato: 29 Giu 2010 10:43
 

dai su contattatelo e leviamoci il pensiero icon_mrgreen.gif
io l'ho fatto parecchie volte, ora tocca a ignacio 0509_pernacchia.gif
 
10133311
10133311 Inviato: 29 Giu 2010 21:13
 

eolo ha scritto:
be allora se fosse una gdf bisognerebbe rimetterla come stava colore compreso e allora sta sui mille ma pure 800, anche se ...un amico ne vende una completa originale a 1000 con foglio di..... insomma quello che ti rilascia lo stato per reimmatricolarla, li la reimmatricoli e parti.
se invece fosse una civile, vai sotto i duemila e oltre tranquillamente, devi rimediare un motore completo e altre cosette varie sempre se ha targa e libretto ed è in regola.
cari soci , questo è un bell'esempio per noi,
se si restaura una moto con amore ma senza conoscenze storiche poi il rusultato non è quello che si pensa, perchè si vede che la moto è stata fatta con passione, il risultato a parità di fatica sarebbe stato molto diverso solo mettendo i pezzi giusti.


Rifarla GdF non è conveniente, pensandoci, però, se il serbatoio fosse il suo, allora sarebbe un accrocchio derivato da una RS, in questo caso però non mi convince il parafango posteriore. Inutile dirlo, in uesti casi si rivela la necessità di un numero di telaio dal quale decidere come e quanto rifare, di fatto, GdF o RS sarebbe comunque troppo dispendioso, non saprei neanche quanto ne valga la pena il fatto che possa essere in regola, ad oggi, in termini economici e considerati i nuovi regolamenti, probabilmente è meglio avere una originale radiata che non un Frankenstain in regola..
 
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