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Ragazzi per favore leggete...[problema dopo cambio marmitta]
10102530
10102530 Inviato: 24 Giu 2010 14:15
Oggetto: Ragazzi per favore leggete...[problema dopo cambio marmitta]
 



Salve ragazzi... sono nuovo su questo a dir poko bel sito e volevo gia chiedervi una cosa riguardo il mio phantom f12 50cc lc del 99 ...vi dico subito che ho gia usato la funzione cerca ma nessuno ha problemi come il mio. Il mio phantom ha tutto originale,senza fermi con 6500km fatti,e un bel giorno ho deciso di comprare su biollamotors dei pezzi x modificare il mio scooter.Ho preso una marmitta Yasuni z omologata, frizione malossi fly clutch e filtro redsponge malossi.Mio padre ha montato la marmitta e tutto e' andato bene,ho montato il filtro ed e' andato bene,ho montato la frizione con le molle bianche ma la apertura e' troppa e mi tokka sulla campana.. nel momento di accendere lo scooter va a singhiozzi, e' come se si affoca e nn mi sale di giri.Lo so ke devo carburarlo ma nn penso ke se lo carburo va da 40km a 80/90km/h i rulli erano originali cioe da 6 e li ho cambiati mettendone da 4.4 la velocita non cambia .. arrivo si e no a 40km/h e tende a spegnersi quando sto fermo.. cosa devo fare??? ke molle sulla frizione devo mettere e la molla di contrasto? va bene il carburatore e il variatore originale? per favore.. ditemi se devo cambiare qualcosa perche e' molto importante per me.CI TENGO MOLTO e non voglio rovinare lo scooter.RISPONDETE IN TANTI PER FAVORE E SENZA SPARARE CAVOLATE...
 
10102699
10102699 Inviato: 24 Giu 2010 14:39
 

dici che ti tocca sulla campana , è da 105mm o da 107 mm ? presumo da 105 ...ritara la trasmissione e guarda se hai montato bene quella frizione , perchè se già a cose normali tocca sulla campana quando ti muovi è normale che faccia quesot lavoro ... misura il diametro della campana/frizione e poi dimmi
 
10102712
10102712 Inviato: 24 Giu 2010 14:41
 

Innanzitutto tuo padre ha lasciato il sigillo sulla marmitta quando la ha montata icon_neutral.gif togliolo e farai sugli 80- 90 (segnati)

Poi compra un variatore e ricarbura 0509_up.gif carburare è molto importante oltre a far andare bn il motore ti evita di romperlo o causare grippate icon_wink.gif
 
10102722
10102722 Inviato: 24 Giu 2010 14:43
 

per la frizione devi comprare una campana piu grande 0509_up.gif
 
10102730
10102730 Inviato: 24 Giu 2010 14:44
 

Narukage ha scritto:
per la frizione devi comprare una campana piu grande 0509_up.gif
si .... ma almeno avere l'accortezza di misurare il diametro della campana prima di comprare le cose ... 0509_down.gif icon_evil.gif 0509_down.gif
 
10102776
10102776 Inviato: 24 Giu 2010 14:53
 

il problema non è il diametro è capitato anche al mio vicino la stessa identica cosa.. devi solo provare a mettere un distanziale fra la campana e la frizione.. e poi vedrai che non ti andrà più a singhiozzi.. poi mi raccomando però carbura e tara tutto per bene..
 
10102821
10102821 Inviato: 24 Giu 2010 14:59
 

Narukage ha scritto:
Innanzitutto tuo padre ha lasciato il sigillo sulla marmitta quando la ha montata icon_neutral.gif togliolo e farai sugli 80- 90 (segnati)

Poi compra un variatore e ricarbura 0509_up.gif carburare è molto importante oltre a far andare bn il motore ti evita di romperlo o causare grippate icon_wink.gif

quoto!! 0509_up.gif
 
10102974
10102974 Inviato: 24 Giu 2010 15:57
 

Ragazzi mio padre ha levato il sigillo sul silenziatore...e ho rimesso la frizione di prima... ma nn sale di giri lo stesso.. possibile ke sia solo la campana ke nn va bene? e il carburatore lo devo cambiare?
 
10103102
10103102 Inviato: 24 Giu 2010 16:37
 

il fermo non è sul silenziatore!!
 
10103203
10103203 Inviato: 24 Giu 2010 17:01
 

come no -_-' c'era un affare per far convogliare l'aria riducendo notevolmente l'entrata...io so che ce ne sta uno sul silenziatore e uno sul collettore.. comunque la domanda era cosa c'è che non va .. guardate l'inizio del post..grazie in anticipo a tutti!!!
 
10103825
10103825 Inviato: 24 Giu 2010 18:50
 

Il linguaggio sms è vietato! E la prossima volta metti un titolo più adeguato! Sposto in elaborazioni. Comunque inzia con la taratura, rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. E poi controlla la candela per la carburazione icon_wink.gif
 
10104005
10104005 Inviato: 24 Giu 2010 19:14
 

prova a vedere se c'è puzza di bruciato nel carter se è cosi devi comprare un altra campana e gia successo che tocchi quindi se cambi capana vai sul sicuro
 
10104270
10104270 Inviato: 24 Giu 2010 19:55
 

se magari provassi a fare come ti ho detto sopra che ti sto dicendo che è successo anche al mio vicino una cosa simile..
 
10104594
10104594 Inviato: 24 Giu 2010 20:33
 

piko mi rispondi nel mercatino?
 
10110969
10110969 Inviato: 25 Giu 2010 20:20
 

kennykanna ha scritto:
come no -_-' c'era un affare per far convogliare l'aria riducendo notevolmente l'entrata...io so che ce ne sta uno sul silenziatore e uno sul collettore.. comunque la domanda era cosa c'è che non va .. guardate l'inizio del post..grazie in anticipo a tutti!!!

icon_asd.gif nn cè nessun fermo sul silenziatore funziona cosi e deve starci ...
quello che nn ti fa salire e andare lento è il fermo al collettore
 
10121598
10121598 Inviato: 28 Giu 2010 9:43
 

Narukage ha scritto:

icon_asd.gif nn cè nessun fermo sul silenziatore funziona cosi e deve starci ...
quello che nn ti fa salire e andare lento è il fermo al collettore
nelle yasuni c'e' anche il fermo al silenziatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e non sto scherzando ...
 
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