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Quanti km ha il vostro scooter? [censimento]
Messaggio Inviato: 4 Mar 2014 12:48
 



max1963 ha scritto:
caspita!!!! prendo nota!!!! resetto la spia a 500 km...così mi ricordo....

Bene.
Io nel mio Burghy non avendo la spia resetto sempre il TRIP B e lo dedico solo al controllo dell'olio.
Quando vedo che il TRIP B raggiunge i 500km,controllo dell'olio e via.

Ci si perdono 5 minuti in più ma così stai sereno!!
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2014 15:06
 

Cristalblu ha scritto:
Bene.
Io nel mio Burghy non avendo la spia resetto sempre il TRIP B e lo dedico solo al controllo dell'olio.
Quando vedo che il TRIP B raggiunge i 500km,controllo dell'olio e via.

Ci si perdono 5 minuti in più ma così stai sereno!!


senza dubbio... 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2014 17:20
 

Giusto tanto per controllare l'olio ci metti 2 min
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2014 21:42
 

Cristalblu ha scritto:
Ogni 2mila è troppo Max!!.....I motori del Burgman fino al 2006 spesso mangiano molto olio!!...Assolutamente controllo ogni 500km...lo puoi leggere in tutti i forum del Burgman!!


Parlate sul serio?
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2014 23:27
 

Si parlano sul serio,metti che gli mangia due etti ogni 500 km ma su un litro di capacità si sentono se mancano
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2014 23:57
 

simosmc ha scritto:
Si parlano sul serio,metti che gli mangia due etti ogni 500 km ma su un litro di capacità si sentono se mancano


il Burgman se si cambia anche il filtro ne contiene due litri circa....
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2014 10:32
 

guggio8 ha scritto:
Parlate sul serio?


Questo è rilegato soprattutto ai Motori 400cc dei Suzuki Burgman dal 1998 fino al 2006,ma ci sono stati casi anche nei 250cc.

E' sempre meglio controllare ogni 500km invece che distruggere un intero motore!

Nei Burgman più moderni non c'è neanche bisogno di aprire il tappo con l'asticella,in quanto è stato messo l'apposito oblò per visionare il livello del liquido,come nella vaschetta dei freni per intenderci!
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2014 13:33
 

Cristalblu ha scritto:
Questo è rilegato soprattutto ai Motori 400cc dei Suzuki Burgman dal 1998 fino al 2006,ma ci sono stati casi anche nei 250cc.

E' sempre meglio controllare ogni 500km invece che distruggere un intero motore!

Nei Burgman più moderni non c'è neanche bisogno di aprire il tappo con l'asticella,in quanto è stato messo l'apposito oblò per visionare il livello del liquido,come nella vaschetta dei freni per intenderci!


...stamattina ho verificato quanti km avevo fatto dall'ultimo cambio olio, esattamente 460, ho controllato l'olio, ed è ancora al max, infatti avevo constatato ed appuntato sul libretto dei tagliandi, che prima dell'ultimo cambio d'olio, in 5000 km ne aveva consumato solo mezzo litro, la nomea che il burgman consumi molto olio, è per lo più riservata al 400, infatti il precedente proprietario del mio 250, l'ha cambiato per acquistare un 400, con 15000 km e dopo qualche mese che l'aveva acquistato, mi disse che in 3000 km era rimasto quasi senz'olio, certo che se il consumo è "normale" ci si attrezza con qualche lattina d'olio, e ogni 2 pieni di benzina si rabbocca l'olio, comunque pensavo di sostituire il mio 250 con un 400 appena ci fosse l'occasione, ma a sto punto sto con i miei guai...tengo il 250 fino a 50000 km (speriamo)
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2014 14:08
 

max1963 ha scritto:
...stamattina ho verificato quanti km avevo fatto dall'ultimo cambio olio, esattamente 460, ho controllato l'olio, ed è ancora al max, infatti avevo constatato ed appuntato sul libretto dei tagliandi, che prima dell'ultimo cambio d'olio, in 5000 km ne aveva consumato solo mezzo litro, la nomea che il burgman consumi molto olio, è per lo più riservata al 400, infatti il precedente proprietario del mio 250, l'ha cambiato per acquistare un 400, con 15000 km e dopo qualche mese che l'aveva acquistato, mi disse che in 3000 km era rimasto quasi senz'olio, certo che se il consumo è "normale" ci si attrezza con qualche lattina d'olio, e ogni 2 pieni di benzina si rabbocca l'olio, comunque pensavo di sostituire il mio 250 con un 400 appena ci fosse l'occasione, ma a sto punto sto con i miei guai...tengo il 250 fino a 50000 km (speriamo)

Il consumo di olio progettuale è sparito dal K7 in poi.

Io ho deciso di tenerlo fin quando non incapperò in guai ogni 2x3,nel frattempo va benone!
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2014 13:32
 

simosmc ha scritto:
aggiornamento sportcity 200 04 42.000 km!!!


