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Campana [frizione] in ergal? Pro e contro!
10782844
10782844 Inviato: 17 Ott 2010 14:31
 

monsterone ha scritto:
ciao a tutti!
...con un po di ritardo icon_asd.gif ho montato il tutto!
*campana in ergal
*dischi al carbonio guarniti in allumino
*spingidisco in ergal
*molle e viti cromate
*scodellini in ergal
risultato! 0509_up.gif
ottima partenza niente più strattonamenti in marcia bassa
ottima ripresa e scatto!
l'unuca cosa che non mi va giù e il classico scampanellio della frizione a secco!!!
non c'è + 0510_sad.gif
poi posterò delle foto del lavoro fatto a regola d' 0509_up.gif arte!


La campana in ergal è meno rumorosa...lascia che si usuri un pò poi vedrai che si sente anche quella.
 
10784861
10784861 Inviato: 17 Ott 2010 20:21
 

ha ha....lui intendeva che con la campana ed i dischi nuovi lo scampanellio é molto più ovattato....abituato a quando c é tanto gioco tra i denti.....
 
10790836
10790836 Inviato: 18 Ott 2010 19:34
 

e si!
...anche io ho scelto il 900 per quello scampanellio unico! delle ducati!
ma ora pultroppo devo farne a meno!
però devo dire che non è andato via del tutto! un pizzichino c'e ancora
...mai come prima..però...
vi posto qualche foto!
[img]Link a pagina di Img258.imageshack.us
 
11058421
11058421 Inviato: 8 Dic 2010 21:19
 

chi ha montato campana e dischi evr a 48 denti conferma il giudizio? Il tutto dovrebbe venire a costare intorno ai 240 euro giusto? (esclusi i dischi in acciaio).
 
11177467
11177467 Inviato: 5 Gen 2011 17:50
 

Nell'ultimo lavoretto al mio mostriciattolo s4r ho notato a 12000 km, la campana con i cosidetti scalini ed i dischi piuttosto usurati. Non ho problemi di guida ma ho paura che un eventuale rottura di un dente potrebbe causarmi danni collaterali. Sarei orientato per una campana a 48 denti. A quanto pare si consuma molto meno ed più modulare. Come costo si può trovare a poco più di un pacco frizione normale. doppio_lamp_naked.gif
 
11182485
11182485 Inviato: 6 Gen 2011 18:03
 

Opeth ha scritto:
chi ha montato campana e dischi evr a 48 denti conferma il giudizio? Il tutto dovrebbe venire a costare intorno ai 240 euro giusto? (esclusi i dischi in acciaio).


Adesso non ricordo il prezzo preciso ma era sicuramente sopra i 300 Euro...

Sul sito EVR infatti il prezzo di campana più pacco dischi è di 320 Euro IVA esclusa.

Solo la campana viene 204 Euro ivata.
 
15820942
15820942 Inviato: 26 Mag 2017 22:45
Oggetto: Frizione alla frutta..lascio l'acciao per l'ergal?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao e grazie in anticipo a tutti

Ho un pompone..e devo cambiare la frizione..monta campana d'acciaio e volevo cambiare per una in ergal della kbike..più precisamente i modelli in questione sono i

CAMP002D 122 € Link a pagina di Kbike.it in ergal 7075 T6

CAMP003D 147€ Link a pagina di Kbike.it in una " speciale lega di ergal ed allegerimenti diversi..

Credo che prenderò il secondo .. ma..opinioni?? Trovo solo opinioni sulle antisaltellamento..generalmente buone ma su queate nulla..

E per i dischi? Devo solo cambiare i guarniti o consigliate di fare tutto il kit? Comunque i rivestiti di alluminio.

Anche qui il dubbio continuo con gli adige? E quale modello? I D-113 dovrebbero essere loro .
O passo a newfren F1545
Non sono da pista..uso tranquillo..senza usare il mostro come uno scooter comunque..

