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Perdita olio freni Ninja [Aiuto Urgente!!!]
10119991
10119991 Inviato: 27 Giu 2010 21:27
Oggetto: Perdita olio freni Ninja [Aiuto Urgente!!!]
 

Salve a tutti,
scrivo da una nave e sbarchero in grecia domattina alle 11 e in quel momento dovro decidere velocemente il dafarsi.

Il problema e' una perdita d'olio dal raccordo a L fra il tubo e la pastiglia anteriore sinistra.
Apparentemente il tubo sembrerebbe crepato dentro al raccordo e non fuori perche il raccordo era bagnato lungo tutta la circonferenza e non un un punto in particolare.

Siccome vorrei evitare di affidarmi ad un meccanico in loco e preferirei rivolgermi al concessionario a Salonico avevo pensato di stringere il raccordo con una fascetta in modo da chiudere temporaneamente la crepa.

Voi cosa mi consigliate?
In queste condizioni dovrei fare circa 300 km di buona autostrada ma non priva di saliscendi.

Ogni consiglio che arrivera entro le 11 di domattina sara oro.
Grazie
 
10120127
10120127 Inviato: 27 Giu 2010 21:51
 

ciao, cerca di chiudere la perdita perchè l'olio dei freni è corrosivo
 
10120229
10120229 Inviato: 27 Giu 2010 22:11
 

300 KM??? icon_eek.gif

Una fascetta no!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Il circuito lavora in pressione rischi si sfili il raccordo e di pinzare a vuoto!!!! 0509_lucarelli.gif

Inoltre come gia' scritto il luquido dei freni e' altamente corrosivo,scordati del freno anteriore decisamente,finche' non e' a posto!

Io te lo sconsiglio vivamente,l'unico consiglio che ti posso dare e' di NON pinzare assolutamente fino che non hai risolto il problema e,altro consiglio,chiedi a qualcuno sulla nave,magari dell'equipaggio che sbarca spesso li' se conosce qualche mecca del posto,cambiare un raccordo dei freni e' una operazione piuttosto semplice.... icon_wink.gif

Mi spiace per la tua disavventura,in bocca al lupo per tutto e buona vacanza! 0509_up.gif

Ultima modifica di motomatto il 27 Giu 2010 22:13, modificato 1 volta in totale
 
10120246
10120246 Inviato: 27 Giu 2010 22:13
 

Brutto affare, perchè l'impinato dei freni lavora a pressioni relativamente elevate, per cui una perdita se c'è "lavora" subito... icon_confused.gif

Così su due piedi ti direi di provare con del nastro americano in abbondanza, ma temo che la soluzione più sicura sia la sostituzione.
 
10120262
10120262 Inviato: 27 Giu 2010 22:15
 

PaoloG ha scritto:
Brutto affare, perchè l'impinato dei freni lavora a pressioni relativamente elevate, per cui una perdita se c'è "lavora" subito... icon_confused.gif

Così su due piedi ti direi di provare con del nastro americano in abbondanza, ma temo che la soluzione più sicura sia la sostituzione.


Ma no! eusa_doh.gif Non e' mica una freccia penzolante,che stai a di'? eusa_doh.gif

Cambialo o fatti 300Km con freno motore,scalate di marcia e disco dietro se non trovi di meglio,pero' la vedo dura.... icon_confused.gif

Ultima modifica di motomatto il 27 Giu 2010 22:18, modificato 1 volta in totale
 
10120273
10120273 Inviato: 27 Giu 2010 22:17
 

se hai la pompa radiale, e i tubi si sdoppiano dalla pinza destra, puoi togliere il bullone del cavo della pinza di sinistra, e metterlo al posto del bullone della pinza destra, togli così il cavo rotto ma mantieni il circuito in pressione e puoi usare una pinza sola, sempre meglio di niente... 0510_saluto.gif
 
10123013
10123013 Inviato: 28 Giu 2010 12:39
 

Anche se ormai le 11 sono passate, secondo me la cosa migliore sarebbe stata svuotare la vaschetta dell' olio con fazzoletti di carta o stracci per assorbire l' olio e usare del nastro americano per "tappare" la fuoriuscita di liquido..Ovviamente freni inutilizzabili e quindi 300km con moooolta cautela e freno motore e posteriore in abbondanza! icon_biggrin.gif
 
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