Aggiornamento sportcity 200 04 43.000 km
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2014 14:49
 

Aggiornamento Beverly Tourer 400 a 55000km
consumo d'olio zero, semmai d'inverno nei giorni più freddi tendeva ad aumentare leggermente l'olio a causa del mancato riscaldamento motore a freddo, faccio tratti piuttosto corti di 6km e la carburazione grassa a freddo faceva diluire leggermente l'olio con la benzina della carburazione grassa a freddo, ultimamente pulizia del corpo farfallato fai da te con smontaggio e pulizia completa del corpo farafallato, prestazioni e consumi migliorati, nonostante Termoscudo Tucano in inverno fa tranquillamente 140km/h e pure oltre ma non mi azzardo ad andare più in la, consumi irrisori per la cilindrata in inverno, fa 230-240km con 10l ti benzina, pompa acqua ancora originale forse merito dell'ottimo olio che vi metto il Bardahl xct c60, unico neo cuscinetti di sterzo da cambiare
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2014 14:59
 

Cristalblu ha scritto:
Il consumo di olio progettuale è sparito dal K7 in poi.

Io ho deciso di tenerlo fin quando non incapperò in guai ogni 2x3,nel frattempo va benone!


aggiornamento kilometrico, scattati stamattina i 40.000 km, consumo olio zero, cambiato a 38.800, e in 1200 km non ne ha consumato nulla....posso sentirmi soddisfatto!
 
Messaggio Inviato: 13 Mar 2014 17:43
 

max1963 ha scritto:
aggiornamento kilometrico, scattati stamattina i 40.000 km, consumo olio zero, cambiato a 38.800, e in 1200 km non ne ha consumato nulla....posso sentirmi soddisfatto!

Bene dai
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2014 16:11
 

Sportcity 250ie del 2007 con 59600km tutto originale,29/30kml smanettando spesso e volentieri...uso il Sintoflon nell'olio dai 18000km.All'attivo Grossglockner alpenstrasse(Austria)620km in un gg,e Passo dello Stelvio...ect.
 
Messaggio Inviato: 20 Mar 2014 8:29
 

max67 ha scritto:
Sportcity 250ie del 2007 con 59600km tutto originale,29/30kml smanettando spesso e volentieri...uso il Sintoflon nell'olio dai 18000km.All'attivo Grossglockner alpenstrasse(Austria)620km in un gg,e Passo dello Stelvio...ect.


Grande... anch'io ho in mente di fare un bel giro lungo almeno 500 km...
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2014 21:20
 

80.000
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2014 12:01
 

Da febbraio ad oggi ho fatto solo 100km,quindi sono a quota 42.600km,Suzuki Burgman 250 del 2001.
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2014 13:32
 

Sportcity 250ie 2\2007 60500km... 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2014 15:32
 

il mio Sym Joyride 200 di fine 2009 ha raggiunto solo i 42000 km serenamente e l'olio lo cambio per scrupolo ogni 5000.
Mi sono fratturato una spalla a calciotto icon_redface.gif e non l'ho usato per 2 mesi 0510_sad.gif
Sostituito il regolatore di tensione con una spesa di 59 euri.

Ciao
uolly icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2014 9:46
 

Honda Silverwing 400 del 2008, preso a 7500km a settembre scorso ora sono a quota 13mila Km
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2014 14:48
 

Xciting 400i 3000 (da settembre 2013)
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2014 17:15
 

simosmc ha scritto:
Aggiornamento sportcity 200 04 43.000 km

Aggiornamento sportcity 200 04 45.000km ancora in discrete condizioni,buoni i consumi tiene ancora i suoi 30 km/l
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2014 18:07
Oggetto: sh 300i
 

il mio honda sh 300i 2013 ritirato il 3 maggio 2013 ha 12500 km
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2014 1:47
 

simosmc ha scritto:
Aggiornamento sportcity 200 04 45.000km ancora in discrete condizioni,buoni i consumi tiene ancora i suoi 30 km/l


Aggiornamento sportcity 200 04 46.000 km e con l'ultimo pieno raggiunto il record personale di consumi con oltre 35km/l
 
Messaggio Inviato: 12 Ago 2014 15:39
Oggetto: aggiornamento
 

Burgman 250 I.E. 2004....

Raggiunti oggi i 45.000 km negli ultimi 5000, ho rabboccato solo mezzo litro di olio.... ottimo direi.
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2014 10:13
 

Sym Joyride 200 evo di fine 2009.

Raggiunti dinamicamente i 45.000 km. Soddisfattissimo!!!! 0509_campione.gif

uolly icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2014 23:06
 

Ciao a tutti,aggiornamento...Sportcity 250IE 2/2007 km 65300 29/30 kml,6000km in 5 mesi... 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2014 12:36
 

Aggiornamento Beverly Tourer 400 siamo a 63000kme e a breve dovrò ricambiare l'olio e il filtro, consumo praticamente azzerato, rabboccato 50cc di olio ma non strettamente necessari.
Quello che ho notato dopo aver pulito il corpo farfallato e cambiato l'olio dall'ultima volta meglio se l'olio sta un po' sotto il massimo che sempre al massimo del livello, così si evitano gli imbrattamenti del corpo farfallato causati dai recuperi di vapori d'olio, se l'olio ce n'è fino al massimo ha la tendenza ad imbrattare l'aspirazione dal recupero vapori, inoltre consumo praticamente zero di olio nonostante i km del mezzo
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2014 0:39
 

Aggiornamento sportcity 200 04 47.000 km e a breve cambio pastiglie anteriori e poi revisione,speriamo bene
 
Messaggio Inviato: 26 Set 2014 13:35
 

simosmc ha scritto:
Aggiornamento sportcity 200 04 47.000 km e a breve cambio pastiglie anteriori e poi revisione,speriamo bene

Sportcity morto a quota 47.800 km
Ora medison 3 250 06 36.000 km
 
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