quanti denti hanno la corona e il pignone di serie?
ktm 250 2t 2001?
sx? exc?
gov90
Senza Benza
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10111176
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Inviato: 25 Giu 2010 20:51
Ciao,
allora l'exc 250 del 2001 monta una 13/50 di serie...
è la via di mezzo delle tre più utilizzate.
Le altre due sono 13/52 e 14/52...
Per l'sx non trovo nulla di confermato ma dovrebbe montare la 13/48... Sembra che sia più lunga ancora... Il dato si riferisce al ktm 250 sx 2007.
Ciao ciao...
Quiz
Senza Benza
Ranking: 71
10111900
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Inviato: 25 Giu 2010 22:30
io ho il pignone da 14 e la corona da 48.
se voglio più accelerazione la corona da quanto deve essere?
cosi mi fa 80-90 km/h, se metto la corona da 50 o da 46 quanto mi fa?
il motore si sforza di più se si fanno le modifiche al pignone o alla corona?
gov90
Senza Benza
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10113742
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Inviato: 26 Giu 2010 11:42
Allora, sostanzialmente:
- più il pignone è grosso più guadagni in velocità (valido anche il contrario);
- più la corona è grossa più guadagni in accelerazione (valido anche il contrario).
Fai tu le varie combinazioni in base a quello che ti serve.
Ora non saprei bene calcolare la velocità in base al rapporto ma se con una corona da 48 la moto fa 90 km/h con una corona del 50 (quindi con più accelerazione) la moto dovrebbe fare 86 km (è solo un calcolo quindi non so l'affidabilità in caso pratico)...
Se metti la corona da 46 teoricamente dovrebbe fare 95 km/h ma perdi in accelerazione...
Il motore non subisce differenze abissali di sforzo, l'unica cosa è che se vuoi cambiare solo uno dei tre componenti della trasmissione secondaria (pignone, corona catena) devi cambiare per forza anche gli altri due per evitare un usura molto precoce del pezzo nuovo...
Quiz
Senza Benza
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