Ho letto..e perso il post ..che qualcuno diceva che i dischi in alluminio scaldano oltremodo.. la mia logica mi dice il contrario.. nel senso che magari ai scaldano più velocemente ma si raffreddano anche prima.. l'alluminio è un ottimo conduttore di calore..

Grazie mille dell'aiuto.. ho cercato tanto ma alla fine il primo post è arrivato.. ahhaa
Ciao
Vinny
 
15821207
15821207 Inviato: 27 Mag 2017 17:01
 

Eccomi qui di nuovo

..semhra che dopo tutto mi deciderò per la campana in ergal CAMP003..che ho trovato allo stesso prezzo dell'altra..e col risparmio investo negli adige.
Ho cercato impressioni in inglese visto che in italiano ne trovavo e tutti son negativi..
Problemi di incastro..altezza totale del pacco dischi che..dichiarato da loro fa i 38.5 che servono..ma chi li ha montati ha dovuto aggiungere un disco condotto..per arrivarci..mah..
Comunque si..se Ducati sceglie Adige...ci fidiamo anche noi..
desmopower80 ha scritto:
per la campana in ergal ....
pro;minore peso in favore del salire di giri più rapidamente(vedi volano alleggerito)
contro;maggiore delicatezza ed usura repentina

Anche se mi fa gola restare sull'acciaio..
Campanellino mi piace..ed il fatto che vada più facilmente su di giri non so se mi piace..diventa molto nervosa??
Ultimi consigli??
 
15821391
15821391 Inviato: 28 Mag 2017 10:03
 

E niente..ulteriore dubbio..cambiare per una 48 denti.. visto che a conti fatti il prezzo si avvicina molto a quello del kit completo evr cdu-200ko che ho trovato a 230 euro stavo pensando se eventualmente non fosse il caso di passare direttamente ai 48 denti.
Ora..non ho ben capito se son solo antisaltellamento o no..ho letto di tutto..quindi magati qualcuno che l'abbia montata..sarebbe di aiuto...
Scusate ma io son un dinosauro..
Grazie a tutti..
 
15821662
15821662 Inviato: 29 Mag 2017 6:17
 

vinny2ice ha scritto:
Eccomi qui di nuovo

..semhra che dopo tutto mi deciderò per la campana in ergal CAMP003..che ho trovato allo stesso prezzo dell'altra..e col risparmio investo negli adige.
Ho cercato impressioni in inglese visto che in italiano ne trovavo e tutti son negativi..
Problemi di incastro..altezza totale del pacco dischi che..dichiarato da loro fa i 38.5 che servono..ma chi li ha montati ha dovuto aggiungere un disco condotto..per arrivarci..mah..
Comunque si..se Ducati sceglie Adige...ci fidiamo anche noi..

Anche se mi fa gola restare sull'acciaio..
Campanellino mi piace..ed il fatto che vada più facilmente su di giri non so se mi piace..diventa molto nervosa??
Ultimi consigli??


La maggiore rapidità a salire di giri la senti solo in folle. In marcia il peso che risparmi con la frizione è irrisorio in confronto alla massa del veicolo. Quindi non preoccuparti, la moto non diventa inguidabile solo montando una campana in allumino icon_smile.gif

Ma la corona da 48 denti...ma stai parlando di un 900? E' molto corta come trasmissione finale...
 
15824737
15824737 Inviato: 2 Giu 2017 15:30
 

Ciao ugo51..i 48 denti sono della campana..invece che la di acciaio a 12 ranure prendo quella della evr a 48 ranure..quindi con il suo pacco dischi a 48 denti.
Mm la corona da 48 si sarebbe corta..
E aggiornando un po' il tutto..ho visto una campana di alluminio 12 ranure che a 300 km di utilizzo mostrava già qualche segno di seghettatura delle ranure..
Chi monta la 48 ranure/denti assicura che dopo 8000 km non nota ancora nessun segno di usura..
Endeuinneriiiiis...
La campana in ergal indurito a 48 denti..
 
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