Cento40 ha scritto:
In Italia purtroppo la nostra categoria di Motociclisti e ben lontana dagli standard Europei, qui siamo tutti pronti a lamentarci per le strade con le buche, le infrastrutture obsolete di decenni, l'aumento delle assicurazioni.. e la lista potrebbe essere infinita, ma quando si è tentato di fare qualcosa per far sentire la nostra voce i risultati non sono stati quelli sperati.. ma se si organizza un motoraduno dove si mangia e si beve.. si fa il pienone.. non basta la buona volontà di pochi, quella deve essere supportata dalla maggioranza dei Motociclisti e in quel caso sarà difficile non essere ascoltati.
Mauri'... non si tratta solo di "motociclisti"... si tratta di "italiani", o meglio di cio' che gli italiani sono diventati (il perche' di questa trasformazione richiederebbe uno studio socio-politico che esulerebbe dalla discussione e finirebbe in un clamoroso OT)
Siamo pronti a lamentarci delle tasse ma siamo i primi a chiedere il "nero" per risparmiare senza renderci conto che se noi risparmiamo 10 il dentista (o notaio o idraulico) risparmia 30.. e quei 20 li metteremo noi alla prossima finanziaria.
Siamo pronti a lamentarci del fatto che "va al governo" quello sbagliato ma a votare ci andiamo in 2 su 3.
Siamo pronti a lamentarci dello spazzino che lascia la cartaccia, ma la cartaccia l'abbiamo buttata noi.
Cento40 ha scritto:
Anche la proposta del nuovo C.d.S. dove si voleva introdurre l'obbligo di indossare capi tecnici con le protezioni, si è vero da molte parti si sono levate delle lamentele.. ma questa legge bastava riscriverla ascoltando quelle che sono le effettive necessità dei Motociclisti.. ma è stato più semplice ritirarla.. era diventata una patata bollente che nessuno ha avuto voglia di raccogliere.
Certo, perche' su Internet giravano gia' i nomi dei firmatari della proposta di legge con l'invito a "non votarli piu'" perche' nemici dei fratelli motociclisti.
In quanti forum/blog abbiamo letto di reali proposte alternative? Pochi... e sono lieto di dire che il nostro era uno di quelli.